Zio prete, cosa potrebbero fare col doppio degli HiMARS, porco tutto :|
Visualizzazione Stampabile
amen :mad:
Sì, era stato segnalato diverse pagine fa. Per quanto vale la mia opinione (zero), quel tipo di razzi poi permetterti di lanciarli quando ne hai davvero tanti, in magazzino. Dato che gli ucraini invece non ne hanno molti, in generale, meglio tenerli per devastare i mezzi nemici.
Per seccare la fanteria, meglio l'artiglieria "normale".
IMHO.
https://shop.brave.ua
Inculata, o davvero si può dare una mano?
Ammetto che prima di questa storia non sapevo neanche che esistesse :asd:
Potrà tornare nel buco del culo in cui è stato fino ad ora
Non c'è nulla di certo, ma dato per assodato che le due opzioni estreme sono poco realistiche, qualsiasi opzione intermedia prevede che ciascuna delle parti rinunci a qualcosa per ottenere qualcos'altro.
Imho da nessuna parte :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A me i soldati russi fanno proprio pena.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha dati recenti sulle sortite degli aerei ucraini vs quelli russi, e dati sulla supremazia/superiorità aerea delle parti?
https://pbs.twimg.com/media/FetNjzWX...name=4096x4096
Nessuno dei due ha la supremazia aerea nel senso occidentale del termine. Al massimo, superiorità limitata a quella zona, o quell'altra.
In ogni caso, date le teoriche forze in campo, il fail più iper-galattico da lasciare ai posteri è proprio quello dell'aviazione russa. Gesùmariamadonna :facepalm:
Non avessero i Tu-160 e i Backfire, i russi non lancerebbero più una sega dall'aria.
Gli HARM hanno compromesso ulteriormente la contraerea russa, come cigliegina sulla torta.
Dopo l'attacco puramente ed apertamente terroristico di oggi mi aspetto di vedere Bidet che dice "lol gli diamo tutto cazzomene" e cominciano a spedire ogni wunderwaffe possibile :asd:
questo parsi viene mai invitato nei talk show?
per me anche dieci minuti con little bears, non chiedo molto.
https://twitter.com/conteDartagnan/s...67715383402496
Yup.
La testata M31 è entrata in produzione nel 2005, quella M30A1 nel 2015, e in 10 anni hanno fatto una roba infernale con maggiore potenza. Invece di esplosivo dentro un guscio frangibile, ha esplosivo mescolato a 180'000 biglie di tungsteno, e sostituisce come impiego tattico le "vecchie" cluster bomb a submunizionamento per l'interdizione d'area.
Probabilmente gli danno razzi migliorati con tecnologia IMPS, che detta alla grossa non fa esplodere il razzo se viene colpito da un proiettile estraneo o per detonazione simpatica (gli esplosivi sono un animale strano).
Quando usi un'arma fatta per uccidere tanti invece di un'arma fatta per distruggere una cosa, è un brutto segnale. La mobilitazione va a finire nel Minipimer, letteralmente.
ho paura che gente come lui venga invitata solo per brevi commenti in tg dimenticati :bua:
la narrativa nazionale è di non parlare così tanto male della russia..cioè brutta la guerra, i morti, i poveri ucraini, ma fine li :nono: non bisogna demonizzare la russia e putin :nono:
poi si viene a dire che c'è libertà di stampa in italia :boh2: fosse così avremo in televisione gente che dice le cose come stanno, senza lisciare il pelo a nessuno :nono:
invece da noi è solo ammesso dare la colpa agli ucraini, quello si :sisi: se fai un'articolo sugli ucraini che tirano la corda, tutto bene. Se fai un'articolo sui russi terroristi e conquistatori no, guai, nessuno lo pubblica e nessuno vuole che lo si dica :nono:
https://www.dote.osd.mil/Portals/97/...-22-105949-840
Qui sostanzialmente dice che avendo un ampia area di danno sono da impiegare contro bersagli dispersi o dei quali non si conosce la posizione precisa. In piu', non avendo parti esplosive non si rischia di uccidere civili con submunizioni inesplose che poi decidono di saltare per aria all'improvviso.
Oltre a questo aggiungo che le biglie di tungsteno sono buone contro bersagli poco corazzati, quindi non solo il personale.
Mi verrebbe da dire che sono ottime per fare a pezzi l'artiglieria russa: ti basta avere una idea grossolana di dove si trovi e la fai comuque a pezzi saturando l'area da distanza stand-off.