Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
Non ho seguito la vicenda starlink/musk in ucraina? Cosa ha fatto? Minacciato di togliere il supporto all'ucraina? E perchè?
Perché è ******
Citazione:
-jolly-
se quella nella foto sulle scalette dell'aereo con quelle chiappe guadagna solo 100 euro al giorno ,ha sbagliato qualche calcolo o gli puzza la figa come una discarica
Magari ha poca voglia di guadagnare, cioè che li guadagni a fare 3000 euro al mese se poi non hai tempo per spenderli? :snob:
Io se in 1 ora guadagnassi 100 euro lavorerei 1 ora al giorno, toh...al max 2... invece mi tocca lavorarne 8 gudagnandone un 20-30% in meno, vero che però il sabato e la domenica non lavoro in genere...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Brambo
Non ho seguito la vicenda starlink/musk in ucraina... cosa ha fatto? Minacciato di togliere il supporto all'ucraina? E perchè?
Niente subito si è presentato dicendo che metteva la rete a disposizione, poi ad un certo punto ha detto che il servizio si paga e ha presentato la fattura al pentagono...
Ah ok ha fatto il grosso dicendo che avrebbe fornito il servizio gratis, poi si è accorto che gli costava troppo e ha tentato la mossa, e ora si trova con la roba espropriata... genio :rotfl:
In realtà, ha sostenuto che l'uso dei suoi terminali (anche per guidare i droni marittimi ucraini) costituiva un'escalation :fag: quindi per amore della Pace ha tolto il servizio in certe parti dell'Ucraina (soprattutto quelle dove stavano martellando sulle gengive i russi, ma è solamente una coincidenza).
Citazione:
Brambo
Non ho seguito la vicenda starlink/musk in ucraina... cosa ha fatto? Minacciato di togliere il supporto all'ucraina? E perchè?
la caduta di soledar è stata molto agevolata dal fatto che musk ha personalmente spento il sistema in coordinazione con l'offensiva della wagner
Citazione:
showa
Verissimo. Ma SE è altrettanto vero che saranno terminali non disattivabili, almeno quel ********** di **** non farà più il giochino che ha messo in piedi in passato.
500 terminali "sempre" funzionanti possono fare la differenza? BOH... ma almeno chi li usa è tranquillo da quel punto di vista.
il giochetto del passato può essere stato anche solo un vile ricatto commerciale per spingere il governo a sborsare soldi per comprarli
a musk interessano i soldi
e in questo momento penso gliene servano pure tanti con i guai legali che stanno per piovergli sul collo
Citazione:
Moloch
la caduta di soledar è stata molto agevolata dal fatto che musk ha personalmente spento il sistema in coordinazione con l'offensiva della wagner
è una delle cause ma non quella principale
soledar ha iniziato ad avere problemi con la rotazione della guarnigione di un insediamento orientale
Citazione:
Moloch
E noi abbiamo venduto Telecom e volevamo vendere LTE Towers ai francesi. PAZZESCO.
Citazione:
BloodRaven
il giochetto del passato può essere stato anche solo un vile ricatto commerciale per spingere il governo a sborsare soldi per comprarli
a musk interessano i soldi
e in questo momento penso gliene servano pure tanti con i guai legali che stanno per piovergli sul collo
è una delle cause ma non quella principale
soledar ha iniziato ad avere problemi con la rotazione della guarnigione di un insediamento orientale
Si per me Musk ha voluto battere cassa vista la posizione strategica che avevano le sue infrastrutture, e quello è stato una specie di avvertimenti, figuragli che gli frega della escalation :asd:
Citazione:
Diabolik
Lo pensava anche lo zio Vladi del 1939, al secolo Adolfo.
5 anni dopo, c'erano le truppe delle succitate democrazie che gli passeggiavano felici a (ex) casina sua a Berlino... :fag:
Umh.
Dici che se dovessimo intervenire direttamente in un conflitto, magari costretti come lo è stato per gli ucraini, con la leva obbligatoria abolita da anni e ragazzi che protestano per i termosifoni spenti a scuola, avremmo vita facile?
Non cito nemmeno le opposizioni interne a favore del nemico ed i giornali a darci credito.
Mi tengo i miei dubbi.
Citazione:
MaoMao
Umh.
Dici che se dovessimo intervenire direttamente in un conflitto, magari costretti come lo è stato per gli ucraini, con la leva obbligatoria abolita da anni e ragazzi che protestano per i termosifoni spenti a scuola, avremmo vita facile?
Non cito nemmeno le opposizioni interne a favore del nemico ed i giornali a darci credito.
Mi tengo i miei dubbi.
perchè invece i bambocci russi non vedono l'ora di morire per la rodina nel 2023 giusto? :asd:
Citazione:
MaoMao
Umh.
Mi tengo i miei dubbi.
Oddio, se il conflitto fosse "ributtare fuori i russi dall'ucraina" sarebbe così breve che non ci sarebbe tempo per perdere il fronte interno, tanto più che nessun non professionista verrebbe chiamato al fronte.
(Sia chiaro che non auspico che accada, anzi spero fortemente il contrario, ma se dovesse disgraziatamente accadere, vedi sopra)
Se il conflitto fosse una guerra mondiale di anni, chissà... mi limito a farti notare che l'errore di putin è stato esattamente lo stesso di Hitler, "le democrazie sono deboli e divise, devono rendere conto all'opinione pubblica, quindi non interverranno".
La prima volta (Cecoslovacchia, Georgia/Crimea) gli è andata bene, alla successiva le democrazie hanno capito di essere state prese per il culo e hanno reagito, e il risultato è stato chiarissimo in ambo i casi (nel caso ucraino ancora non coronato da successo militare, ma in termini di rinsaldamento (e allargamento) della NATO, isolamento della Russia eccetera, i risultati sono già chiari e opposti alle aspettative russe)
Citazione:
Lux !
Al giornale, dato che pubblica una notizia falsa
Se questo fosse il principio, dovrebbero applicare quell'articolo al 95% della stampa italiana :asd:
Citazione:
Brambo
Ha semplicemente fatto... Musk
Citazione:
Brambo
Ah ok ha fatto il grosso dicendo che avrebbe fornito il servizio gratis, poi si è accorto che gli costava troppo e ha tentato la mossa, e ora si trova con la roba espropriata... genio :rotfl:
Espropriata?
Avevo capito che la comprassero
Citazione:
Bobo
Se questo fosse il principio, dovrebbero applicare quell'articolo al 95% della stampa italiana :asd:
:sbav:
Citazione:
MaoMao
Umh.
Mi tengo i miei dubbi.
Dipende tutto dal tipo di conflitto.
A meno di un conflitto mondiale, a partire sarebbero solo i professionisti... gente che magari ha firmato per un lavoro comodo e sicuro, ma che in linea di principio è pagata per essere pronta ad affrontare qualcosa del genere.
Citazione:
Cesarino
per che invece i bambocci russi non vedono l'ora di morire per la rodina nel 2023 giusto? :asd:
Credo non ci sia paragone, onestamente.
Il bambocci russi paragonabili ai bambocci occidentali sono solo quelli della Russia "ricca", quelli delle grandi metropoli "europee".... parliamo di una frazione minima della popolazione.
Ma la maggior parte della gente viene da zone diverse, da una russia diversa.
Una russia in cui il culto del leader è ben coltivato, la gente è ben più spartana ed il livello di lavaggio del cervello raggiunge limiti che qui sono semplicemente impensabili.
Ricordo di aver visto un servizio su una scuola elementare "rurale", con poster di Putin e ragazzini che si muovevano come piccoli soldati tutti insieme... sembrava davvero una roba da figli della lupa o gioventù hitleriana
Citazione:
Enriko!!
Si per me Musk ha voluto battere cassa vista la posizione strategica che avevano le sue infrastrutture, e quello è stato una specie di avvertimenti, figuragli che gli frega della escalation :asd:
È anche vero che Musk è visibilmente caduto nel tunnel delle cospirazioni di estrema destra e per loro Putin è il santo protettore della sacralità dei valori occidentali, probabilmente sta stipo Due Facce con la moneta: testa, "aiuta l'occidente degenerato e i nazi ucraini perché abbiamo bisogno di soldi" e croce "aiuta il fiero, cristiano e maschio impero ariano di Pootin a mettere al loro posto i cuck degenerati occidentali"
Si bobo, adesso non mi vendere l’idea che i giovani della Russia rurale sono soldati addestrati dalla nascita. Sono indottrinati col fascino della divisa, magari qualcuno ci crederà pure, ma la maggior parte non vuole vedere un proiettile neanche sul comò, figuriamoci arrivargli in faccia.
Citazione:
Moloch
Sono proprio robe da Bond villain, nessun privato dovrebbe avere tutto questo potere.
Citazione:
Cesarino
perchè invece i bambocci russi non vedono l'ora di morire per la rodina nel 2023 giusto? :asd:
Siamo tutti d'accordo sul fatto che protestare contro un governo sia più facile di farlo contro un regime.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Diabolik
Oddio, se il conflitto fosse "ributtare fuori i russi dall'ucraina" sarebbe così breve che non ci sarebbe tempo per perdere il fronte interno, tanto più che nessun non professionista verrebbe chiamato al fronte.
(Sia chiaro che non auspico che accada, anzi spero fortemente il contrario, ma se dovesse disgraziatamente accadere, vedi sopra)
Se il conflitto fosse una guerra mondiale di anni, chissà... mi limito a farti notare che l'errore di putin è stato esattamente lo stesso di Hitler, "le democrazie sono deboli e divise, devono rendere conto all'opinione pubblica, quindi non interverranno".
La prima volta (Cecoslovacchia, Georgia/Crimea) gli è andata bene, alla successiva le democrazie hanno capito di essere state prese per il culo e hanno reagito, e il risultato è stato chiarissimo in ambo i casi (nel caso ucraino ancora non coronato da successo militare, ma in termini di rinsaldamento (e allargamento) della NATO, isolamento della Russia eccetera, i risultati sono già chiari e opposti alle aspettative russe)
Un conflitto diretto con la Russia sarebbe palesemente una guerra impari, eppure non lo abbiamo preso nemmeno in considerazione.
Però, adesso vado di fantasia, se la situazione deraglia è ci ritroviamo coinvolte Cina e USA, sto facendo solo un ipotesi fantasiosa, come fai a convincere novax e terrappiattisti che un intervento è necessario?
Citazione:
Yuki
Si bobo, adesso non mi vendere l’idea che i giovani della Russia rurale sono soldati addestrati dalla nascita. Sono indottrinati col fascino della divisa, magari qualcuno ci crederà pure, ma la maggior parte non vuole vedere un proiettile neanche sul comò, figuriamoci arrivargli in faccia.
Ma non ho detto quello, dico che tra il pupo medio occidentale che cresce con la play, il gelatino di barbie, le cremine della chicco sul sederino e zero fiducia nei politici che ti stanno portando in guerra, ed il pupo medio delle steppe che cresce indottrinato a fare il soldatino, magari non ha il cesso in casa e aiuta il babbo a curare la terra c'è probabilmente una bella differenza in termini di predisposizione al sacrificio e di "fede" nella Patria e nella volontà del Leader.