Originariamente Scritto da
Dadocoso
vabbé mi sembra che anche in questo topic si voglia parlare un po' in termini assoluti. I cdprojekt non sono dei santi, ci mancherebbe. É una ditta che punta a fare quattrini, niente di strano.
A parte che the witcher 3 é stato, a mio parere, uno dei piú belli che io abbia mai giocato in assoluto (e scusate se é poco), il fatto che per questo gioco hanno rilasciato tipo 10-15 dlc gratuiti piú 2 espansioni che da sole erano piú lunghe e rifinite di tanti altri giochi, per me li fa comunque distinguere dalla media delle software house oggi giorno. Lo fanno perché son santi? No, lo fanno perché credono sia il modo migliore per fidelizzare il consumatore e guadagnare di piú. Peró preferisco di gran lunga questo metodo rispetto ai giochi con mezzi contenuti a pagamento.
Per il discorso bug, the witcher 3 non ne era certo esente al lancio, ma non era neanche lontanamente paragonabile a cyberpunk. Io l'ho giocato dal day1 e non ho avuto 1 glitch/bug che sia uno. Saró stato fortunato.
I problemi per me sono due:
1. le aspettative di questo gioco erano completamente fuori parametro, mai vista una cosa simile. Risultato: le masse si aspettavano di avere la venuta del messiah, e invece aspettavano un gioco. Inoltre i programmatori stessi credo si siano cagati in mano di tale hype e non sono riusciti a gestire la cosa. Probabilmente hanno cercato tutto il tempo di creare qualcosa "DI PIÚ" e il risultato é un po' incasinato perché questo "DI PIÚ" non si é mai realmente materializzato e ha impedito anche di creare un gioco solido.
2. Siccome c'é una parte dell'internet che idolatra i cdprojekt come i benefattori del popolo, inevitabilmente ora c'é gente che deve dimostrare come in realtá siano forse anche peggio del resto della marmaglia.
Insomma, la solita polarizzazione assoluta che avviene oggigiorno in tutto.
Per me, se si cerca un attimo di togliere hype e il fatto che sono i cdprojekt, abbiamo un titolo ambizioso e uscito decisamente azzoppato. Io comunque lo sto giocando e mi sto divertendo, senza negare che esistono sicuramente dei problemi.
Ovviamente il lancio di un gioco cosí non mi fa affatto piacere, specialemente leggendo cosa succede con la ps4. Peró non é la prima volta che accade e dubito sará l'ultima.
Il gioco é uscito 6 giorni fa ed é senz'altro incasinato: appurato questo, vediamo come gestiranno la cosa cdprojekt.
Onestamente é abbastanza penoso vedere gente che probabilmente manco ha il gioco passare le giornate su un forum a sparare sentenze a destra e a sinistra