Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077! - Pagina 190

Pagina 190 di 204 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.800 di 4074

Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

ho finito tutto ciò che c'è da fare e sinceramente un pò mi dispiace di solito non vedo l'ora di finirli i giochi, soprattutto dopo tante ore, anche per passare ad altro..qua invece ci stavo prendendo gusto bè è un bel gioco, c'è poco da dire

peccato che il prossimo lo vedremo forse, FORSE, tra una decina d'anni..

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non l'ho avuto questo bug, tutto è filato liscio,
    piuttosto quanto mi rompe il cazzo

non poter avere una romance con Panam stavolta ho scelto una nomade donna e pare che lei sia fortemente etero, andasse affanculo

nonostante tutto con un pg donna non mi riesce di fare romance con uomini e divento un lesbicone compulsivo
    la romance con River fa veramente cagare, cioè è cringe forte lui, non è che è scritta male, è che è una romance brutta da libro cuore
    Quella con Panam mi è sembrata ok ma niente di pazzesco
    quella con Judy secondo me è la romance canon perché é troppo ben strutturata negli eventi del gioco, c'entra il fatto che semplicemente Judy è l'unico personaggio coinvolto immediatamente nel gioco.
    Quella con Kerry non so come sia invece

Poi vabè c'è il fatto che la voce di V femminile è semplicemente fatta meglio. V uomo è tipo "sono il personaggio principale", V donna è pazzesca.

Un esempio facile spoiler free con le interazioni con Brendan

V uomo:

edit: fanculo il timestamp non funziona, andate a 45 secondi su entrambe se volete fare prima
    ho messo il timestamp a "why am I talking to a SCSM?" perché è più indicativo, ma dall'inizio l'interazione è completamente diversa ed a me sembra sempre la voce maschile stia leggendo un copione, mentre la voce femminile è letteralmente "ok cazzeggiamo... no spetta ma che sta succedendo?" sembra VERAMENTE nel ruolo, non so come dire.

edit: e si capisce pure dal "sure, be my guest", per fem V sei letteralmente annoiato da l'ennesimo distributore automatico che prova a venderti qualcosa, mentre V uomo è già boh, intrigato, divertito
    Ultima modifica di Galf; 30-09-23 alle 19:31
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di -jolly-

leggiucchiando pare sia possibile relazionare Panam anche per V donna ma pare bisgna mettergli la voce maschile dovrebbe essere una specie di bug,
    vabbè fregasega non voglio snaturare il gioco

non sono sempre daccordo con Asmon, ma qui ha centrato il punto. Divertente vedere come si aspettasse un gioco brutto ma "rifinito con le patch" e invece è stato completamente sorpreso

top commento "Dopo Starfield pensavo di aver capito non mi piacessero i giochi con la storia, forse semplicemente non mi piacciono le storie di merda"
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Abbiamo avuto la stessa impressione

Senior Member L'avatar di -jolly-

di cyberpunk a me piacciono anche le secondarie, come da CDP tradition di veramente banali non ce ne sono oppure sono molto rare
    non come un gioco che al momento va per la maggiore dove le missioni sono tipo . mi serve un rotolo di carta igienica al plasma vai sul pianeta X prendilo e portamelo che ho urgenza di andare al cesso

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    di cyberpunk a me piacciono anche le secondarie, come da CDP tradition di veramente banali non ce ne sono oppure sono molto rare
    non come un gioco che al momento va per la maggiore dove le missioni sono tipo . mi serve un rotolo di carta igienica al plasma vai sul pianeta X prendilo e portamelo che ho urgenza di andare al cesso
    ho visto un dialogo di starfield dove l'idea bethesda dell'ingannare gli npc è questa - letteralmente, non sto parafrasando:

nemico: Tu somigli all'identikit, fermati!
    tu: no, TU somigli all'identikit!
    nemico: no, tu!
    tu: no, tu!
    nemico: no, tu!
    tu: no, tu!
    nemico: basta, non mi ricordo neanche di cosa stavamo parlando, vattene

cioè ok fa ridere ma... quando dico che il writing bethesda è da fanfiction del liceo, non stavo esagerando

la cosa interessante è che le secondarie puoi anche decidere di fallirle, se tipo vuoi seguire la tua morale o altro

ce nè stata una dell'espansione che mi è rimasta particolarmente impressa..dovevi rubare dei dati da un'installazione in incognito..solo che poi vedendo cosa stavano facendo li dentro, ho sbroccato e ho ucciso tutti fortunatamente la missione è stata considerata completata lo stesso

che poi sei li che ci pensi..tanto è un gioco, che cambia? mica rendi questo un posto migliore..o quello un posto migliore..però boh..magari arriverà un giorno in cui i giochi avranno una sorta di IA dietro che cambia davvero le cose in base alle tue azioni.. chissà

Senior Member L'avatar di Krys

Finito, il finale nuovo mi ha messo depressione e fatto incazzare e, per quel che mi riguarda, ha rovinato praticamente tutti i personaggi del gioco.

Andassero a fanculo.

Domani approfondisco

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ok, mo posso dire la mia.

Partiamo da un presupposto.
    E' sempre stato chiaro che per V non doveva esserci un lieto fine al 100%. Dovunque tu vada, c'è qualcosa che devi sacrificare.
    Se vai con l'Arasaka ti rendi conto di aver sbagliato tutto dato che scopri i retroscena di tutta questa storia, ma almeno vivi i tuoi 6 mesi tranquillo e poi RIP.
    Se scegli di assaltare l'Arasaka diventi la leggenda vivente. Perdi la romance ma sei Dio per sei mesi.
    Se vai con Panam è tutto bellissimo, vai alla ricerca di una cura quindi tutta speranza che però sappiamo già essere vana. Se l'Arasaka ed i NUSA non possono aiutarti nonostante tutto quello che fai per loro, figurati cosa potranno mai trovare un gruppetto di nomadi a spasso.
    Quindi non è che io mi aspettassi l'happy ending a sto giro.

Aggiungo anche un altro presupposto.
    Questo è un gioco dove i personaggi sono TUTTO. E' una città piena di figure iconiche che aiuti e frequenti, in un modo o nell'altro.
    Dai praticamente tutto per loro, gli stai donando l'unica cosa che non hai, il tempo che ti resta e che non è molto dato che hai una bomba ad orologeria nel cervello.
    Risolvi di tutto, dalle questioni del campo degli Aldecaldo con Panam, la questione delle Moxx con Judy, il nipotino di River, riporti alla gloria Kerry e potrei continuare.

Ora io mi dico "ok, almeno vediamolo questo cazzo di finale".
    Inizio con Johnny che se la prende, che da a V della codarda, che ci sarebbero potute essere altre soluzioni. Ma scusa, per tutto il gioco non hai fatto altro che dire "quando arriverà il momento sarò io a prendermi quel proiettile al posto tuo" e "voglio fare la cosa giusta per una volta" e, una volta trovata la cura, "eh si, tutto bello ma così io crepo". THAT WAS THE POINT THE WHOLE TIME porca puttana. Che cazzo mi stai venendo a dire?

E arriviamo al punto. Nel corso di un'operazione V finisce in coma e perde la possibilità di usare ogni forma di potenziamenti in futuro.
    A differenza di un David Martinez che si è cromato pure la cappella, V ha QUALCOSINA. Certo, in un mondo del genere resti comunque menomato ma cazzo, ne hai fatto un dramma come se a momenti ci fosse da ammazzarsi.

Ma tutto questo è niente in confronto al fatto che TUTTI TI ABBANDONANO.
    Porca puttana, non so con chi prendermela per primo. Judy? Risponde ed è tutta incazzata, poi ti dice che si è sposata e GRAZIE V MA NON VOGLIO PIU' RIAPRIRE QUESTA FERITA. Ascolta, ok, ho capito, hai sofferto, mi dispiace tanto, ma sono quella che ti ha salvato il culo, di cui ti sei innamorata, a cui inviavi i messaggini durante le missioni per dirmi quanto ero meravigliosa e breathtaking ed hai tutta sta gran considerazione di me e di quello che ho passato che "grazie ma addio".

Panam non mi ha risposto ma, a giudicare dai commenti altrove, la situazione non è diversa. Kerry? "oh V, come mi dispiace, comunque appena mi libero dai miei nuovi 4000 tour ci prendiamo una birra kk?"
    River non mi è apparso tra la gente da contattare, a leggere i commenti altrove forse è stato quello più decente.

Meanwhile V passa da na fregna atomica a na tizia sottopeso, emaciata, calva e boh, praticamente è un NPC.

Chiamatemi sentimentale ma per me la cura doveva essere raggiunta ad ogni costo proprio perché la cosa più importante di questo gioco sono i personaggi.
    E non sono neanche io a vederla così, il gioco te lo dice in modo chiaro coi videomessaggi di certi finali, soprattutto quello del suicidio. L'obiettivo non doveva essere necessariamente quello di diventare una leggenda, solo di avere più tempo e restare nelle vite di questi personaggi. No, se ti ammazzi sei stronzo, sei dai il tuo corpo a Johnny (che ha perfettamente senso) sei stronzo, se tiri giù l'Arasaka sei stronzo, se vai con l'Arasaka sei stronzo, se cerchi una soluzione e finisci in coma non sei stronzo, di più. Va bene solo se vai con Panam che riduce le tue speranze di sopravvivenza a praticamente zero però oh, sono tutti felici di sapere che mo si va a spasso.

Praticamente, in una mossa sola, avete rovinato tutti i personaggi del gioco. Sono stato in coma e non ve ne frega un cazzo. Sono praticamente tutti degli egoisti a livelli stratosferici. E mi dispiace, la storia che Night city te se magna ecc non funziona se consideriamo le reazioni delle videoregistrazioni finali. Mi dispiace, sta storia non funziona. Ok la frase di Dex all'inizio del gioco, "vuoi vivere tranquillo e morire come un signor nessuno oppure morire giovane ma da leggenda" e tutto quello che vi pare, ma è stata calcata la mano in modo eccessivo e tutti i personaggi che hai meravigliosamente scritto ne escono malissimo. In futuro secondo giro ho la sensazione che continuerò a dire ad ognuno di loro "sisi, tutta sorridente quanto te pare ma in realtà sei solo un'altra stronza" con praticamente tutti

Ultima modifica di Krys; 02-10-23 alle 10:52

bè ma il fatto che i personaggi sono tutti stronzi e a nessuno frega realmente niente del prossimo, salvo per interessi vari che durano il tempo che trovano, è una costante che ho sempre percepito nel gioco alla fine si è sempre soli, si vive soli, si muore soli

e le scelte tocca farle sempre in modo egoistico diciamo..anche se nell'espansione puoi pure decidere di fare il buono buonissimo, ma la morale è che comunque sia, finisci sempre inculato

sta a te decidere da cosa e come..non esiste un happy end o scelte positive

che un pò è il taglio che hanno dato anche ad Edgerunners..che personalmente non mi piace tanto perchè è dannatamente crudo..però d'altra parte la vita è così..anche..

il problema è che non lo è

ci sta che magari qualcuno te lo mette nel culo nel tuo momento di difficoltà, ma qui parliamo di personaggi che, nei finali originali, sono affranti o incazzati per aver perso V o per le scelte che ha fatto che ti allontanano da loro.

Qui invece

è un totale dietrofront
    cazzarola, il messaggio di judy se ti ammazzi ancora lo sogno la notte, è da brividi.
    Qui? Not a single fuck was given, anzi non farti più vedere

e riprendendo la parte non spoiler di questo post, ci sta che magari uno o due persone ti mandino a fanculo, ma qui parliamo della totalità in un modo o nell'altro.
    Vik forse è quello più "decente", ma anche Misty se ne sta sbattendo il cazzo. Poteva uscirsene con "hey, potremmo ricominciare insieme, non sei sola" o che cazzo ne so ma no, niente.

Ultima modifica di Krys; 02-10-23 alle 11:50

io sono dalla parte del fatto che non ci doveva essere un nuovo finale con l'espansione doveva essere una partentesi facoltativa del tutto anche perchè l'espansione la puoi affrontare dopo ""qualche ora"" di gioco e senza magari neanche approfondire bene la storia principale

però io manco pensavo che ci fosse un finale alternativo nell'espansione, infatti un pò non ne capivo il senso della storia, tizia ti dice che se l'aiuti di da una cura, ma tanto non te la può dare perchè il tuo finale è già scritto nel gioco principale il mio finale dell'espansione è stato un'altro, più in linea col fatalismo che tanto pensavo che ci fosse alla base di tutto visto che non potevano cambiare la storia principale, o almeno così credevo

poi io parlo da mezzo ignorante, ho giocato al day one e non mi ricordo di nessun npc o altro..anche ricevendo i millemila messaggi che arrivano al telefono mi chiedevo "e questo chi cazzo è?"

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

comunque ora sono al 20, con la storia appena iniziata (ho fatto il colpo e preso johnny, fate voi) e il gioco a difficoltà normale è facilissimo: riflessi + capacità tecnica, lancio una granata e ho ripulito la stanza oppure attivo il Sandevistan e posso fare pure ko silenziosi. Mi sa che aumento la difficoltà

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    comunque ora sono al 20, con la storia appena iniziata (ho fatto il colpo e preso johnny, fate voi) e il gioco a difficoltà normale è facilissimo: riflessi + capacità tecnica, lancio una granata e ho ripulito la stanza oppure attivo il Sandevistan e posso fare pure ko silenziosi. Mi sa che aumento la difficoltà
    Normale per qualsiasi gioco CDPR, anche The Witcher 3 andava giocato a Death March
    Very Hard è ok post 2.0 ma non ti aspettare un gioco difficile

Il contegno L'avatar di Biocane

si però a difficile alcuni cyber psicopatici non li puoi affrontare subito, o almeno, a me facevano il culo e ogni tanto skippavo a normale

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si però a difficile alcuni cyber psicopatici non li puoi affrontare subito, o almeno, a me facevano il culo e ogni tanto skippavo a normale
    Sì e ti uccidono in generale in pochi colpi, i nemici in generale dico. Per me è ok perché farlo ancora più difficile diventa stressante, sicuramente.
    Poi come dici alcuni cyberpsycho sono tosti, la tizia del sacrificio rituale Maelstrom ho dovuto ricaricare 3 volte per farla "pulita" non letale, ti fa fuori in letteralmente 2 colpi, senza le caviglie potenziate per il super salto era veramente tosta.

Appena ho finito col backlog lo inizierò probabilmente

Ho finito tw3 a death march, ed era FACILE. Bastava spammare il tasto per la rotolata e avere sempre la pozione rondine attiva ed era praticamente impossibile perdere. Come siamo messi qua? Non ho più sbatta di rompermi il cazzo ai vg come ai tempi in cui ho finito i souls, ma nemmeno una roba che va liscia come la piscia ecco

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Appena ho finito col backlog lo inizierò probabilmente

Ho finito tw3 a death march, ed era FACILE. Bastava spammare il tasto per la rotolata e avere sempre la pozione rondine attiva ed era praticamente impossibile perdere. Come siamo messi qua? Non ho più sbatta di rompermi il cazzo ai vg come ai tempi in cui ho finito i souls, ma nemmeno una roba che va liscia come la piscia ecco
    diciamo questo discorso l'ho fatto tante volte per "difendere" Cyberpunk ma, sì, TW3 fa cagare come gameplay è solo molto cinematografico al punto che ti ci cali e te lo godi perché "sei Geralt"

Cyberpunk era meglio già al lancio: era un looter shooter con tante opzioni di approccio diverse. Ma, come per TW3, alla fine della fiera con tutte le opzioni finiva che vincevi in maniera più o meno senza fatica. Poche eccezioni: i cyberpsycho e lo scontro con il cyberninja principalmente. Un po' come il combattimento con Letho in The Witcher 2.

Post patch il sistema di gioco è molto più approfondito e divertente e l'esistenza di nemici elite ti rende l'approccio easy mode friggo tutti meno scontato, in più la varietà di skill ed abilità ti fa molto abbracciare l'approccio meno efficace ma più scenografico

Bene, dai. Perché comunque in questi action-rpg uno trova sempre il modo di inculare il sistema e ogni battaglia diventa una cazzata... sono colpevole anche io di questo a volte, ma perché di solito dopo un po' le battaglie diventano una rottura di coglioni e tu vuoi vedere la trama andare avanti, quindi trovi il modo di diventare OP e spolverarle tutte velocemente... però se sono divertenti da fare anche dopo ore e ore di gioco, anche no ecco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su