Tutto quello che riguarda il caffè specialty per esempio. O accessori Apple. Supporto magsafe per auto, su amazon 39 euro, su Juice 29 euro con 5 di spedizione, da apple premium reseller in centro 29 euro. Il 25% in meno. Oppure Joby come scrivevo, supportino per fotocamera. Oppure profumi, che su amazon è molto probabile ti arrivi un falso, dato che per lo stesso prodotto, se spedito da amazon, usano un unico cestone con i prodotti comprati da amazon mescolati a quelli che arrivano dai venditori terzi che magari truffano. Anche cose farmaceutiche senza ricetta. C'è un mondo la fuori, e non è su amazon. Anche tantissima cineseria costa meno fuori da amazon.
Allora stanno violando le regole di Amazon. Quindi mi dai ragione dicendo che amazon merda. O meglio, utile per scoprire rivenditori per poi bypassarlo.
Il secondo anno è sempre a carico del venditore. Quindi anche tu dal 13esimo mese in poi la devi rimandare ad amazon e non a Sony che ti sfanculizza volentieri.
Se ti capita questa cosa particolare con amazon sei fottuto a sangue, è molto semplice
Devi scoprire la marca esatta e prendere quella. Esempio, per usare un SSD di terze parti sui Macbook c'è una sola marca da comprare, Sintech. C'è su amazon, e su aliexpress. Ma solo quella esatta marca. Devi cercare volta per volta nei forum.
Sì, il mio amico ha risolto così. È l'unico modo. Ovviamente non risponde Jeff, c'è un team dietro (e scrivono solo in inglese). Ma ora che questa informazione inizia a girare credo che questo metodo funzionerà sempre meno.
Ah ma sta roba sì, avevo capito si parlasse di roba costosa come da topic.
Poi ovviamente nel tuo discorso viene dato valore zero a cose come la consegna il giorno dopo, e fa un po' ridere confrontare la consegna con "apple premium reseller in centro" come se non costasse nulla andarci
Ma poi non avevi detto che gli apple reseller sono merda?
Deciditi![]()
c'è un team che risponde a questioni relegate all'assistenza, dietro ad un indirizzo che non è preposto all'assistenza, in sostituzione dell'assistenza? Non ha molto senso: sei sicuro che abbiano effettivamente risposto al tuo amico o che non è arrivata una risposta automatica?
Ti assicuro che gli ha risposto personalmente uno dell'assistenza, di livello alto credo dagli stati uniti. Ho letto tutte le trascrizioni, gli ha chiesto tutta la storia per filo e per segno. Poi in via del tutto eccezionale, e lo ha specificato ben bene, ha proceduto al rimborso. Stando molto attento a non dire mai "scusa, hai ragione ecc.", ma solo ok in via del tutto eccezionale procederò a darti 1499€ per questa cosa e la chiudiamo qui.