Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
lezard valeth
I libri ucraini che sono?
Roba tipo "come fare la prostituta in 10 semplici passi" e "mille modi per pulire i pavimenti"?
eh già perchè i russi che sono qua invece sono tutti fini intellettuali :asd:
Quanti "libri ucraini" sapete nominare senza cercare su Google?
Citazione:
EddieTheHead
eh già perchè i russi che sono qua invece sono tutti fini intellettuali :asd:
-dimmi cosa avrebbe prodotto la cultura russa sotto putin, allora...
-be', dugin.
Citazione:
Gilgamesh
Quanti "libri ucraini" sapete nominare senza cercare su Google?
facile, Gogol :asd:
Citazione:
megalomaniac
Mario Improta - AUTORE E CONDUTTORE - e-ByoBlu | LinkedIn
QUESTO Improta?? :smugplauso:
Citazione:
Lo Zio
quello è russo :fag:
:fag:
Citazione:
ZTL
-dimmi cosa avrebbe prodotto la cultura russa sotto putin, allora...
-be', dugin.
CIAO 2020
Citazione:
megalomaniac
"E i fatti mi cosano"
Citazione:
lezard valeth
Roba tipo "come fare la prostituta in 10 semplici passi" e "mille modi per pulire i pavimenti"?
Che miserevole livello :bua: dimmi un po', non crederai mica di essere divertente? Ti assicuro che nessuno ha riso.
Citazione:
alastor
"E i fatti mi cosano"
Fatti, non pugnette!!!!
La russia si è fermata nel 1989...da allora sta raccogliendo i cocci facendo male o bene a seconda dei momenti....ma tutte queste azioni sono rigurgiti di quello che poteva capitare negli anni 80 del 900...
La cultura russa ha ampiamente influenzato il mondo per 300 anni...io direi dal 1709 (Guerra di Poltava e ascesa di Pietro il Grande e la creazione di San Pietroburgo e lo sbocco verso l'occidente con la caduta definitiva della Svezia) fino al 1989 con la caduta del muro di Berlino e fine dell'URSS.
Questo è stato il suo ciclo...ma è normalie che ci siano rigurgiti di tempi passati.
Succede a tutti gli imperi caduti.
Prendiamo il "nostro" e le lunghe guerre della Restauratio Imperii portate avanti dall'Impero d'Oriente/Bizantino verso l'occidente con rivendicazioni sostanzialmente simili a quelle della Russia attuale.
Tuttavia quando il ciclo è finito e non c'è più la spinta propulsiva (economica, sociale e culturale) la mera forza militare può portare solo a conquiste temporanee.
L'Ucraina (culturalmente ininfluente e costola dell'impero russo anche se poi ci sono tutti i cazzilli su chi sia nato prima, ma la cosa poco importa) si è avvicinata all'occidente per mera attrazione di sfere di interesse...la sfera propulsiva di un impero che attrae il vicino.
Citazione:
showa
con 980 K2 la Polonia sarà il primo esercito europeo per blindati, penso? Wtf
Citazione:
Moloch
facile, Gogol :asd:
anche Bulgakov
Citazione:
Galf
con 980 K2 la Polonia sarà il primo esercito europeo per blindati, penso? Wtf
Più i K9 Thunder (la versione con steroidi del M109), più la versione locale del M270... dove se li tirano fuori tutti 'ste palanche lo san solo loro :rotfl:
In B4, glieli diamo noi coi contributi europei, e contemporaneamente stiamo zitti sul fatto che stanno diventando una specie di teocrazia catto-integralista perché ci va bene tengano a bada Russia e Bielorussia :|
Citazione:
Moloch
chi cazzo è l'avvocato catania? :asd:
Citazione:
Biocane
mi pare che piaccia solo a lord Orion, quello che posta anche natangelo, saranno suoi parenti
E' un avvocato nerd nell'anima (ha una bella cultura su anime e manga) che assomiglia signor Burns e fa video divertenti ma tutto sommato ben fatti su vari argomenti, legali e non. Da febbraio ad oggi ne ha fatti parecchi sulla guerra e ogni tanto vi cross posto quelli che reputo piu' interessanti e comici.
Quanto a Natangelo invece, apprezzo le sue vignette, anche se alle volte e' un po' troppo zecca :sisi:
Citazione:
Orologio
Io lo seguo praticamente tutte le sere perché è simpatico e bravo...ma non prendete per oro colato tutto quello che dice l'Avv. Catania...che si vede che state trascrivendo i suoi video.
Ovvio che no, ma del resto, uno dei suoi mantra e' appunto "Oggi parliamo dell'argmento X e ovviamente lo facciamo MALE!" :asd:
Citazione:
lezard valeth
quando a kiev c'erano le cattedrali gotiche a mosca vivevano ancora in case d'argilla e paglia circondati da palizzate di legno anzi forse mosca ancora non esisteva
Citazione:
lezard valeth
hai dimenticato di aggiungere "io avere zero dosih yuk yuk!!"
Citazione:
showa
Più i K9 Thunder (la versione con steroidi del M109), più la versione locale del M270... dove se li tirano fuori tutti 'ste palanche lo san solo loro :rotfl:
In B4, glieli diamo noi coi contributi europei, e contemporaneamente stiamo zitti sul fatto che stanno diventando una specie di teocrazia catto-integralista perché ci va bene tengano a bada Russia e Bielorussia :|
La storia insegna che a nutrire il cane, non è detto che il cane poi ti sia sempre fedele.