Come hai fatto nelle guerre mondiali? O più banalmente come hai fatto a tenere tutti in casa i primi mesi di pandemia?
Quando ci sono eventi eccezionali che ti riguardano da vicino certi discorsi non reggono tantissimo.
Tendenzialmente io problema è il dopo
31-07-23, 21:10
Diabolik
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da MaoMao
Siamo tutti d'accordo sul fatto che protestare contro un governo sia più facile di farlo contro un regime.
- - - Aggiornato - - -
Un conflitto diretto con la Russia sarebbe palesemente una guerra impari, eppure non lo abbiamo preso nemmeno in considerazione.
Però, adesso vado di fantasia, se la situazione deraglia è ci ritroviamo coinvolte Cina e USA, sto facendo solo un ipotesi fantasiosa, come fai a convincere novax e terrappiattisti che un intervento è necessario?
È coperto dal secondo paragrafo, "se parliamo di una guerra mondiale di anni...".
Tra parentesi, comunque, la Cina non è ancora pronta per rompere il cazzo militarmente. Prima o poi lo sarà, ma di certo non nel breve.
31-07-23, 21:12
MaoMao
Citazione:
Originariamente Scritto da conrad
Come hai fatto nelle guerre mondiali? O più banalmente come hai fatto a tenere tutti in casa i primi mesi di pandemia?
Quando ci sono eventi eccezionali che ti riguardano da vicino certi discorsi non reggono tantissimo.
Diciamo che le generazioni di quei periodi erano un tantinello più concerte e con molti meno fronzoli.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da Diabolik
È coperto dal secondo paragrafo, "se parliamo di una guerra mondiale di anni...".
Tra parentesi, comunque, la Cina non è ancora pronta militarmente per rompere il cazzo. Prima o poi lo sarà, ma di certo non nel breve.
Si si, sono d'accordo.
Per questo ho detto e ripetuto che era ipotesi fantasiose.
31-07-23, 22:06
Gilgamesh
Citazione:
Originariamente Scritto da MaoMao
Umh.
Dici che se dovessimo intervenire direttamente in un conflitto, magari costretti come lo è stato per gli ucraini, con la leva obbligatoria abolita da anni e ragazzi che protestano per i termosifoni spenti a scuola, avremmo vita facile?
Non cito nemmeno le opposizioni interne a favore del nemico ed i giornali a darci credito.
Mi tengo i miei dubbi.
Secondo te perché certe forze politiche vogliono reintrodurre la leva obbligatoria?
31-07-23, 22:10
MaoMao
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilgamesh
Secondo te perché certe forze politiche vogliono reintrodurre la leva obbligatoria?
I politici non esistono.
31-07-23, 22:50
Zhuge
In futuro i conflitti per la sopravvivenza diventeranno materia da ordine del giorno. La Patria non si può difendere col reddito di cittadinanza, ma con le armi e l'addesttramento adeguato. Ricordate sempre cosa difende l'aratro! Sono forse i diritti? E' forse l'accoglienza? No. Lo sapete bene anche voi.
31-07-23, 23:12
Melchior
Citazione:
Originariamente Scritto da Zhuge
In futuro i conflitti per la sopravvivenza diventeranno materia da ordine del giorno. La Patria non si può difendere col reddito di cittadinanza, ma con le armi e l'addesttramento adeguato. Ricordate sempre cosa difende l'aratro! Sono forse i diritti? E' forse l'accoglienza? No. Lo sapete bene anche voi.
Fortunatamente esistono le armi nucleari.
31-07-23, 23:13
Manu
Guappi di cartone :rotfl: buoni solo a bullizzare quelli che non possono difendersi come si deve.
Cosa difende il SOLCO!
Le basi camerata, le basi! :no:
01-08-23, 00:17
Bobo
Citazione:
Originariamente Scritto da conrad
Non paragonerei la società occidentale attuale a quella dei primi del novecento o a quella degli anni 30 del secolo scorso.
Parliamo proprio di mondi diversi.
E tra rimanere in casa durante una pandemia e prendere armi e bagagli per farti saltare in aria da qualche drone c'è giusto quel pizzico di differenza.
Poi chiaro, eventi eccezionali possono far emergere energie e spirito che non pensavi di avere, specie se magari ti trovi il nemico alle porte e devi lottare per difendere la tua casa ed i tuoi affetti.
Viceversa, già la risposta ad una coscrizione forzata per partire (sparo) a difendere i confini della Polonia la vedo già parecchio più complicata.
01-08-23, 00:38
Melchior
Citazione:
Originariamente Scritto da Bobo
Viceversa, già la risposta ad una coscrizione forzata per partire (sparo) a difendere i confini della Polonia la vedo già parecchio più complicata.
Non è uno scenario realistico, esiste solo nella mente dei propagandisti russi, credo. Una guerra su scala abbastanza larga da coinvolgere direttamente paesi così lontani dal fronte sarebbe molto breve.
01-08-23, 06:11
Ceccazzo
sti droni inutili su mosca non servono assolutamente a nulla, se non ha rafforzare il potere di putin. E' una mossa davvero stupida
01-08-23, 06:54
showa
Citazione:
Originariamente Scritto da Ceccazzo
sti droni inutili su mosca non servono assolutamente a nulla, se non ha rafforzare il potere di putin. E' una mossa davvero stupida
Ma non credo affatto. "Rafforzare" esattamente come, dato che dei droni a ELICA si sono fatti tranquillamente centinaia di km indisturbati, fino a impattare in almeno un edificio dove c'era un ufficio "segreto" ministeriale russo? Edificio posto nella CAPITALE, che teoricamente :rotfl: dovrebbe essere un'area "impenetrabile :rotfl:
01-08-23, 06:59
Lux !
<-- video sparito pochi minuti dopo che l'ho messo, mostrava gli interni dell'edificio colpito con computer ancora accesi e funzionanti (ed un botto di polvere per la gioia della signora delle pulizie)
Ma non credo affatto. "Rafforzare" esattamente come, dato che dei droni a ELICA si sono fatti tranquillamente centinaia di km indisturbati, fino a impattare in almeno un edificio dove c'era un ufficio "segreto" ministeriale russo? Edificio posto nella CAPITALE, che teoricamente :rotfl: dovrebbe essere un'area "impenetrabile :rotfl:
l'hanno rifatto stamattina, sullo stesso identico palazzo :asd: