Quanto pendolate? Quanto pendolate?

Risultati da 1 a 20 di 57

Discussione: Quanto pendolate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Quanto pendolate?

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Cacchio, mi dispiace.
    Capisco che ci si possa abituare a tutto, ma per me quello non è un ritmo sostenibile. Se aggiungi a quegli orari il tempo di prepararti alla mattina e sistemarti alla sera, ti rimangono giusto 8 ore per dormire.
    Negli anni (già ai tempi dell'università, quando il bus dal paese partiva alle 5.45) ho ottimizzato incredibilmente i tempi di preparazione.
    Oramai sono tipo Fantozzi che si lancia sul bus dalla finestra

Sono partito con sveglia alle 4.30 per uscire di casa alle 5.25 e stare alla fermata per 5.45
    Ora ho una prima sveglia alle 6.35, una seconda alle 6.45, mi alzo 6.50-7 ed esco di casa alle 7.10

Non fare la colazione al mattino aiuta (non ho proprio appetito, preferisco farla a Roma)

Cmq io prendo il treno a Frosinone, c'è gente che pendolareggia per Roma partendo da Cassino (sono 45-50 minuti in più).
    E' gente che veramente si farà non meno di tre ore di viaggio, specie se poi a Roma deve prendere metro/bus per arrivare a lavoro.

E' facile dire "ti trasferisci", ma se a Cassino hai casa e famiglia e col lavoro arrivi si e no a fine mese (e magari da te il tuo lavoro non si trova), trovarti una casa in zona Roma diventa semplicemente impossibile.

Un ex collega pugliese faceva il pendolare "settimanale".
    Arrivava il lun a mezza mattinata, dormiva in camere/BB/sarcazzo durante la settimana, il ven dopo pranzo partiva e tornava da moglie e figlio in puglia. Figlio che praticamente non aveva visto crescere.
    Prima lavorava e viveva a milano, poi la moglie ha sentito la nostalgia di casa e si è ritrovato a fare così.

Mi diceva un collega che taaaaaaanti anni fa conosceva una tizia che faceva tutti i giorni la pendolare Calabria-Roma
    Era insegnante, e si è fatta tutto l'anno per far punteggio.
    Prendeva il notturno la sera, arrivava all'alba a Roma, lavorava, prendeva il bus dopo pranzo, tornava a casa per cena e riprendeva il notturno per arrivare la mattina dopo.

Da darle una medaglia al volor civile.

C'è sempre chi sta peggio, ecco

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Questo orario però lo fai quando abiti coi genitori, dai. E' impossibile che uno possa fare 7-21 e trovare il tempo di fare i lavori domestici o cucinarsi la cena
    Fai le pulizie nel weekend e quando cucini ti lasci sempre qualcosa in più per il giorno dopo.
    E Dio benedica i robot oramai... anche se sono un'invenzione abbastanza recente.

Considera che l'ho fatto anche quando avevo 10 gatti in casa, e nel rientro alle 21 trovavo l'abitazione distrutta, delle belve affamate e prima di sistemare tutto se riuscivo a cenare alle 22 era grasso che colava
    Ultima modifica di Bobo; 31-08-21 alle 10:34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su