Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
non voglio cercare le migliori scelte online ma allo stesso tempo ho paura a fare le scelte sbagliate passo minuti a riflettere su cosa sia meglio,
la prima volta che giocai cyberpunk non lo, finii arrivato a circa metà smisi, non perchè non mi piacesse o per i bug che su pc tra l'altro non erano poi chissà cosa!
ma per scelta, decisi di aspettare l'espansione e giocare il gioco completo come era stato studiato da CDP, e credo di aver preso una buona decisione, il gioco ora è decisamente migliore più pulito scorrevole e pressoche privo di bug,
ma comunque che ansia scegliere non sai mai quale sia la decisione moralmente corretta per il personaggio che vuoi interpretare o che conduca al finale che speri,
se non è qualità questa rispetto ad un gioco attuale che non voglio nominare per non fare polemica,
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
non voglio cercare le migliori scelte online ma allo stesso tempo ho paura a fare le scelte sbagliate passo minuti a riflettere su cosa sia meglio,
la prima volta che giocai cyberpunk non lo, finii arrivato a circa metà smisi, non perchè non mi piacesse o per i bug che su pc tra l'altro non erano poi chissà cosa!
ma per scelta, decisi di aspettare l'espansione e giocare il gioco completo come era stato studiato da CDP, e credo di aver preso una buona decisione, il gioco ora è decisamente migliore più pulito scorrevole e pressoche privo di bug,
ma comunque che ansia scegliere non sai mai quale sia la decisione moralmente corretta per il personaggio che vuoi interpretare o che conduca al finale che speri,
se non è qualità questa rispetto ad un gioco attuale che non voglio nominare per non fare polemica,
Difficile fare una scelta sbagliata, in Cyberpunk solitamente la scelta sbagliata è ignorare il problema. Ti posso dire intanto che vale la pena parlare sempre con Johnny ogni volta che ne hai occasione e che anche se puoi rushare la trama principale, il gioco praticamente richiede di interagire con i personaggi secondari importanti se vuoi avere un finale soddisfacente, altrimenti avrai "metà" del gioco.
Citazione:
Galf
Difficile fare una scelta sbagliata, in Cyberpunk solitamente la scelta sbagliata è ignorare il problema. Ti posso dire intanto che vale la pena parlare sempre con Johnny ogni volta che ne hai occasione e che anche se puoi rushare la trama principale, il gioco praticamente richiede di interagire con i personaggi secondari importanti se vuoi avere un finale soddisfacente, altrimenti avrai "metà" del gioco.
non c'è pericolo che io possa rushare il gioco, sto certosinamente scandagliando tutto ciò che offre
solo per portare a termine la parte di DEX cihoa messo 4 giorni,
comunque il gioco è pieno di citazioni e riferimenti a famosi giochi del passato o recenti
Citazione:
-jolly-
non c'è pericolo che io possa rushare il gioco, sto certosinamente scandagliando tutto ciò che offre
solo per portare a termine la parte di DEX cihoa messo 4 giorni,
comunque il gioco è pieno di citazioni e riferimenti a famosi giochi del passato o recenti
Eeeh ha riferimenti infiniti, pure il fatto che praticamente ogni quest del gioco è il titolo di una canzone :asd:
Guarda cosa dice questo scav :asd:
https://i.imgur.com/xLCpqTr.jpg
tra l'altro, scontro random in città fra gang, super figo
provo una certa soddisfazione del male incontrare un gruppo di nemici e farli tutti suicidare all'unisono prima che si accorgano di me :bua:
o anche mentre becchi fazioni avversarie che si sparano tra di loro :bua:
arrivi ed in qualche secondo è tutta pace e silenzio :snob:
mi sono perso nel discorso di qualche giorno fa con tutto quello che m'è successo
ne approfitto per dire gioco della madonna e bon :sisi:
prima era un buon gioco, com'è ora cyberpunk è un fottuto capolavoro ,
c'è ancora qualcosa di slegato temporalmente e te ne accorgi quando qualcuno di parla di gesta da te compiute da poco come fossero invece avvenuti da tempo ,specie ad inizio gioco è successo 2-3 volte, è mi ha lasciato un pò perplesso, tipo ma che cazzo stai a dì?
il nuovo quartiere sinceramente non mi piace :nono: cioè è dettagliato e tutto, però boh è un buttasu di degrado che non è che noti tanta differenza col resto e che non rimane impresso..potevano farlo meglio, soprattutto se è un quartiere controllato dalla milizia mercenaria, potevano dargli un tocco per differenziarlo dagli altri quartieri del gioco :uhm:
le 10 missioni secondarie di Mr Hands mi sono piaciute parecchio, con alcune che mi hanno dato da riflettere sul cosa fare..In generale, apprezzo molto la scrittura..che cerca sempre di metterti nel bivio tra scelte sempre grigie e mai facili, dove spesso devi decidere se fare il mercenario che porta a termine l'incarico e chissene, o fare la scelta giusta "moralmente/eticamente" :sisi: tanto di cappello :sisi:
le 10 missioni di portare indietro i veicoli sono una rottura invece..fortuna che sono poche :bua:
la storia dell'espansione me l'aspettavo "dritta" invece, senza scelte da fare, ma ahimè non è stato così :nono: e mi dispiace anche li perchè un pò speravo di fare solo la spettatore al susseguirsi degli eventi..e non di doverli spostare io da una parte o dall'altra..con scelte anche qui non facili..
sono uno che preferisce un mondo "bianco o nero", con scelte palesementi "giuste o sbagliate", come ci sono in tanti altri giochi, anche di ruolo, dove è palese cosa fare per fare i "buoni" e cosa per fare i "cattivi". Qui invece non esiste mai una scelta giusta o sbagliata, solo mali più o meno grandi da scegliere..perchè alla fine è tutta una maxi inculata, come la vitavera(TM) :sisi: e sono stati bravi a raccontare sempre storie particolari e mai noiose :sisi:
e lo dice uno che spesso salta a piè pari ogni dialogo delle missioni secondarie perchè non ha sbatti di sentire il blabla :nono: sicuramente l'ottimo doppiaggio in italiano ha aiutato parecchio a immedesimarmi di più nel personaggio e nelle storie della città.. :sisi:
finita la storia dell'espansione :sisi: mi è piaciuta molto, al di la di alcuni aspetti un pò tirati via forse, o solo trattati perchè oh, la cose girano così :bua:
ho letticchiato e visticchiato gli altri finali, di cui uno che non mi aspettavo proprio che potesse andare in quel modo, però sono contento della strada e scelte che ho fatto e di come sia finita la storia che ho deciso di vivere e quindi, come sempre capita in questi giochi a scelte multiple, mi tengo il mio finale e la mia storia perchè è qui che sono arrivato con le mie decisioni :sisi:
ora già che ci sono finisco una manciata di missioni secondarie che avevo lasciato indietro dal vecchio gioco, che stranamente, sono curioso di vedere :asd:
delusione cocente invece per le abiltià nuove del relic. Trovate completamente inutili, almeno per come gioco io :nono:
Bicio mi spieghi come cxxo fai :bua: io manco ho finito la storia di judy, ok che ho giocato poco, ma vaccaboia
ma non è che sia lunga la storia eh..forse 30 euro sono pure troppi per quello che c'è nell'espansione :sisi: per carità, apprezzo che sia poco dispersivo..10 missioni secondarie, 10 ritiri di auto, una 15ina di missioni principali :uhm: considerando che viene come metà del gioco originario, forse c'è 1/10 dei contenuti di quest'ultimo :sisi:
però comunque è stata una bella esperienza :sisi: potevano fare di più? si :sisi: storia a parte e storie secondarie a parte, non c'è nulla di nota in questa espansione :nono: sicuramente nulla che giustifichi "anni di sviluppo" :sisi:
Citazione:
Galf
Bicio mi spieghi come cxxo fai :bua: io manco ho finito la storia di judy, ok che ho giocato poco, ma vaccaboia
c'è chi impara il sistema di lettura veloce, bicio è specializzato in gioco veloce, come faccia è un mistero
Ok mi son ritrovato un bug, o meglio una specie di vuoto di narrazione, che sono 50% sicuro non ci fosse al lancio mentre è la terza volta che me lo ritrovo ora.
Non ho cercato online, poi guardo. La missione è Disasterpiece, non è un bug importante e non è neanche un buco importante ma è veramente fastidioso per lo scorrere della missione, metto sotto spoiler anche se ormai l'avrete giocata tutti X volte:
Disasterpiece, quando si va a salvare Evelyn nella centrale elettrica invasa dagli Scav. Judy va nella stanza di controllo e sta lì, non dice niente, tu vai avanti. Apri il laptop e trovi Ev svenuta. Nessuno dice niente. Continui come se nessuno sapesse che Ev sta lì. Poi arrivi da Ev e si risolve tutto, ma fa proprio strano vedere Ev in catalessi nello studio e Judy non ha reazioni e tu non le dici niente. Judy dovrebbe vederla dalla sala di controllo, tra l'altro.
La cosa è che io ricordo con un 50/50 di sicurezza, cioè forse mi son fatto un effetto Mandela da solo, che al lancio Judy reagiva, entrava nella sala controllo e ti diceva di andare avanti, poi reagiva alla presenza di Ev dicendo porcazozza dobbiamo tirarla fuori, qualcosa di basic del genere. Mo niente. BOH?
Citazione:
Bicio
ma non è che sia lunga la storia eh..forse 30 euro sono pure troppi per quello che c'è nell'espansione :sisi: per carità, apprezzo che sia poco dispersivo..10 missioni secondarie, 10 ritiri di auto, una 15ina di missioni principali :uhm: considerando che viene come metà del gioco originario, forse c'è 1/10 dei contenuti di quest'ultimo :sisi:
però comunque è stata una bella esperienza :sisi: potevano fare di più? si :sisi: storia a parte e storie secondarie a parte, non c'è nulla di nota in questa espansione :nono: sicuramente nulla che giustifichi "anni di sviluppo" :sisi:
ma ci hai messo pure tipo 1 settimana a fare BG3 tu :bua:
Citazione:
Galf
Ok mi son ritrovato un bug, o meglio una specie di vuoto di narrazione, che sono 50% sicuro non ci fosse al lancio mentre è la terza volta che me lo ritrovo ora.
Non ho cercato online, poi guardo. La missione è Disasterpiece, non è un bug importante e non è neanche un buco importante ma è veramente fastidioso per lo scorrere della missione, metto sotto spoiler anche se ormai l'avrete giocata tutti X volte:
Disasterpiece, quando si va a salvare Evelyn nella centrale elettrica invasa dagli Scav. Judy va nella stanza di controllo e sta lì, non dice niente, tu vai avanti. Apri il laptop e trovi Ev svenuta. Nessuno dice niente. Continui come se nessuno sapesse che Ev sta lì. Poi arrivi da Ev e si risolve tutto, ma fa proprio strano vedere Ev in catalessi nello studio e Judy non ha reazioni e tu non le dici niente. Judy dovrebbe vederla dalla sala di controllo, tra l'altro.
La cosa è che io ricordo con un 50/50 di sicurezza, cioè forse mi son fatto un effetto Mandela da solo, che al lancio Judy reagiva, entrava nella sala controllo e ti diceva di andare avanti, poi reagiva alla presenza di Ev dicendo porcazozza dobbiamo tirarla fuori, qualcosa di basic del genere. Mo niente. BOH?
ma ci hai messo pure tipo 1 settimana a fare BG3 tu :bua:
fatta poco tempo fa e mi sembrava reagisse eccome... (?)
cmq a vedere gli obbiettivi su steam, solo lo 0,1% lo ha iniziato o finita l'espansione :sisi:
Citazione:
-jolly-
c'è chi impara il sistema di lettura veloce, bicio è specializzato in gioco veloce, come faccia è un mistero
Gioca a difficoltà bassa e ignora la maggior parte degli elementi secondari.
Citazione:
David™
fatta poco tempo fa e mi sembrava reagisse eccome... (?)
Intendo reazione dalle telecamere eh, non "dal vivo" - buttando un occhio su internet pure per altri reagisce, mentre ad altri no, ma non c'è certezza
Io ho trovato un bug che mi ha fatto sorridere, peccato non aver avuto l'instant replay attivo :bua:
è la missione in cui incontri solomon reed. Ero in macchina con lui, ad un certo punto arriva una macchina che va a schiantarsi contro la nostra.
A quel punto le due si compenetrano, io mi ritrovo fuori dalla macchina che cammina tranquilla. Sprinto verso di lei e, a quel punto, accelera a velocità disumane e scompare :asd:
Citazione:
Galf
Intendo reazione dalle telecamere eh, non "dal vivo" - buttando un occhio su internet pure per altri reagisce, mentre ad altri no, ma non c'è certezza
non l'ho avuto questo bug, tutto è filato liscio,
piuttosto quanto mi rompe il cazzo
non poter avere una romance con Panam stavolta ho scelto una nomade donna e pare che lei sia fortemente etero, andasse affanculo
nonostante tutto con un pg donna non mi riesce di fare romance con uomini e divento un lesbicone compulsivo