Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Degauss
Secondo me non la rimetteranno mai, nemmeno a fine covid, per loro è più comodo.
pero' molti corrieri hanno la pistola scanner che almeno mandano la ricevuta di consegna nel momento esatto che ti danno il pacco.
i Poste Italiane qui dai miei genitori falsificano sempre tutto.
Il tracking segna in consegna
3 giorni dopo consegnano
e dopo 6 giorni mettono "consegnato giorno X" dove X corrisponde al giorno originario della consegna non rispettata.
Ho segnalato piu' volte sta cosa ad Amazon, non e' ma cambiato nulla.
Sta cosa mi danneggia sui giorni di reso.
E mi impedisce di reclamare legittimamente ogni volta che mi consegnano in ritardo, se lo facessi dovrebbero darmi il Prime a vita, e invece raramente qualche assistente mi offre 1 mese gratis aggiuntivo (cosa che mi interessa poco, pero' se mettiamo i puntini sulle i e' giusto che sia cosi').
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Io ho notato che tutte le ultime consegne che mi ha fatto Amazon sul sito risultano firmate da nomi strani.. Non so se col covid non essendoci l'obbligo di firma (che comunque non mi han mai fatto fare) mettono la firma del corriere che ha consegnato :uhm:
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
Io ho notato che tutte le ultime consegne che mi ha fatto Amazon sul sito risultano firmate da nomi strani.. Non so se col covid non essendoci l'obbligo di firma (che comunque non mi han mai fatto fare) mettono la firma del corriere che ha consegnato :uhm:
con che corriere? io le firme le vedo solo con UPS, quando firmavo da pistola scanner.
Con Amazon Logistics invece puoi lasciare il feedback pure all'omino che ti porta il pacco.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
In effetti ricontrollando non le vedo per tutti gli ordini, però non so con che corrieri erano quelle consegne. Oltre perché ritirano sempre i miei genitori.
C'è modo di vedere dal sito il corriere di un determinato ordine?
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
In effetti ricontrollando non le vedo per tutti gli ordini, però non so con che corrieri erano quelle consegne. Oltre perché ritirano sempre i miei genitori.
C'è modo di vedere dal sito il corriere di un determinato ordine?
dettagli ordine, "traccia il mio pacco", in basso c'e' il codice con il nome del corriere.
se invece la spedizione e' troppo vecchia non ti mostra piu' nulla, pero' potresti rintracciarla dal centro comunicazioni, o dalle email.
sotto lo specchietto della data di arrivo, in piccolo, c'e' un paragrafo in cui dice "il tuo ordine e' stato spedito con XTZ con corice di tracciamento P1PP0B4UDO".
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Comunque, email appena arrivata da Amazon.
A gennaio-febbraio ho fatto un reso di un regolabarba perché non funzionante, messo tutto nel suo pacchetto e consegnato ad un locker (mi pare). Non ho mai controllato ma ero convinto di aver già ricevuto il rimborso.
Solo ora ho ricevuto una mail da amazon che mi ha confermato di aver ricevuto il prodotto e di aver provveduto al rimborso della somma :asd:
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Comunque, email appena arrivata da Amazon.
A gennaio-febbraio ho fatto un reso di un regolabarba perché non funzionante, messo tutto nel suo pacchetto e consegnato ad un locker (mi pare). Non ho mai controllato ma ero convinto di aver già ricevuto il rimborso.
Solo ora ho ricevuto una mail da amazon che mi ha confermato di aver ricevuto il prodotto e di aver provveduto al rimborso della somma :asd:
controlla l'estratto conto, spesso rimborsano prima dell'arrivo della merce e poi ti viene confermata nuovamente all'arrivo del reso.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
controlla l'estratto conto, spesso rimborsano prima dell'arrivo della merce e poi ti viene confermata nuovamente all'arrivo del reso.
Può essere, perché io ricordavo di aver già visto lo "storno" di amazon a suo tempo.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
proprio recentemente ho restituito un elettrodomestico ad amazon (comprato quasi un anno fa) e il rimborso mi è arrivato la notte stessa, molto prima che il pacco arrivasse a destinazione.
E mi è successo altre due volte.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Ma non credo proprio dipenda da come uno imballi il pacco. Il mio amico aveva rispedito un Macbook e non certo nella sua confezione Apple, ma su uno scatolone più grande. A meno di aprirli tutti come fai a individuarli? Con i cosi che identificano le batterie? O è una cosa da organizzazione criminale, o è un INSIDE JOB. È solo chi lavora in amazon che conosce il contenuto del pacco dal codice di spedizione
bof, considerando la professionalità e il modus operandi di certi corrieri, non mi sorprenderebbe se facessero troiate.
Ma si può sempre scegliere come inviare il reso ad amazon? Perché in quel caso, se mi dovesse capitare, solo DHL e tanti saluti
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
Ma si può sempre scegliere come inviare il reso ad amazon? Perché in quel caso, se mi dovesse capitare, solo DHL e tanti saluti
solitamente si, la scelta e' tra "ritiro del corriere" (non tutti sono disponibili, dipende dalla tua zona) oppure "consegna in un ufficio postale" (al momento ho usato sempre e solo questa, sia per velocizzare la pratica, sia per avere meno probabilita' che il corriere perda il pacco tra ritiro e centro spedizioni) :asd:
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
io mi fido solo di DHL e UPS
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Insomma il sentimento condiviso sembra essere che è normale che in caso di furto del corriere sia il cliente a prendersela in culo, tanto capita solo agli altri. Ok
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Insomma il sentimento condiviso sembra essere che è normale che in caso di furto del corriere sia il cliente a prendersela in culo, tanto capita solo agli altri. Ok
Non preoccupa tanto il fatto che accada, quanto il fatto che amazon pare che se ne sbatta la nerchia :uhm:
e' 100% contrario al loro motto "l'azienda piu' attenta al cliente del mondo".
E tra leccate eccessive, proposte di reso senza battere ciglio anche quando possono evitarlo e "mi e' arrivato il pacco vuoto, ciaone mandami il pacco giusto o non ti rispondo piu'" sa di bipolarismo aziendale.
Il che e' preoccupante.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Insomma il sentimento condiviso sembra essere che è normale che in caso di furto del corriere sia il cliente a prendersela in culo, tanto capita solo agli altri. Ok
se hai un account compromesso da operazioni strane tipo eccessi di restituzioni, il cetriolo prima o poi arriva
Io per esempio fra restituzioni per migliaia di euro e recensioni fasulle, sono sulla buona strada :asd:
Per fare un altro esempio, lo sapete che Amazon blocca gli account per eccesso di acquisti, per eccesso di uso di gift card e persino se usi una gift card su di un conto non verificato?
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
L'unica cosa che mi viene in mente e' che qualora fosse un insider potrebbe avere accesso alla segnalazione degli utenti, mettendo il mal capitato nella black list portando tutta l'assistenza a negare ogni forma di assistenza.
Perche' altrimenti non vedo come un singolo truffatore possa rendere l'intera assistenza amazon negligente nei confronti del povero cristo.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
È notizia di qualche giorno che hanno beccato 2 della logistica Amazon a rubarsi i pacchi :asd:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
L'unica cosa che mi viene in mente e' che qualora fosse un insider potrebbe avere accesso alla segnalazione degli utenti, mettendo il mal capitato nella black list portando tutta l'assistenza a negare ogni forma di assistenza.
Perche' altrimenti non vedo come un singolo truffatore possa rendere l'intera assistenza amazon negligente nei confronti del povero cristo.
Questo avrebbe ancora più senso.
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
È notizia di qualche giorno che hanno beccato 2 della logistica Amazon a rubarsi i pacchi :asd:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Link now gracias