Visualizzazione Stampabile
-
Re: Provo i giochi e mi fanno cacare
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrSelfDestruct
Finita seconda run di Elden Ring. In attesa del DLC, quando uscirà, ho cmq backup dei savegame, così posso scegliere quale finale mettere in atto.
Durante i saldi ho preso Hellblade e ho giocato un po', mi sembra molto figo.
Genghis mi hai appena sbloccato un ricordo riguardo al muoversi in DS1, più in avanti sbloccherai una feature del gioco che ti farà piangere di gioia :asd:
Due run di Elden Ring? :bua:
Ho letto da qualche parte che ad un certo punto sarà possibile teletrasportarsi tra falò, penso ti riferisci a quello
Mai troppo presto :bua:
-
https://i.imgur.com/hzl1jNf.jpeg
Mi è successo identico questo fine settimana :rotfl:
Un mese cercando lo specchio che avevo comprato
Niente da fare, ricomprato ed installato
Trovato dopo un quarto d'ora :asd:
E poi su DS, vedi cara quei tre pixel sono demoni che vogliono farmi la pelle
Ma quali, cosa, non vedo nulla :asd:
Cazzo rido :bua:
-
:rotfl:
Comunque tutto ha una spiegazione, il ketchup è fermo, lo sniper ha commesso l'errore da principiante di muoversi. :teach:
-
L'altro giorno ho startato bloodborne per rifare una partitella, ma i tempi di caricamento della ps4 mi hanno azzerato le palle :bua:
Penso che non lo ritoccherò più a meno che non compri una ps5, ma sarà dura
-
:bua:
Io nel frattempo sono riuscito a fuggire via dalla città infame e ho incontrato
Il drago della storia infinita :uhm:
Finalmente mi sono liberato di tutte le armi e armature fuffa
Poi ho comprato la chiave per aprire la porta nel giardino, certo che i nemici di questa zona fanno il mazzo :asd:
gli uomini che ricordano le classi del gioco, mezzi trasparenti
Però danno un sacco di anime :o e non sono neanche troppo difficili da seccare
Se mi fermo qua recupero il prezzo della chiave velocemente, e ci faccio un paio di livelli come niente
Ci faccio un pensierino :uhm:
-
Sai che "dovresti" essere altrove a questo punto, vero? :asd:
-
Citazione:
Biocane
prima devo iniziare con demon's soul remake e bloodborne che attendono nella raccolta ps5, e mi sa che aspetteranno in bel po':asd: (mai giocato un souls a parte provare un paio di partite bloodborne , ma non l' ho capito molto )
Guarda ok Bloodoborne, ma ad oggi Demon's Souls (e te lo dico da fan dell'opera originale, sono stato uno dei primi in Italia giocarlo in versione Asia su PS3 assieme al mitico Strider (l'utente non il gioco), quando ancora qui non lo conosceva nessuno, ed ho poi ripreso la remastered su PS5), alla luce dei progressi fatti dal genere in termini di QoL e struttura, è abbastanza indigesto.
Partire con Bloodborne è abbastanza impattante. Io un giretto su Dark Souls 1 lo farei prima di buttarmi su BB, giusto per capire le dinamiche del genere.
BB è ad oggi forse il miglior esponente del genere "souls" assieme ad Elden Ring.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GenghisKhan
:bua:
Però danno un sacco di anime :o e non sono neanche troppo difficili da seccare
Se mi fermo qua recupero il prezzo della chiave velocemente, e ci faccio un paio di livelli come niente
Ci faccio un pensierino :uhm:
Vorrei dirtelo ma poi ti rovino il gioco...
-
Citazione:
Milton
Sai che "dovresti" essere altrove a questo punto, vero? :asd:
Nel portone che si è aperto, dici, immagino
Non so, mi ha un pò intimorito :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BigDario
Vorrei dirtelo ma poi ti rovino il gioco...
No no :nono:
-
Citazione:
MrSelfDestruct
Finita seconda run di Elden Ring. In attesa del DLC, quando uscirà, ho cmq backup dei savegame, così posso scegliere quale finale mettere in atto.
Durante i saldi ho preso Hellblade e ho giocato un po', mi sembra molto figo.
Genghis mi hai appena sbloccato un ricordo riguardo al muoversi in DS1, più in avanti sbloccherai una feature del gioco che ti farà piangere di gioia :asd:
Hellblade...il gioco che pure un imbecille potrebbe platinarlo. Trofei imperdibili, basta finire il gioco. E questa la dice lunga su quanto si sono sbattuti gli autori....
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
:rotfl:
Comunque tutto ha una spiegazione, il ketchup è fermo, lo sniper ha commesso l'errore da principiante di muoversi. :teach:
Comunque, seriamente... fare lo sniper non sarà proprio il massimo. Cioè stai lì tutto mimetizzato, a calcolare ogni respiro e poi magari... -BUIO- perché il cecchino nemico ti ha sgamato e ti ha praticato un foro in mezzo alla fronte. Non sarà il massimo. Certo, poi con il supporto aereo-dronico e minchiate tecnologiche ti facilitano la vita PERO'.... ahoo... scusate... dimenticavo...
CON UN PROIETTILE IN PIENA FRONTE SOLITAMENTE SI MUORE
-
Se giochi solo per ottenere i trofei sulla piattaforma di turno, mi sa che hai sbagliato qualcosa :asd:
La storia di Hellblade mi sembra interessante, non cerco necessariamente gameplay ostico per giustificare la bontà di un gioco.
Per dire, Child of Light è relativamente facile da giocare ma è bellissimo :timifagf: Dark Souls è difficile da giocare ma è ugualmente bellissimo.
Se vuoi ti faccio i disegnini.
-
Citazione:
BigDario
Guarda ok Bloodoborne, ma ad oggi Demon's Souls (e te lo dico da fan dell'opera originale, sono stato uno dei primi in Italia giocarlo in versione Asia su PS3 assieme al mitico Strider (l'utente non il gioco), quando ancora qui non lo conosceva nessuno, ed ho poi ripreso la remastered su PS5), alla luce dei progressi fatti dal genere in termini di QoL e struttura, è abbastanza indigesto.
Demons souls ps3 al giorno d'oggi senza il bug per duplicare le erbe col cazzo che lo rifarei
-
Non so di che parli ma :asd:
Riesco ad immaginare :asd:
-
Citazione:
GenghisKhan
Non so di che parli ma :asd:
Riesco ad immaginare :asd:
Su demon's souls non ci sono le fiaschette estus, le cure sono delle erbe curative che vengono droppate dai nemici e non si refullano quando torni all'hub... Immagina dover farmare nemici svariate volte con i tempi di caricamento della ps3,senza riposo al falò che resetta i respawn, ma devi tornare all'hub e poi teletrasportarti di nuovo nell'area da farmare, diventa un lavoro :bua:
Anche bloodborne ha la stessa meccanica, ma i nemici droppano molte più fiale di sangue quindi il problema si pone in maniera molto ridotta...
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Su demon's souls non ci sono le fiaschette estus, le cure sono delle erbe curative che vengono droppate dai nemici e non si refullano quando torni all'hub... Immagina dover farmare nemici svariate volte con i tempi di caricamento della ps3,senza riposo al falò che resetta i respawn, ma devi tornare all'hub e poi teletrasportarti di nuovo nell'area da farmare, diventa un lavoro :bua:
Anche bloodborne ha la stessa meccanica, ma i nemici droppano molte più fiale di sangue quindi il problema si pone in maniera molto ridotta...
Ah cazz :bua:
Dark Souls secondo me ha un buon bilanciamento da questo punto di vista :sisi:
-
Dopo un altro livello fatto a spese dei guerrieri semi trasparenti, sono entrato alla
fortezza di Sen
Accogliente :sisi:
-
Questo gioco è semplicemente stupendo :sisi:
Il timore di andare avanti e perdere tutte le anime, la sensazione di crescita sono incredibili
-
E non la superi mai. Né quando hai bisogno di 1000 anime per un livello, né quando te ce ne vogliono 100000 :asd:
-
Comunque pure Sekiro è una bella figata eh...
Superi lo scoglio iniziale che ti frega e smetti di giocarlo come un dark souls, superi i primi miniboss del cazzo reggendo l'anima tra i denti, magari barando con qualche bottiglia di olio infiammabile+fiammata. Poi il gioco ti piazza davanti sto cazzone incredibile, che non ci sono cazzi, o pari tutti gli attacchi o muori, non c'è trucco che regga.
Per non pigiare tasti a cazzo durante la fight avevo solo equipaggiato lo shuriken e la spada. Ho tolto persino l'attacco speciale r1+l1.
E quando l'ho battuto è stato come venire dopo 5 ore di seghe (con altrettanto periodo refrattario, ho subito chiuso il gioco) :asd:
Bello bello, però da gustare a piccoli morsi
-
Citazione:
MrSelfDestruct
E non la superi mai. Né quando hai bisogno di 1000 anime per un livello, né quando te ce ne vogliono 100000 :asd:
:asd:
Comunque sono arrivato ad Anor Londo :snob:
-
Alla fine quando livelli o in generali spendi le anime puoi andare in giro senza pensieri che se muori "veramente" non perdi nulla. Ricordati che alla fine perdi solo anime (e umanità se ne hai) quindi puoi fare anche delle rush solo andata per uno scrigno che se muori nel ritorno non perdi nulla.
-
Sekiro ho battuto lady butterfly e genichiro, poi sono arrivato allo scimmione e basta, praticamente il gioco mi ha sconfitto per disperazione :asd:
-
Citazione:
Kayato
Alla fine quando livelli o in generali spendi le anime puoi andare in giro senza pensieri che se muori "veramente" non perdi nulla. Ricordati che alla fine perdi solo anime (e umanità se ne hai) quindi puoi fare anche delle rush solo andata per uno scrigno che se muori nel ritorno non perdi nulla.
Si infatti e' una delle meccaniche piu' indovinate del gioco
Pero' rifare certi pezzi di gioco e' una rottura di palle
-
Citazione:
conrad
Sekiro ho battuto lady butterfly e genichiro, poi sono arrivato allo scimmione e basta, praticamente il gioco mi ha sconfitto per disperazione :asd:
Sono arrivato stasera allo scimmione, ho provato tipo 5 tentativi... :bua: Che merda di boss, giÃ* immagino che anche qui almeno 20 volte ci devo provare
-
Lo scimmione era la scimmia bianca guardiana che lanciava la sua merda e scorreggiava festosa? :asd:
La prima fase va fatta tipo mordi e fuggi, nella seconda fase puoi usare la spada come da Sekiro.
Se non ricordo male c'era una roba del braccio prostetico che permetteva di stordirla ma non ci giurerei troppo sulla mia memoria :asd:
-
Citazione:
MrSelfDestruct
Lo scimmione era la scimmia bianca guardiana che lanciava la sua merda e scorreggiava festosa? :asd:
La prima fase va fatta tipo mordi e fuggi, nella seconda fase puoi usare la spada come da Sekiro.
Se non ricordo male c'era una roba del braccio prostetico che permetteva di stordirla ma non ci giurerei troppo sulla mia memoria :asd:
Yes, è quello. A naso mi sembra un boss a cui devo azzerare la barra della vita più che la postura :uhm:
Sono riuscito ad arrivare alla seconda fase ieri sera, ma l'urlo bestiale mi ha seccato. Però non gli faccio quasi nulla di danno, magari devo battere un altro boss altrove
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Yes, è quello. A naso mi sembra un boss a cui devo azzerare la barra della vita più che la postura :uhm:
Sono riuscito ad arrivare alla seconda fase ieri sera, ma l'urlo bestiale mi ha seccato. Però non gli faccio quasi nulla di danno, magari devo battere un altro boss altrove
Esatto, dimentica la barra della postura nella fase 1 perché parare i colpi è un'utopia. Puoi usare il rampino e gli alberi per fare toccata e fuga, almeno per tutta la fase 1, se non ricordo male.
Quando tira fuori la katana nella fase 2, puoi affrontarlo come un "normale" boss di Sekiro e quindi riempire la barra della postura fino al colpo finale.
-
Citazione:
MrSelfDestruct
Esatto, dimentica la barra della postura nella fase 1 perché parare i colpi è un'utopia. Puoi usare il rampino e gli alberi per fare toccata e fuga, almeno per tutta la fase 1, se non ricordo male.
Quando tira fuori la katana nella fase 2, puoi affrontarlo come un "normale" boss di Sekiro e quindi riempire la barra della postura fino al colpo finale.
Con altri tre tentativi stasera in una mezz'oretta sono riuscito. Fight molto stressante perché non avevo modo di renderla veloce, alla fine avevo finito le cure ,le resurrezioni e gli spirit emblem, stavo a meno di metà vita e non potevo sbagliare un cazzo :asd: Comunque per ora boss migliore genichiro
-
Che figata, però non mi state facendo venire voglia di prenderlo :asd:
Ma una domanda, che di sicuro voglio continuare i Souls
Del 2 leggo pareri contrastanti, che è parecchi passi indietro rispetto all'1
Lo prendo o lo salto e passo direttamente al 3, su cui tutti concordano bellissimo?
-
https://gamerant.com/dark-souls-2-best-game-series/
Qua elencano un po' di pro/contro. Ha introdotto meccaniche nuove, alcune sono arrivate fino a Elden Ring (power stance quando hai 2 armi dello stesso tipo), altre vivaddio sono morte là (adaptability).
Non è un brutto gioco, è solo molto polarizzante per i fans, soprattutto per il fatto che il creatore della saga all'epoca stava lavorando su Bloodborne e non su questo.
Scholar of the First Sin (versione con tutti I DLC e migliorie varie) secondo me merita :sisi: Se però il tuo tempo è limitato, magari darei priorità al 3, che merita di più :asd:
-
Citazione:
MrSelfDestruct
https://gamerant.com/dark-souls-2-best-game-series/
Qua elencano un po' di pro/contro. Ha introdotto meccaniche nuove, alcune sono arrivate fino a Elden Ring (power stance quando hai 2 armi dello stesso tipo), altre vivaddio sono morte là (adaptability).
Non è un brutto gioco, è solo molto polarizzante per i fans, soprattutto per il fatto che il creatore della saga all'epoca stava lavorando su Bloodborne e non su questo.
Scholar of the First Sin (versione con tutti I DLC e migliorie varie) secondo me merita :sisi: Se però il tuo tempo è limitato, magari darei priorità al 3, che merita di più :asd:
Letto :sisi:
Boh, non riesco a capire se comunque vale la pena o è troppo frustrante, vabbè si vedrà, grazie :sisi:
-
Alla fine, per ragioni di tempo, ho deciso di abbandonare a malincuore la seconda run a Dark Souls :cattivo: Lo riprenderò tra qualche mese, spero.
Per Natale sono indeciso se cominciare DS3 o Sekiro (i post sopra mi stanno facendo salire la scimmia) :uhm:
-
Citazione:
Milton
Alla fine, per ragioni di tempo, ho deciso di abbandonare a malincuore la seconda run a Dark Souls :cattivo: Lo riprenderò tra qualche mese, spero.
Per Natale sono indeciso se cominciare DS3 o Sekiro (i post sopra mi stanno facendo salire la scimmia) :uhm:
Dopo averci preso un po' la mano, Sekiro fa veramente godere. Però non è un rpg, non ci sono stat da livellare (o meglio ci sono ma non puoi scegliere quali), non ci sono build da provare. è un action, di souls ha solo che è difficile praticamente :asd:
Anche la meccanica della perdita delle anime alla morte qui è molto diversa
-
Citazione:
GenghisKhan
Letto :sisi:
Boh, non riesco a capire se comunque vale la pena o è troppo frustrante, vabbè si vedrà, grazie :sisi:
Sul troppo difficile ci farei la tara, sinceramente. È difficile ma non impossibile, come tutti i souls (tranne forse Elden Ring, che al confronto è di un'accessibilità quasi disarmante per i novizi del genere :asd: )
A tipo 10/15€ la versione con tutti i DLC merita tantissimo :sisi:
-
Citazione:
Milton
DS3 naturale evoluzione.
Sekiro stravolgerebbe troppo, secondo me. Io giocherei a Bloodborne, per preparare il terreno prima di Sekiro :sisi:
-
Citazione:
MrSelfDestruct
Sul troppo difficile ci farei la tara, sinceramente. È difficile ma non impossibile, come tutti i souls (tranne forse Elden Ring, che al confronto è di un'accessibilità quasi disarmante per i novizi del genere :asd: )
A tipo 10/15€ la versione con tutti i DLC merita tantissimo :sisi:
Ok mi fido :sisi:
Ieri ho cliccato esamina sul quadro
e sono stato risucchiato in quel posto di super merda :facepalm:
Ho seccato il drago vomitevole e la merda di falange disgustosa :|
Cioè :|
Voglio andarmene :|
-
Citazione:
GenghisKhan
IMHO l'area mi più bella del gioco.
-
Citazione:
Kayato
IMHO l'area mi più bella del gioco.
Da che punto di vista?
Per me, stilisticamente niente di che
Come gameplay, bello tosto
-
Bel design, bell'architettura da girare e esplorare.
-
Citazione:
GenghisKhan
Non fare del male a Priscilla :cattivo:
- - - Updated - - -
Citazione:
MrSelfDestruct
DS3 naturale evoluzione.
Sekiro stravolgerebbe troppo, secondo me. Io giocherei a Bloodborne, per preparare il terreno prima di Sekiro :sisi:
Hmm, non so. Vorrei staccarmi un po' dalla formula di DS1, in realtà, quindi Sekiro potrebbe essere la via giusta.
Tra l'altro mi pare che non richieda un investimento enorme di tempo (diciamo dalle 100 come minimo sindacale in su) come un DS o, peggio, un Elden Ring
-
Citazione:
Kayato
Bel design, bell'architettura da girare e esplorare.
Ah si, su questo totalmente d'accordo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Milton
Non fare del male a Priscilla :cattivo:
Ahem, troppo tardi :asd:
Comunque mi sta facendo il :chebotta: a strisce