Ma non eri superintrippato con Blood-coso?![]()
Ma non eri superintrippato con Blood-coso?![]()
Vabbè zi, Quake qua e lá si può giocare, un episodio dura tipo un'oretta xD
UCCISO GASCOIGNE
Ennamooo
In tutto saranno stati una decina di tentativi tra l'altro giorno e oggi!
Che soddisfazioneeeennggghh
Mi sono aiutato un paio di volte col music box mentre e' ancora in forma "cacciatore umano" , perche' lo distrae la cosa... pero' poi nell ultimo tentativo in cui l'ho sconfitto, non l'ho usato perche' vaffanculo alla fine la differenza tra vincere o morire qua e' tutta sulle skill tue, i "trucchi" aiutano poco (a meno magari proprio di trucconi segretoni, ricordo per esempio l'affondo dall alto nel primo boss di Dark Souls 1 vabbe' quelle so altre storie)
Nella forma bestiale poi cmq non c'e' tempo manco per respira'. Gli ho lanciato un paio di molotov pero' quelle un minimo hanno aiutato.
------------------------------------------
Cmq sia sto con pistola e hunter axe per ora, con quelle ho iniziato e quelle ho potenziato un po'![]()
Mi intrigava la threaded Cane (il bastone da passeggio insomma) ma vabbe', Asciona e passa la paura mi son detto, specialmente senza sapere un cazzo del gioco sono voluto partire con una cosa piu' "canonica" ecco.
bellissimo cmq, bellissimo.
Ultima modifica di Absint; 08-11-23 alle 23:07
Ho ri-ri-ri-ri-rifinito (credo, forse manca qualche ri) Dark Souls 3 e ri-riniziato Elden Ring e devo dire che hanno reso quest'ultimo molto più accessibile di qualsiasi altro Souls fatto da From. Note sparse qua e là per affrontare i vari nemici più ostici, soprattutto un fracco di punti di salvataggio in più.
Mi era sfuggita la differenza nelle prima run di Elden Ring![]()
Che FIGHI i tizi grossi con le maschere e il campanaccio ar collo
Madonna quando uno lascia che l'arte possa brillare, eh, invece di inscatolare art director e concept artist in un box fatto di biscotti stantii comfort-zone
Sì mi è sembrato molto meno frustrante degli altri,
1) Si può fare fast travel sempre quando non si è in combattimento
2) Ci sono una marea di falò
3) Il cavallo aiuta tantissimo, si possono evitare la maggior parte dei nemici in campo aperto
Al confronto gli altri ti prendono a calci nelle palle. Poi per carità, le boss fight semmai sono diventate più difficili, però il resto del gioco si passa abbastanza facilmente e con meno frustrazione
Dopo Bloodborne a seconda di come mi piglia, mi giochero' o Sekiro o Elden Ring, vedro' un po'.
A seconda di che altri giochi intorno sto giocando (non voglio mischiare due open worlds, per dire ecco )
Io comunque metterei il cross save ovunque.
Cross platform save, intendo:
metti che inizio Elden Ring un giorno, lo voglio poter giocare con lo stesso save tra PS5 e Pc/SteamDeck.
Non mi importa se devo comprarlo due volte (che e' ovvio, non e' che Sony te lo regala su pc, o Steam te lo regala su PS5, sarebbe assurdo ovviamente).
MA, una volta comprato su piu' piattaforme, vorrei una funzione interna ad OGNI gioco per poter proseguire nel gioco a cavallo di diversi sistemi.
Ovviamente non e' una priorita' ma quando lo fanno (vedi Larian, vedi Cd Projekt con The Witcher 3 ) e' magnifico.
Per me che ho Steam Deck, Switch, PS5 (e pc) , sarebbe davvero utilissssimo.
![]()
Finito Episode 2 di Quake, The Realm of Black Magic!
Fi, Chi, Ssi, Mo.
Ultima modifica di Absint; 08-11-23 alle 23:07
Sul fronte indie mi sto godendo con la mia girlfriend Strange Horticulture, super bello, dateci uno sguardo che e' un po' Paper Please, un po' Lovecraft, etc
Su Steam Deck invece sto finendo Katana Zero e porca troia, ce l'avevo la' da un po', pensavo di avviarlo e trovare sicuramente un gioco fico e action ma... non pensavo di trovare un CAPOLAVORO.
10/10 per quanto mi riguardaBombisssima.
Se poi ci aggiungi che e' fatto da una persona, applausi a scroscio proprio!
@absitn e co.
ma è normale che God of War Ragnarok e The Last of Us Remake si trovano ancora a 80 euro l'uno? sta cosa mi fa incazzare. sono ancora a prezzo pieno...
Eh, è terze parti
Pensieri sciolti su elden ring
Sono quasi alla fine. Bel gioco, molto divertente ma penso che una volta finito non lo ritoccherò mai più, al massimo per fare il DLC.
Questo perché la cosa più bella del gioco è stata esplorare la mappa, vedere cosa c'è in quella zona lì o in quell'altra, trovare tutti i dungeon, i castelli, le fortezze ecc... Davvero qualcosa che pochi giochi hanno saputo fare secondo me.
Poi molto spesso il boss che si trova alla fine di tale dungeon è una rottura di cazzo più che altro. A volte si ritrova più spesso lo stesso boss ma con statistiche pompate, e vabbè, il gioco è troppo grosso per non farlo. I boss fighi del gioco sono tutti verso la fine.
I difetti invece sono i soliti dei souls bene o male.
Le armi sono veramente troppe, 10 mila reskin dello stesso moveset, con statistiche leggermente diverse. Sempre preferito il sistema di bloodborne, peccato non lo abbiano mantenuto.
Il mondo di gioco è molto fatto bene dal punto di vista estetico e ogni area ha la sua tematica, e sono abbastanza differenziate tra di loro, ma allo stesso tempo è troppo vasto e spoglio, ho dovuto consultare una guida per trovare l'ultima area segreta del gioco perché
Il fatto che si possa girare a cazzo senza una obbligatorietà di progressione è una lama a doppio taglio, a fine game ho dovuto ritornare sui miei passi perché non avevo esplorato bene alcune zone iniziali, mentre a metà gioco a volte avevo scoperto una roba broken che magari uno non avrebbe dovuto ancora trovare, e ho inculato io il gioco
Le quest degli npc sono il punto peggiore del gioco, davvero troppo dispersive. Un npc ci parlate una volta, iniziate la quest e poi se ne va chissà dove, potrebbe essere vicino un qualsiasi punto di grazia del gioco (sono TANTISSIMI) e se andate troppo avanti con un'altra quest potrebbe morire... davvero troppo difficile senza guide. Ho fatto una quest lunghina (Ranni) aiutandomi un po' con le guide ma è una di quelle fatte bene, forse una delle poche fattibile anche senza, mentre per esempio un'altra (sorceress sellen) ho letto la guida per curiosità e mi sembra anche solo una pazzia aver concepito una roba del genere... vabbè.
Animal Crossing ne ha parlato benissimo tanta gente, penso si presti molto a lunghe sessioni di "relax videoludico", quindi se hai adorato Stardew Valley e' facile che ti possa piacere, ma non ha quelle parti tipo di combattimento etc che ha Stardew Valley, e' MOLTO piu' rilassato, cose da raccogliere etc
Tanta gente c ha passato il lockdown e penso che un gioco del genere abbia aiutato molti animi a tranquillizzarsi in periodi cosi' ansiogeni e incerti![]()
Io invece ho giocato a The Last of Us 2 durante quel periodo ahahahahah
------------------------------------------
Finito Katana Zero
Fichissimo, un gameplay davvero irresistibile, e eseguito con una qualita' di controlli, di tempi di reazione delle cose, di precisione al millimetro di quelle azioni che devi/puoi compiere ...davvero estasiante.
Musiche fighe, trama figa un po' "metal gear solid" nel senso di bella dark, pulp, con risvolti un po' da FoxHound insomma (questi super soldati segreti etc) ma cmq il gioco ha il focus sul gameplay, pero' ecco la trama lo sostiene MOLTO e molto bene.
Per quanto siano due giochi molto diversi, lo metto insieme a Iconoclast in questo senso.
Niente, 10/10, uno dei miei giochi preferiti del 2023 sicuramente (intendo GIOCATI DA ME NEL 2023, ovvio)![]()
Spero moltissimo che esca il 2 e che sia realizzato in maniera molto simile.
Finito QUAKE
Che dire, bellissimo fino all'ultimo mondo.
Nell'ultimo mondo, cose molto fiche, ma anche i nemici salterini MOLTO meno interessanti degli altri a livello di come si possono affrontare, non mi sono sembrati una buona idea.
Cmq sia level design fighissimo lungo tutto il gioco
Lo scontro con Shab Niggurath o come si chiama il mostro finale e' una cagata, non ho capito come ho vintoma a un certo punto e' morto...
![]()
Qualcuno mi spiega cosa ho fatto che non ho capito? Come si sconfigge?
-----------
Ovviamente parlo da persona che lo gioca oggi quindi blabla.
Pero' ANCHE oggi, il level design nei primi tre mondi secondo me e' intoccabile, fichissimo ancora adesso da giocare fino a QUASI la fine.
![]()