Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 5

Pagina 5 di 77 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1612

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.746

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Siamo sicuri che non sia roba ingigantita da internet?
    Magari da parte di quattro stronzi che lavorano per la concorrenza?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    521
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che non sia roba ingigantita da internet?
    Magari da parte di quattro stronzi che lavorano per la concorrenza?
    Io me lo auguro, ma anch’io leggendo su Hdblog ho un po’ di caghella, non ho mai fatto resi abituali, e sicuramente la gente su quel forum magari ne ha fatti con più allegria, di contro dubito anche che sia gente che possa aver realmente mandato pacchi vuoti, visto che tirano fuori i 1000 per provare ogni top di gamma del globo ogni due settimane (con resi/rivendite e tutto quello che vuoi, ma è sicuramente un hobby costoso )

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Io me lo auguro, ma anch’io leggendo su Hdblog ho un po’ di caghella, non ho mai fatto resi abituali, e sicuramente la gente su quel forum magari ne ha fatti con più allegria, di contro dubito anche che sia gente che possa aver realmente mandato pacchi vuoti, visto che tirano fuori i 1000 per provare ogni top di gamma del globo ogni due settimane (con resi/rivendite e tutto quello che vuoi, ma è sicuramente un hobby costoso )
    anche sta roba per me è una gran vaccata però

  4. #4
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Io me lo auguro, ma anch’io leggendo su Hdblog ho un po’ di caghella, non ho mai fatto resi abituali, e sicuramente la gente su quel forum magari ne ha fatti con più allegria, di contro dubito anche che sia gente che possa aver realmente mandato pacchi vuoti, visto che tirano fuori i 1000 per provare ogni top di gamma del globo ogni due settimane (con resi/rivendite e tutto quello che vuoi, ma è sicuramente un hobby costoso )
    Chissà come mai (a leggerti) se ne parla tanto lì ed è un argomento tanto caro a quegli utenti...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.517

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    In studio abbiamo una media di 5 pacchi a settimana da Amazon. Devo dire che è andato quasi sempre tutto bene, ma ultimamente i corrieri se ne sbattono di firme o altro e con i resi abbiamo avuto un paio di problemi.

    Il primo è quando abbiamo ordinato due tavoli da un venditore che vendeva su amazon. Aperto uno dei due il prodotto era danneggiato in molte parti. Fatto richiesta di reso (uno dei due era ancora sigillato) ci hanno detto che ci avrebbero reso solo una parte del denaro speso. Abbiamo quindi provato più volte a contattare amazon che però non ci ha mai risposto. Sostanzialmente abbiamo perso una cinquantina di euro...

    Questa settimana invece abbiamo fatto richiesta per un reso per un nostro errore di acquisto (roba informatica da pochi euro). Amazon non ci ha mai risposto, ma oggi si è presentato un corriere mai visto per ritirarlo.

    Inoltre un tizio che ho conosciuto raccontava di come aveva ordinato auricolari apple bluetooth originali e poi fatto un reso mandandogli indietro un paio falso

  6. #6
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.399

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ah io comunque, se non inevitabile, cero sempre di comprare prodotti venduti e spediti da amazon

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.365

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    non posso immaginare una vita senza i resi facili di Amazon

  8. #8
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.804

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Sì ma resta una cazzata. Chiudiamo l'ecommerce? O lo rendiamo operativo solo per ordini <100€ perché altrimenti se facciamo il reso il corriere è disonesto?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.483

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    sarebbe interessante capire che cosa vuol dire che il pacco è arrivato vuoto

    un pacco vuoto vuoto si nota che è vuoto spesso, vista la leggerezza e la mancanza di consistenza

    quindi all'interno ci deve essere qualcosa c'è la confezione ma è senza oggetto? c'è un mattone?

    una soluzione potrebbe essere di far applicare sul pacco una sorta di identificativo (come è tipo la bolla sarcazzo etichetta che mette il corriere, quella non la può staccare e attaccare da un'altra parte) + chiudere il pacco con un nastro adesivo anti manomissione/apertura



    così c'è la "sicurezza" che il pacco che arrivi sia il tuo (c'è un adesivo che non si può togliere in maniera palese) e c'è il nastro adesivo che se arriva rotto vuol dire che qualcuno lo ha aperto

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante capire che cosa vuol dire che il pacco è arrivato vuoto

    un pacco vuoto vuoto si nota che è vuoto spesso, vista la leggerezza e la mancanza di consistenza

    quindi all'interno ci deve essere qualcosa c'è la confezione ma è senza oggetto? c'è un mattone?

    una soluzione potrebbe essere di far applicare sul pacco una sorta di identificativo (come è tipo la bolla sarcazzo etichetta che mette il corriere, quella non la può staccare e attaccare da un'altra parte) + chiudere il pacco con un nastro adesivo anti manomissione/apertura

    così c'è la "sicurezza" che il pacco che arrivi sia il tuo (c'è un adesivo che non si può togliere in maniera palese) e c'è il nastro adesivo che se arriva rotto vuol dire che qualcuno lo ha aperto
    Amazon non perderà mai tempo a controllare lo scotch nel tuo pacco. Infatti anche quando gli hanno chiesto se c'erano foto del pacco ti rispondono di no. Procedure così sicure non sono previste da amazon. È sempre colpa tua a prescindere, al momento. Cambierà mai questa cosa? Finchè inculano solo un cliente su 100 probabilmente no

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa [...]
    io quasi quasi denuncerei amazon per furto. Alla fine gli ho affidato un pacco e me l'hanno perso.

  11. #11

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante capire che cosa vuol dire che il pacco è arrivato vuoto

    un pacco vuoto vuoto si nota che è vuoto spesso, vista la leggerezza e la mancanza di consistenza

    quindi all'interno ci deve essere qualcosa c'è la confezione ma è senza oggetto? c'è un mattone?

    una soluzione potrebbe essere di far applicare sul pacco una sorta di identificativo (come è tipo la bolla sarcazzo etichetta che mette il corriere, quella non la può staccare e attaccare da un'altra parte) + chiudere il pacco con un nastro adesivo anti manomissione/apertura



    così c'è la "sicurezza" che il pacco che arrivi sia il tuo (c'è un adesivo che non si può togliere in maniera palese) e c'è il nastro adesivo che se arriva rotto vuol dire che qualcuno lo ha aperto
    Ideona: segnalatore gps con SIM 5G che si attacca al prodotto e ne segue il percorso in tempo reale.
    Amazon lo fornisce al cliente che deve fare il reso e poi, a pacco ricevuto, lo igienizza (fondamentale, al giorno d'oggi) e lo usa per un'altra procedura.

    Clienti felici, Amazon felice.


  12. #12
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.290
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ideona: segnalatore gps con SIM 5G che si attacca al prodotto e ne segue il percorso in tempo reale.
    Amazon lo fornisce al cliente che deve fare il reso e poi, a pacco ricevuto, lo igienizza (fondamentale, al giorno d'oggi) e lo usa per un'altra procedura.

    Clienti felici, Amazon felice.

    Devono far pagare i resi, assicurandoli.

    Così a te che compri a caso, ti passa la voglia di rendere tutto.

    E se qualcuno fotte sei coperto.

    Oppure stipulare un contratto pazzesco con i corrieri scrivendo che se sparisce qualcosa, paga il corriere.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa.
    Cercando di farla breve, comprato su amazon (venduto e spedito da loro) un laptop msi da 3k€, comprato da loro proprio per stare tranquilli in caso di problemi. Il pc si freezava già dalla prima accensione per cui ho fatto il reso, come da loro istruzioni conservata l'etichetta del corriere che "serve in caso di furto o smarrimento". Dopo circa 1 mese scrivo perchè non avevo ancora ricevuto il rimborso, e di colpo iniziano a rispondermi solo con mail copia incolla: "abbiamo ricevuto un pc Lenovo nella scatola, ti faremo il rimborso quando ci mandi il pc corretto, non ti forniremo più assistenza su questa tematica". Insomma la storia va avanti da mesi, ma ho provato di tutto, dalle decine di chiamate al servizio clienti urlando, a rivolgermi ad altroconsumo, a rivolgermi ad un avvocato, fare appiglio sul fatto del peso (a mezzo avvocato mi hanno risposto che per loro non è una discriminante). La cosa peggiore in ogni caso è sentirsi trattati come il peggiore dei truffatori, mi hanno addirittura consigliato di cancellare e rifare l'account perchè ormai bollato come "da monitorare" perchè negli anni ho effettuato un sacco di resi sospetti. 1-io sono iscritto dal 2011 e a fronte di centinaia di acquisti l'unico altro reso che avevo mai effettuato era di un rasoio elettrico nel 2015 ovviamente andato a buon fine. 2-dovrei cancellare un account aperto dal 2011? e tutti gli acquisti in digitale? e tutti i loro servizi che sfrutto?. Inutile dire che al di la della questione economica (mi sono ormai rassegnato che i soldi non li vedrò mai più) la cosa è davvero assurda.
    E' evidente che c'è una falla in questo sistema di resi e che chiunque faccia ste cose ha trovato il modo di sfruttarla rischiando poco e facendo risultare sempre colpevole il cliente.
    Ovviamente questo era un riassunto di quanto mi è accaduto, ma non posso che consigliare anche io di non comprare più cose costose su amazon, o quantomeno mettere in conto che in caso di reso è possibile perdere tutti i soldi.

  14. #14
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.290
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa.
    Cercando di farla breve, comprato su amazon (venduto e spedito da loro) un laptop msi da 3k€, comprato da loro proprio per stare tranquilli in caso di problemi. Il pc si freezava già dalla prima accensione per cui ho fatto il reso, come da loro istruzioni conservata l'etichetta del corriere che "serve in caso di furto o smarrimento". Dopo circa 1 mese scrivo perchè non avevo ancora ricevuto il rimborso, e di colpo iniziano a rispondermi solo con mail copia incolla: "abbiamo ricevuto un pc Lenovo nella scatola, ti faremo il rimborso quando ci mandi il pc corretto, non ti forniremo più assistenza su questa tematica". Insomma la storia va avanti da mesi, ma ho provato di tutto, dalle decine di chiamate al servizio clienti urlando, a rivolgermi ad altroconsumo, a rivolgermi ad un avvocato, fare appiglio sul fatto del peso (a mezzo avvocato mi hanno risposto che per loro non è una discriminante). La cosa peggiore in ogni caso è sentirsi trattati come il peggiore dei truffatori, mi hanno addirittura consigliato di cancellare e rifare l'account perchè ormai bollato come "da monitorare" perchè negli anni ho effettuato un sacco di resi sospetti. 1-io sono iscritto dal 2011 e a fronte di centinaia di acquisti l'unico altro reso che avevo mai effettuato era di un rasoio elettrico nel 2015 ovviamente andato a buon fine. 2-dovrei cancellare un account aperto dal 2011? e tutti gli acquisti in digitale? e tutti i loro servizi che sfrutto?. Inutile dire che al di la della questione economica (mi sono ormai rassegnato che i soldi non li vedrò mai più) la cosa è davvero assurda.
    E' evidente che c'è una falla in questo sistema di resi e che chiunque faccia ste cose ha trovato il modo di sfruttarla rischiando poco e facendo risultare sempre colpevole il cliente.
    Ovviamente questo era un riassunto di quanto mi è accaduto, ma non posso che consigliare anche io di non comprare più cose costose su amazon, o quantomeno mettere in conto che in caso di reso è possibile perdere tutti i soldi.
    Cavolo, che mega inculata.
    Mi spiace

    Io sarei completamente impazzito. 3k cristo...

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Cavolo, che mega inculata.
    Mi spiace

    Io sarei completamente impazzito. 3k cristo...
    eh infatti è andata più o meno così.. ora non dico che senza quei 3k non mangio, altrimenti non li avrei nemmeno spesi, però cristo..

  16. #16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Cavolo, che mega inculata.
    Mi spiace

    Io sarei completamente impazzito. 3k cristo...
    Beh se spendi 3k per un portatile sicuramente hai disponibilità economiche.


    Comunque sarebbe l'ennesima riprova che ci sono veramente grossi problemi.

    Sembra che sappiano quali sono i pacchi dal contenuto più costoso, oppure che abbiano il tempo per aprirli e ispezionarli uno ad uno.

    Ma che corrieri avete usato? SDA? DHL?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Beh se spendi 3k per un portatile sicuramente hai disponibilità economiche.


    Comunque sarebbe l'ennesima riprova che ci sono veramente grossi problemi.

    Sembra che sappiano quali sono i pacchi dal contenuto più costoso, oppure che abbiano il tempo per aprirli e ispezionarli uno ad uno.

    Ma che corrieri avete usato? SDA? DHL?
    infatti come ho scritto mi girano le balle ma non posso direi che senza quei 3k vado in mezzo ad una strada. Per il corriere, SDA ma solo perchè me lo ha mandato Amazon. Ovviamente minacciato di morte anche SDA ma secondo loro l'ha rubato Amazon..

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Beh se spendi 3k per un portatile sicuramente hai disponibilità economiche.


    Comunque sarebbe l'ennesima riprova che ci sono veramente grossi problemi.

    Sembra che sappiano quali sono i pacchi dal contenuto più costoso, oppure che abbiano il tempo per aprirli e ispezionarli uno ad uno.

    Ma che corrieri avete usato? SDA? DHL?
    se affermano di aver ricevuto un portatile di altra marca, non credo sia il corriere a fare la sostituzione del contenuto

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    se affermano di aver ricevuto un portatile di altra marca, non credo sia il corriere a fare la sostituzione del contenuto
    nella mia modesta opinione, anche se ormai non so più cosa pensare, è stato qualcuno che sapeva benissimo cosa c'era dentro quel pacco, per cui qualcuno in amazon, soprattutto visto tutte le cose assurde che mi hanno detto dopo e come mi hanno trattato, ma immagino che non lo saprò mai

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.198

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa.
    Cercando di farla breve, comprato su amazon (venduto e spedito da loro) un laptop msi da 3k€, comprato da loro proprio per stare tranquilli in caso di problemi. Il pc si freezava già dalla prima accensione per cui ho fatto il reso, come da loro istruzioni conservata l'etichetta del corriere che "serve in caso di furto o smarrimento". Dopo circa 1 mese scrivo perchè non avevo ancora ricevuto il rimborso, e di colpo iniziano a rispondermi solo con mail copia incolla: "abbiamo ricevuto un pc Lenovo nella scatola, ti faremo il rimborso quando ci mandi il pc corretto, non ti forniremo più assistenza su questa tematica". Insomma la storia va avanti da mesi, ma ho provato di tutto, dalle decine di chiamate al servizio clienti urlando, a rivolgermi ad altroconsumo, a rivolgermi ad un avvocato, fare appiglio sul fatto del peso (a mezzo avvocato mi hanno risposto che per loro non è una discriminante). La cosa peggiore in ogni caso è sentirsi trattati come il peggiore dei truffatori, mi hanno addirittura consigliato di cancellare e rifare l'account perchè ormai bollato come "da monitorare" perchè negli anni ho effettuato un sacco di resi sospetti. 1-io sono iscritto dal 2011 e a fronte di centinaia di acquisti l'unico altro reso che avevo mai effettuato era di un rasoio elettrico nel 2015 ovviamente andato a buon fine. 2-dovrei cancellare un account aperto dal 2011? e tutti gli acquisti in digitale? e tutti i loro servizi che sfrutto?. Inutile dire che al di la della questione economica (mi sono ormai rassegnato che i soldi non li vedrò mai più) la cosa è davvero assurda.
    E' evidente che c'è una falla in questo sistema di resi e che chiunque faccia ste cose ha trovato il modo di sfruttarla rischiando poco e facendo risultare sempre colpevole il cliente.
    Ovviamente questo era un riassunto di quanto mi è accaduto, ma non posso che consigliare anche io di non comprare più cose costose su amazon, o quantomeno mettere in conto che in caso di reso è possibile perdere tutti i soldi.
    cazzarola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su