Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
Scusate. Per scelte appunto intendo.
Scelgo di ruolare il tutto muscoli e niente cervello. Aumento quelle skillz e nel corpo a corpo evarmi son dio.
Ma skippo chesso' empatia e letteralmente mi perdo le quest perché son giustamente troppo beone.
Viceversa non sviluppo skillz di combat e son più lento a sparare ricaricare etc. Robe così.
Da GDR inzomma
In Deus Ex c era questo componente, qui non l ho visto e chiedevo delucidazioni.
NI...la statistica "forza" permette di utilizzare determinate armi che diversamente non potresti usare (non solo armi da bestione, anche armi come ad esempio fucili da cecchino di un certo livello più utili ad uno che fa infiltrazione)...tuttavia per sapere usare le armi bene bisogna aumentare la statistica riflessi, che è la statistica base per le armi...
Quindi se si fai il classico "solo", cioè il guerriero di cyberpunk, con forza e riflessi, ci sono diversi dialoghi che si sbloccano con l'abilità riflessi...ad esempio dire la tua se un piano è di merda o commenti su questioni da "battaglia"...
Quindi non c'è un percorso che preclude linee di dialogo, anche perché non c'è la skill "carismatica" che permette di parlare di più...ma piuttosto ogni personaggio sarà più o meno propenso a te in base alle vostre affinità di skill, ma anche di background.
E' difficile fare un personaggio bravissimo in un solo campo...ad esempio l'abilità di infiltrazione è buona fino ad un certo punto, perché poi magari ti ritrovi una porta chiusa apribile solo con la capacità tecnica, o un computer con la capacità di intelligenza...e quindi poi ti ritrovi a dovere fare un assalto...
A ciò poi si aggiungono gli impianti cibernetici...perché puoi avere il nerd mezza sega...ma con le braccia d'acciaio...
Il tutto è molto ben incastrato...
Poi se mi chiedi quanto cambia il tutto con le varie scelte...se ti rispondessi ti direi una bugia, posto che lo sto giocando per la prima volta (con le mie tempistiche...) e non ho rifatto punti dove ho capito di avere fatto scelte determinanti.
Posso solo dirti che ho notato che le linee di dialogo che puoi dire si vedono solo se hai quel livello di abilità o quel background...quindi non sai a priori cosa avresti potuto fare con quel npc se avessi avuto abilità o background diverso.
Ripeto è un giocone...probabilmente da giocare tra qualche mese...però questo è il periodo natalizio...pure in lockdown...quindi mi ci dedico ora.
Dico solo che non mi prendeva così tanto un videogioco da molto tempo...ha difetti? Sì... A me piace? Sì... tanto mi basta.
Anche a me ha preso parecchio.. sono già a 30 ore :bua:
È più rpg fallout 4 di cyberpunk, il che è tutto dire, figuriamoci fallout 3/Skyrim...
A livello di performance provate a mettere le texture su medio, sulla mia 1080 fa la differenza. In full HD con tutto al massimo (tranne occlusione ambientale a medio) giro sui 50.
Citazione:
Howard TD
Anche a me ha preso parecchio.. sono già a 30 ore :bua:
Citazione:
Raist²
Bello!
Questo mi conforta un poco. Non ho ancora iniziato a giocarlo (sto finendo Control che ha dei boss che sono un cazzo nel culo pazzesco!), ma leggo in giro solo recensioni negativissime. :|
Anche se il tipo di approccio al gioco è sempre del tipo: "ok, lanciamo Cyberpunk 2077 e cerchiamo di trovargli quanti più difetti possibili, sperimentiamo tutte le cazzatine che ci vengono in mente per trovare bug/glitches". Così ovviamente perdi il focus del gioco e te lo rovini...
Tipo i video dove si vede che i colpi di arma da fuoco non producono danni sugli alberi... sì, ma chi se ne fotte? Io voglio gustarmi l'atmosfera, la storia, il gameplay senza stare a guardare il pelo nell'uovo...
Non è che capolavoro mancato sia un bel complimento comunque eh
No ma è ben diverso dalla merda fumante che lo definiscono alcuni. E’ comunque un bel gioco secondo me. Non il capolavoro che ci aspettavamo e questo è un vero peccato, ma per me è tutt’altro che merda fumante. Se non si hanno le smanie ora magari è consigliabile aspettare che sistemino e raffinino qualche mese, ma per me sarebbe un peccato perderselo
Citazione:
Dadocoso
No ma è ben diverso dalla merda fumante che lo definiscono alcuni. E’ comunque un bel gioco secondo me. Non il capolavoro che ci aspettavamo e questo è un vero peccato, ma per me è tutt’altro che merda fumante. Se non si hanno le smanie ora magari è consigliabile aspettare che sistemino e raffinino qualche mese, ma per me sarebbe un peccato perderselo
Quoto tutto
Citazione:
MrBungle
Questo mi conforta un poco. Non ho ancora iniziato a giocarlo (sto finendo Control che ha dei boss che sono un cazzo nel culo pazzesco!), ma leggo in giro solo recensioni negativissime. :|
Anche se il tipo di approccio al gioco è sempre del tipo: "ok, lanciamo Cyberpunk 2077 e cerchiamo di trovargli quanti più difetti possibili, sperimentiamo tutte le cazzatine che ci vengono in mente per trovare bug/glitches". Così ovviamente perdi il focus del gioco e te lo rovini...
Tipo i video dove si vede che i colpi di arma da fuoco non producono danni sugli alberi... sì, ma chi se ne fotte? Io voglio gustarmi l'atmosfera, la storia, il gameplay senza stare a guardare il pelo nell'uovo...
Come dicevo a inizio topic.
Gente sconosciuta su reddit dice che è una merda.
gente che "conosco" sul forum dice che gli sta piacendo.
Sinceramente mi fido di più di un dado o simili, di cui dopo anni di forum più o meno conosco i gusti piuttosto di un utente random su reddit di cui non ho mai visto un altro post e mai ne vedrò nel marasma generale.
Qualche bug e glitch di troppo
Sistema di guida pessimo
Sistema di ricercato/polizia da rifare da 0
Necessità di ribilanciare qualche abilità/armi/ecc.
Passanti troppo molli (scappano tutti se fai qualcosa di pericoloso)
L'IA è nella media di tutti i giochi...quindi pessima (quando lavora male è colpa dei bug perché si incastra qualche nemico, ma non ho visto IA migliori in altri giochi).
Il resto è tra il buono e l'ottimo...trama, personaggi, night city, grafica, MAPPA...cazzo che MAPPA, immersività, ecc...
Su PC è una gioia per gli occhi.
In ogni caso anche conciato in questo modo cyberpunk è meglio della maggioranza degli action rpg usciti...(ma non di the witcher 3).
la mappa è bellissima, peccato si perdano i punti di interesse in modalità libera ma immagino sarebbe stato un papocchio di icone e scritte
Citazione:
si infatti judy è intrombabile se sei maschio ci ho provato in tutti i modi giusto per vedere se era possibile fargli cambiare sponda o almeno diventare bisessuale
oh :(
L'ho finito dopo 80 ore facendo moltissime side quests e sono veramente soddisfatto.
Non vuol dire che le cose da migliorare non ci siano, in primis IA ( molto ampio come tema), guida/veicoli con relativa fisica e densità del mondo "vivo" in alcune zone troppo bassa ma mi è veramente piaciuto tanto, appassionante.
Non vedo l'ora sistemino un po' di cose per fare una run con scelte diverse (ora devo finire Valhalla :asd: ) ed escano espansioni.
Un po' di amarezza sia per la durata imho troppo breve della main quest e
sia per il finale avendo io seguito la strada della romance con Panam e di restare me stesso, capisco che lo facciano per tenersi aperte le strade alle espansioni ma non mi puoi mollare un personaggio a cui ci si è tantissimo affezionati con quel finale (chiaramente espansione telefonata).
Giocato su Stadia non ho trovato un singolo problema al netto di qualche banalità.
Edit: ah d'accordissimo con quanto scritto da Orologio poco sopra
Probabilmente NON sono di bocca buona ma... MI STA PIACENDO! Era da tanto che non skippavo gli intermezzi e questa la dice lunga.il tutto con una misera gtx680 ma i7 e SSD a supporto. e patch 1.4
Per ora, giusto un'ora di gioco, lo trovo un bel gioco caridmatico. vediamo che succede...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrBungle
Control? per me è goty.
Non sono riuscito a fare 2 boss... esseJ e quello. dopo la fine... il resp. comunicazioni... Tommasi?
Citazione:
Baddo
Non è che capolavoro mancato sia un bel complimento comunque eh
La colpa principale è della campagna pubblicitaria creata fin dall'inizio sul prodotto... per raggiungere gli standard prefissati probabilmente occorrevano ancora 2/3 anni di sviluppo.
Poi la cazzata suprema rimane quella di aver distribuito solo build pc ai recensori, di fatto truffando i possessori di console oldgen standard :asd:
Citazione:
Tene
Come dicevo a inizio topic.
Gente sconosciuta su reddit dice che è una merda.
gente che "conosco" sul forum dice che gli sta piacendo.
Sinceramente mi fido di più di un dado o simili, di cui dopo anni di forum più o meno conosco i gusti piuttosto di un utente random su reddit di cui non ho mai visto un altro post e mai ne vedrò nel marasma generale.
:timido:
Citazione:
Howard TD
La colpa principale è della campagna pubblicitaria creata fin dall'inizio sul prodotto... per raggiungere gli standard prefissati probabilmente occorrevano ancora 2/3 anni di sviluppo.
Poi la cazzata suprema rimane quella di aver distribuito solo build pc ai recensori, di fatto truffando i possessori di console oldgen standard :asd:
si la storia delle console rimane abbastanza ingiustificabile
...ecco io con queste stronzate potrei passare le ore...schifo il building nei videogiochi, ma non la modalità foto...
https://i.imgur.com/NbNtxXp.png
Citazione:
Dadocoso
si la storia delle console rimane abbastanza ingiustificabile
La merda che si è tirato addosso il gioco è tutta per la questione console...il resto sarebbe passato come i soliti bug o robe migliorabili, ma gestibili (i meme da day one e le comparative denigratorie escono per tutti i videogiochi attesi...con Far Cry 5 erano stati molto feroci, ma resta un giocone...).
Tuttavia BENISSIMO che sia successa la SHITSTORM e pur considerando (a mio insindacabile giudizio) Cyberpunk il GOTY 2020 (che ci sta tutto per l'anno sfigato), alla CD Project se tutta questa storia gli ha fatto perdere qualche milioncino, magari un 10% di quello che avrebbero potuto incassare con 6 mesi di sviluppo in più, gli sta bene e può fare bene a tutti gli altri...
- - - Aggiornato - - -
...e ad ogni modo, graficamente, anche senza raycoso...non esiste un videogioco con la stessa atmosfera.
Mi devo ricredere quando ho criticato la grafica, la verità è che la notte è così bella che rende il giorno banalissimo...ma in fin dei conti è un po' come alcune strade di New York...Times Square di giorno è sciattissima...
A livello grafico gli scorci che si vedono a Nighy City sono la cosa che più si avvicina alle fotografie notturne che avevo fatto a NY.
Uno studio sulle tonalità di colore notturne pazzesche...da un quartiere all'altro, da un lampione all'altro ci sono sfumature meravigliose.