Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Tra l'altro, la manutenzione di fosse ed argini è di competenza regionale, provinciale (esatto, in pratica esistono ancora, anche se depotenziate) e comunale.
Ecco, ad aver tempo da perdere, sarebbe da controllare per bene chi amministra i territori devastati...
dovremmo mandare Javelin agli alluvionati
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Varuo e' una fogna, come tutti i comunisti vecchio stile.
Che, per inciso, solo in Italia esistono ancora e hanno pure il coraggio di parlare :facepalm:
Citazione:
Diabolik
Che, per inciso, solo in Italia esistono ancora e hanno pure il coraggio di parlare :facepalm:
Purtroppo è un tumore diffuso, ma in Italia sicuramente sono più rumorosi
basta pensare alle regioni rosse, come l'emilia romagna o la toscana o ai cortei di certi sindacati o al primo maggio con le bandiere rosse falce e martello.
cmq vedo in giro che davvero tanti sono contro il supporto all'ucraina per questioni di pura convenienza (rialzo costi), se non addirittura pro posizioni russe (questi per fortuna meno).
anche se guardando anche solo al carrello della spesa gli aumenti sono enormi ^^
Citazione:
gmork
basta pensare alle regioni rosse, come l'emilia romagna o la toscana o ai cortei di certi sindacati o al primo maggio con le bandiere rosse falce e martello.
cmq vedo in giro che davvero tanti sono contro il supporto all'ucraina per questioni di pura convenienza (rialzo costi), se non addirittura pro posizioni russe.
Praticamente il 100% di chi è contrario al supporto all'Ucraina fa parte di questi gruppi:
- Anti americanisti A PRESCINDERE. Fascia di età 50-70 più o meno. Non gliene frega niente di nulla devono solo dire quanto è brutta l'America, tanto finché hanno il culo caldo (e ce l'hanno: pensionati o gente con il lavoro assicurato a prescindere, non ha nulla da perdere) a loro che frega? Il futuro? Non gli interessa, moriranno prima.
- Servetti del Cremlino. Gente che ha un ritorno economico: fabbrichette o altro, dietro le quinte c'ha interessi economici in Russia.
- Anti "current thing" a prescindere. Gente semplicemente ignorante. Questa è la manovalanza grossa degli spala merda su internet. Quelli che ieri erano no vax oggi devono essere contrari ad altro.
In generale, estremamente ignoranti - spesso anche stupidi ma non sempre. Tranne per quelli con interessi economici, quelli sanno benissimo cosa stanno facendo.
Citazione:
Diabolik
Un altro genio, su contesto diverso:
https://twitter.com/maurizioacerbo/s...39299698991117
In pratica: "Che non si sappia in giro che abbiamo fatto come e peggio dei fascisti, che senno' Togliatti piange".
La doppia morale degli ultimi "komunisti" :facepalm:
Per fortuna questi non li vota piu' nemmeno la mamma :asd:
Citazione:
Govny
tu invece prendi come oro colato le veline passate dalla propaganda ucraina, quella del mitologico fantasma di kiev e dei filmati presi dai videogiochi e spacciati per reali.
Comunque bakmut è andata, qual è la prossima?
Ah davvero? Illuminami :asd:
Citazione:
Galf
Praticamente il 100% di chi è contrario al supporto all'Ucraina fa parte di questi gruppi:
- Anti americanisti A PRESCINDERE. Fascia di età 50-70 più o meno. Non gliene frega niente di nulla devono solo dire quanto è brutta l'America, tanto finché hanno il culo caldo (e ce l'hanno: pensionati o gente con il lavoro assicurato a prescindere, non ha nulla da perdere) a loro che frega? Il futuro? Non gli interessa, moriranno prima.
Minchia quanti ne conosco di questi :facepalm:
E ripeto, non credo ci siano altri paesi nei quali son numerosi come in Italia :facepalm:
Citazione:
LordOrion
Un altro genio, su contesto diverso:
https://twitter.com/maurizioacerbo/s...39299698991117
In pratica: "Che non si sappia in giro che abbiamo fatto come e peggio dei fascisti, che senno' Togliatti piange".
La doppia morale degli ultimi "komunisti" :facepalm:
Per fortuna questi non li vota piu' nemmeno la mamma :asd:
Ma anche gente "autorevole" (autorevole stocazzo, non è che il mio dentista è autorevole in endocrinologia perché ha fatto anche lui medicina...) tipo Barbero che si pregia di spiegare ai polacchi di come sbaglino ad odiare il comunismo e a paragonarlo al fascismo, che in realtà loro stavano bene oltrecortina e non lo sapevano :fag:
Citazione:
Diabolik
Ma anche gente "autorevole" (autorevole stocazzo, non è che il mio dentista è autorevole in endocrinologia perché ha fatto anche lui medicina...) tipo Barbero che si pregia di spiegare ai polacchi di come sbaglino ad odiare il comunismo e a paragonarlo al fascismo, che in realtà loro stavano bene oltrecortina e non lo sapevano :fag:
sì, questo fenomeno del "westplaining" da parte di chi il comunismo non l'ha mai vissuto è insopportabile :asd:
Citazione:
Diabolik
Minchia quanti ne conosco di questi :facepalm:
E ripeto, non credo ci siano altri paesi nei quali son numerosi come in Italia :facepalm:
No in Italia c'è la cosa che il partito comunista era veramente forte quindi son vittime di decenni di comunicazione su quella linea. Forse in Germania son messi simile... il resto dei big d'Europa: in Spagna c'avevano Franco, in Francia hanno un alto senso di integrità nazionale ed autonomia che li protegge da questi atteggiamenti... per il resto sono troppo ad est per fare i simpatici con i Russi, esclusi i soliti noti per altri motivi (Ungheria...)
almeno questo è quello che percepisco, l'Italia è in una situazione un po' unica
boh io di pro russia non ne conosco manco uno :asd: solo su internet si vedono
Citazione:
EddieTheHead
boh io di pro russia non ne conosco manco uno :asd: solo su internet si vedono
Eh io me ne sto tenendo alla larga ma pure per mia madre c'è voluto un po' di "convincing". Non dicono di essere pro Russia, ma di essere "Anti America" :fag:
Esatto, io parlo di gente che "non sono filoputin, MA... amerika caccapupù imperialisti ienki go hom" tipo cori imparati a memoria mentre okkupavano il liceo negli anni 70-80 :facepalm:
https://www.repstatic.it/content/naz...08291.jpg?webp
adesso si può sganciare, dare la colpa a tutto l'esercito, candidarsi alle elezioni 2024 e volare dalla finestra
ma non l'avevano già conquistata a gennaio/febbraio?
Citazione:
Galf
No in Italia c'è la cosa che il partito comunista era veramente forte quindi son vittime di decenni di comunicazione su quella linea. Forse in Germania son messi simile... il resto dei big d'Europa: in Spagna c'avevano Franco, in Francia hanno un alto senso di integrità nazionale ed autonomia che li protegge da questi atteggiamenti... per il resto sono troppo ad est per fare i simpatici con i Russi, esclusi i soliti noti per altri motivi (Ungheria...)
almeno questo è quello che percepisco, l'Italia è in una situazione un po' unica
In Francia è dove ci sarebbe il terreno più fertile, secondo me, ma è controbilanciato dal sentimento di grandeur della Patria, come dici te, quindi è tenuto a bada.
Noi invece abbiamo i komunisti nostalgici del kazzo + in generale poco senso di identità nazionale (semmai più a livello locale/regionale) e tendenza al disfattismo = combinazione perfetta.
Citazione:
EddieTheHead
ma non l'avevano già conquistata a gennaio/febbraio?
Diciamo che sono 9 mesi che la conquistano domani.
Oh, io son pure d'accordo con voi però mi sembra che in questi discorsi ci stiamo un pelo dimenticando che i fanboy di Putin sono decisamente bipartisan :asd:
Anzi tripartisan visto anche i pentastellati