Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Mi fai qualche esempio?
Tutto quello che riguarda il caffè specialty per esempio. O accessori Apple. Supporto magsafe per auto, su amazon 39 euro, su Juice 29 euro con 5 di spedizione, da apple premium reseller in centro 29 euro. Il 25% in meno. Oppure Joby come scrivevo, supportino per fotocamera. Oppure profumi, che su amazon è molto probabile ti arrivi un falso, dato che per lo stesso prodotto, se spedito da amazon, usano un unico cestone con i prodotti comprati da amazon mescolati a quelli che arrivano dai venditori terzi che magari truffano. Anche cose farmaceutiche senza ricetta. C'è un mondo la fuori, e non è su amazon. Anche tantissima cineseria costa meno fuori da amazon.

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
Partendo dal presupposto che non condivido la tua paura di Amazon...ogni volta che vedo un prodotto venduto da un un terzo su amazon, basta cercare il suo nome e si arriva al 90% delle volte al suo sito con lo stesso prodotto venduto ad un 20% in meno.
L'ho fatto con i condizionatori...e con quadri e suppellettili varie della casa.

Certo...poi si acquista su un sitino della minchia con sede a catanzaro...ma ad oggi non sono mai stato inculato (e quindi se non ci si fida di amazon...figurarsi di questi siti...).
Nel 2021 chi incula su internet ha vita breve.
Allora stanno violando le regole di Amazon. Quindi mi dai ragione dicendo che amazon merda. O meglio, utile per scoprire rivenditori per poi bypassarlo.

Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
Grazie Para
Vabbè, in teoria andrei tramite Sony, con mamma Apple hai effettivamente la rottura infinita di dover andare dal rivenditore nel secondo anno...Sony garantisce i due anni come produttore?
Sicuramente la roba Apple è stra-esclusa.
I problemi possono succedere anche con altri e-commerce, e forse pure più spesso, l'idea che però mi arriva leggendo di queste vicende è che se ti capita qua o funziona la mail a Jeff o non c'è niente e nessuno con cui parlare (a parte un avvocato).
So cmq che in parte devo ringraziare il mio amico che per anni ha usato i resi e la garanzia amazon come mezzi per cambiarsi oggetti che possedeva già da anni con la versione nuova (e, ahimè a questo punto, è veramente un amico e non io )
Il secondo anno è sempre a carico del venditore. Quindi anche tu dal 13esimo mese in poi la devi rimandare ad amazon e non a Sony che ti sfanculizza volentieri.

Se ti capita questa cosa particolare con amazon sei fottuto a sangue, è molto semplice

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
Per me il vero problema si manifesta quando mi serve un qualcosa di estremamente specifico che sarebbe un incubo trovare altrove. Esempio: adattatore HDMI to VGA. Anni fa su Amazon ne trovavi 4: due che facevan cagare, uno buono, uno ottimo ma sovraprezzato. Ora ne trovi 6 e sono tutti la stessa merda, stessa elettronica, stesso casing, cambia solo il nome sopra ed i prezzi sono buttati a caso su tutta la gamma. Per averne uno che funziona senza artefatti ne devi comprare mediamente due-tre. Onestamente non so più dove sbattere la testa. Pochi giorni fa ho comprato un prodotto di questo tipo e non funzionava. Ho chiesto di inviarmene un'altro e non funzionava manco quello. Il costo del prodotto però ora è zero, quindi non posso nemmeno rimandarli indietro. Se avete altre opzioni accetto suggerimenti.
Devi scoprire la marca esatta e prendere quella. Esempio, per usare un SSD di terze parti sui Macbook c'è una sola marca da comprare, Sintech. C'è su amazon, e su aliexpress. Ma solo quella esatta marca. Devi cercare volta per volta nei forum.

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
ma che è sta roba della mail di jeff ha mai risposto davvero a qualcuno?
Sì, il mio amico ha risolto così. È l'unico modo. Ovviamente non risponde Jeff, c'è un team dietro (e scrivono solo in inglese). Ma ora che questa informazione inizia a girare credo che questo metodo funzionerà sempre meno.