Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
io con una 3080 gioco, con RTX medio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
hanno fatto bene ad annunciarlo, poi bisogna vedere come lo realizzano, ma è un ip potenzialmente migliore anche di tw, nonostante il flop sulle aspettative: a chi è che non piace l'ambientazione di cp?
Col sequel non hanno scuse. Devono introdurre le feature di cui parlavano nei video pre-release di Cyberpunk 2077 e che poi hanno rimosso/mai sviluppato.
Citazione:
Reeko
Tu sei di parte, oramai sei polacco e minimo ci lavori anche per CDP :asd:
eh se in una ditta del genere col cazzo che ci vado a lavorare :asd:
Citazione:
Rot Teufel
intendevo comprare cb2077 prima di mettere mano su una ipotetica 4060/4070 pur non avendo l'hardware per giocarci (solo perchè Edgerunners, kek) :bua:
per il resto, han fixato molto, ma personalmente per me è ancora monco, ergo finché non esce l'ultima patch (e cambio almeno scheda video), ciccia.
No vabbé certo se non ti piace il gioco figurati, son gusti. Riconosco che non é assolutamente perfetto, ma per quello che io guardo in un vg single player é un gioco molto divertente. Discorso prestazioni boh io ci giocai su geforce now che credo avesse una 2080 e onestamente andava molto bene.
Citazione:
Rot Teufel
intendevo comprare cb2077 prima di mettere mano su una ipotetica 4060/4070 pur non avendo l'hardware per giocarci (solo perchè Edgerunners, kek) :bua:
per il resto, han fixato molto, ma personalmente per me è ancora monco, ergo finché non esce l'ultima patch (e cambio almeno scheda video), ciccia.
Ma monco di cosa, esattamente? Mioddio c'è questa rincorsa al "eh manca questo o quello" che non s'è mai vista prima in un gioco. Avessero fatto la stessa cosa con GTA 5 saremmo qui a dire "eh ma mancano le opzioni di dialogo multiple" :miannoio:
Il gioco è completo dal lancio ed i bug principali sono stati fixati in 3 mesi, da lì in poi tutto il piagnisteo era per la old gen - che è stata scammatissima ed è giusto smerdare la CDPR per quel lancio criminale, ma chi è su PC non ha scuse.
Detto ciò il gioco gira benissimo pure su hardware estremamente mediocre, tipo GTX 1060. Al lancio l'ho giocato e finito tutto su una GTX 1080 a dettagli massimi 1440p (non a 60fps, ma erano letteralmente dettagli massimi perché preferivo il dettaglio agli fps.)
Oggi ci gioco con una 3080 tutto al max con RTX Psycho e sta sui 60 di solito. Ogni tanto cala, ma solo perché ho messo RTX Psycho. Ovviamente DLSS quality perché migliora pure il rendering rispetto al nativo (a 1440p)
Citazione:
Reeko
io con una 3080 gioco, con RTX medio
Metti il DLSS su quality e alza, con la 3080 puoi fare 70+ fps stabili con RTX high e DLSS quality senza battere ciglio
sì ma stai calmo :look:
psycho? :chebotta:
Citazione:
Lo Zio
sì ma stai calmo :look:
psycho? :chebotta:
è che sono VERAMENTE STANCO di leggere ogni possibile scusa inventata dai media al lancio perché faceva tanto virale mentire su Cyberpunk, mi sale la bile fortissimo. Vi ricordate che cagavano su CP2077 pure per "la mancanza dell'avviso per chi soffre di attacchi epilettici"? Coddue l'ho giocato dal primo minuto di lancio e l'avviso c'era ma NESSUNO HA CONTROLLATO probabilmente era basato su una build per la stampa e l'articolo è girato per settimane, lo sbrocco.
E sì c'è qualche opzione che arriva a "psycho" che sono proprio opzioni esagerate, per l'RTX lo tengo a psycho perché fra Ultra e Psycho aggiunge il calcolo di illuminazione globale alle luci RT. È molto sottile come differenza ma in certi casi è notevole - non è una cosa che consiglierei di usare a chiunque con una gpu inferiore alla 3080 comunque, io vado risicato sui 60fps precisi nella maggiorparte dei casi tenendola a psycho, a volte anche 50 ma ho notato che non ci faccio caso se non sto a guardare il counter FPS, quindi preferisco il dettaglio extra.
RTX Ultra + DLSS quality con una 3080 invece è liscio come il burro.
https://youtu.be/U0Ay8rMdFAg?t=232
Edit: minuto 4:07, da Ultra a Psycho, si nota particolarmente per il riflesso della luce solare dall'asfalto al ponte, ed in generale è più realistica la proiezione della luce
Edit2: ah quando parla del DLSS è per i risultati al lancio, oggi è migliorato ed è migliore in ogni situazione del rendering nativo a meno che non ti metti a fissare a 2cm di distanza le piastrelle del pavimento :asd:
Citazione:
Galf
Metti il DLSS su quality e alza, con la 3080 puoi fare 70+ fps stabili con RTX high e DLSS quality senza battere ciglio
Preferisco stare sopra i 90 fps che ho gli innesti bionici per la retina e me ne accorgo se scendo al di sotto
Citazione:
Galf
è che sono VERAMENTE STANCO di leggere ogni possibile scusa inventata dai media al lancio perché faceva tanto virale mentire su Cyberpunk, mi sale la bile fortissimo. Vi ricordate che cagavano su CP2077 pure per "la mancanza dell'avviso per chi soffre di attacchi epilettici"? Coddue l'ho giocato dal primo minuto di lancio e l'avviso c'era ma NESSUNO HA CONTROLLATO probabilmente era basato su una build per la stampa e l'articolo è girato per settimane, lo sbrocco.
si mai stai cal... ok ok :asd:
Citazione:
Galf
E sì c'è qualche opzione che arriva a "psycho" che sono proprio opzioni esagerate, per l'RTX lo tengo a psycho perché fra Ultra e Psycho aggiunge il calcolo di illuminazione globale alle luci RT. È molto sottile come differenza ma in certi casi è notevole - non è una cosa che consiglierei di usare a chiunque con una gpu inferiore alla 3080 comunque, io vado risicato sui 60fps precisi nella maggiorparte dei casi tenendola a psycho, a volte anche 50 ma ho notato che non ci faccio caso se non sto a guardare il counter FPS, quindi preferisco il dettaglio extra.
RTX Ultra + DLSS quality con una 3080 invece è liscio come il burro.
Edit: minuto 4:07, da Ultra a Psycho, si nota particolarmente per il riflesso della luce solare dall'asfalto al ponte, ed in generale è più realistica la proiezione della luce
quasi quasi apro la mia copia fisica di cyberpuke e la provo sulla serie x :uhm:
Citazione:
Lo Zio
si mai stai cal... ok ok :asd:
quasi quasi apro la mia copia fisica di cyberpuke e la provo sulla serie x :uhm:
ho sentito che su serie X e PS5 gira una bomba ora :sisi:
e dovrebbe arrivare la patch 1.7 :pippotto:
Citazione:
Dadocoso
No vabbé certo se non ti piace il gioco figurati, son gusti. Riconosco che non é assolutamente perfetto, ma per quello che io guardo in un vg single player é un gioco molto divertente. Discorso prestazioni boh io ci giocai su geforce now che credo avesse una 2080 e onestamente andava molto bene.
quando l'ho provato avevo due opzioni: giocare orrendamente a 30 fps ma senza artefatti o a 60 con artefatti (menzione d'onore ai lod degli alberi ed alle texture del fumo senza il canale alpha); l'ho a malapena scalfito, ma in realtà avrei voluto testarlo di più.
Bello anche al minimo, però con una cattiva gestione dei lod sulla lunga distanza. Le uniche cose che m'han fatto cagare: fisica dei veicoli e dover sempre tenere premuto il tasto destro per mirare.
In futuro a pochi spicci con una goty chissà, magari lo riproverò a mò di bech test :asd:
Citazione:
Lo Zio
e dovrebbe arrivare la patch 1.7 :pippotto:
mi sa non prima del Q2 2023 :bua:
Per Natale SE TUTTO VA BENE rilasciano free il remaster RTX di The Witcher 3, se fanno il doppio a natale con la 1.7 mi ritengo sorpreso
ah ecco :asd: e oltre la versione console mi sto facendo la collezione delle versioni pc via gog :asd:
Citazione:
Galf
Per Natale SE TUTTO VA BENE rilasciano free il remaster RTX di The Witcher 3, se fanno il doppio a natale con la 1.7 mi ritengo sorpreso
la 1.7 non era a inizio 2023? e il dlc?
Citazione:
Galf
ecco la remaster di wiccha spero si muovano perché é giunta l'ora di una nuova run :sisi:
Citazione:
Ciome
la 1.7 non era a inizio 2023? e il dlc?
dlc 2023, 1.7 non c'è data che io sappia
Citazione:
Galf
dlc 2023, 1.7 non c'è data che io sappia
vabbè, faccio ora a farmi il pc con le ddr5
Citazione:
Ciome
vabbè, faccio ora a farmi il pc con le ddr5
per le ddr5 personalmente invece darei almeno 2 anni per maturare :asd:
Se principalmente ci fai gaming e non roba multitasking pesantissima, il Ryzen 5800X3D batte i Ryzen nuovi e pure Intel 13th gen, le ddr4 veloci costano poco e le mobo pure
Citazione:
Galf
ho sentito che su serie X e PS5 gira una bomba ora :sisi:
Io l'avevo iniziato a giocare pre patch 1.5.
Mi son dovuto fermare.
Dopo la 1.5 tutto liscio. Non crashava più di tanto.
Solo il gameplay che è un po' bucato. Tipo i nemici che si freezavano con me a 2 metri senza attaccarmi.
Ma è niente rispetto a prima.
Tecnicamente va a 60 fps. 30 se attivo RTX
ho una grandissima notizia
non mi ha mai crashato cyberpunk, ora con la 1.6 mi crashicchia ogni tanto quando sono nelle schermate unicamente 2d (tipo i minigiochi hack)
wtf :asd: