Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2417

Pagina 2417 di 3625 PrimaPrima ... 141719172317236724072415241624172418241924272467251729173417 ... UltimaUltima
Risultati da 48.321 a 48.340 di 72490

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se viene confermato che hanno vestito l'uniforme della parte avversa per un ordine gerarchico approvato, si aprono un po' di porte sgradevoli.

"Non succede, ma se succede..." (cit.)
    il crimine di guerra di usare le uniformi nemiche è stato compiuto svariate volte dai russi, anche a inizio offensiva

indovina un po' come ha reagito la comunità internazionale

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    il crimine di guerra di usare le uniformi nemiche è stato compiuto svariate volte dai russi, anche a inizio offensiva

indovina un po' come ha reagito la comunità internazionale
    Indignazione
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ciclicamente, MaoMao ci tiene a ricordarci che la sua faccia non si distingue da un deretano

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ho mai detto di non essere schierato?
    I miei post sono lì ed io sono inevitabilmente schierato con l'Europa.
    Sono schierato contro la guerra e questa è stata innegabilmente cominciata dai russi, questi non sono pareri ma dati di fatto.
    Il mio personale parere comincia nel dire "occhio ad integrare l'Ucraina nell'Europa".
    Se quest'ultima entrerà nella NATO ha fior fiori di motivazioni, ma tenerci una democrazia acerba che non sappiamo come sarà messa tra dieci anni, dopo le pessime esperienze avute dai veti di Ungheria e compagni, ci penserei più di una volta.
    Eppure ti è già stato spiegato in lungo e in largo che la strategia europea è quella di accaparrarsi più stati possibili pur di levarli dall'influenza russa (o chiunque altro). La strategia è quella che è meglio tenersi un nemico vicino, e magari forzarlo a farlo evolvere in una certa (lenta) direzione, piuttosto che escluderlo da tutto e averlo apertamente ostile. Se Orban non fosse dalla nostra, avremmo serbia e ungheria a costituire un blocco cagacazzi, non dico a livello della bielorussia, ma comunque antipatico e difficile da gestire. Per cui la strategia è indubbiamente illuminata (già visibilmente oggi), il che non significa che sia semplice o veloce.

Poi sei libero di continuare a non capirlo eh, ma ripetere a macchinetta che non sei convinto degli ucraini è assolutamente inutile perchè - big surprise - nessuno è così convinto, manco chi quella strategia la applica. Scopri l'acqua calda pensando di essere molto sveglio forse

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ciclicamente, MaoMao ci tiene a ricordarci che la sua faccia non si distingue da un deretano
    Quindi, nella sostanza?

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Eppure ti è già stato spiegato in lungo e in largo che la strategia europea è quella di accaparrarsi più stati possibili pur di levarli dall'influenza russa (o chiunque altro). La strategia è quella che è meglio tenersi un nemico vicino, e magari forzarlo a farlo evolvere in una certa (lenta) direzione, piuttosto che escluderlo da tutto e averlo apertamente ostile. Se Orban non fosse dalla nostra, avremmo serbia e ungheria a costituire un blocco cagacazzi, non dico a livello della bielorussia, ma comunque antipatico e difficile da gestire. Per cui la strategia è indubbiamente illuminata (già visibilmente oggi), il che non significa che sia semplice o veloce.

Poi sei libero di continuare a non capirlo eh, ma ripetere a macchinetta che non sei convinto degli ucraini è assolutamente inutile perchè - big surprise - nessuno è così convinto, manco chi quella strategia la applica. Scopri l'acqua calda pensando di essere molto sveglio forse
    Il problema non sta nel avere torto o ragione, la tua obiezione e critica è ben articolata e va al sodo.
    Il problema non è nemmeno il credere di essere la matita più appuntita.
    Il problema è il coglione di turno che si alza e ti dà del filorusso solo perché ha ridotte capacità cognitive.
    Non c'è bisogno di elevarsi sugli altri se questi scavano come vermi

Senior Member L'avatar di Diabolik

I limiti cognitivi di questa discussione sono celati in questa velata convinzione che io sia schierato da una parte.
    Poco importa cosa venga detto.
    Potrei anche ripetere, come dissi già ad inizio conflitto, che di dittature nel mondo ce ne sono a bizzeffe, ma se questa può permettersi di sostenere finanziariamente una guerra del genere è anche colpa nostra, non della NATO, ma di come abbiamo organizzato la nostra economia.
    Ho anche detto che, soprattutto grazie alla Germania, stiamo preparando lo stesso trattamento alla Cina, altra simpatica dittatura.
    Ma niente, alla fine siete come i novax che, fuori dalla loro comprensione (e ci vuole davvero poco ) cominciano a dare della pecora a chiunque.
    A parte che non hai capito una mazza (ti ho accusato sostanzialmente di NON essere schierato, non di essere schierato dall'altra parte, quindi potrei limitarmi ad un bel "CVD, appunto non sei schierato quando invece dovresti, eccome")

Ma vedo che nei post successivi protesti il tuo leale ed indefettibile sostegno al tuo paese e alle sue alleanze... va bene, possiamo dire che appare tiepidino nella migliore delle ipotesi e con un sacco di "ma", "però" e distinguo vari?

Abbiamo fatto 20 anni di politica estera demmerda? Verissimo, e quindi? Questo diminuisce le responsabilità di Putin e la posizione nella guerra da lui voluta (e possibile grazie anche a noi nostri errori)? Anche UK e Francia avevano fatto una politica estera demmerda ad iniziare da Versailles...

Non vuoi l'Ucraina nella UE? Ma nemmeno io ero entusiasta a priori dell'Ucraina nella UE, ma questo non mi impedisce di sperare che vinca la guerra.

La Cina? E allora il PD? (cit.)
    Sì, abbiamo sbagliato anche con quella sotto molti aspetti, ma mi spieghi cosa c'entra con la causa ucraina adesso?

Nel mentre stai lì sul piedistallo e i tuoi unici interventi consistono nel fare la morale perché i ragazzini fanno il tifo quando invece "eeh la guerra è brutta". Già, infatti c'è una sola cosa peggiore di una guerra, ed è una guerra persa (cit.), quindi il tifo mi sembra il minimo... a meno appunto di non professarsi al solito "equidistanti" (vedi sopra)
    DK

Cacacazzi L'avatar di Talismano

La verità è che il non schierarsi è una puttanata di dimensioni baddesche. Se non sei dalla parte di chi viene aggredito, sei un fottuto aggressore di merda. E qui non è in dubbio nessuna motivazione e nessuna parte

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

AFUERA L'avatar di Manu

Se viene confermato che hanno vestito l'uniforme della parte avversa per un ordine gerarchico approvato, si aprono un po' di porte sgradevoli.

Stai scherzando, vero? Un crimine di guerra in più o in meno cambia zero, ormai.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Quindi, nella sostanza?
    Nessuna voglia di perder energie a risponderti, ma qualcuno lo ha cortesemente fatto al posto mio, quindi li quoto:
    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La verità è che il non schierarsi è una puttanata di dimensioni baddesche. Se non sei dalla parte di chi viene aggredito, sei un fottuto aggressore di merda. E qui non è in dubbio nessuna motivazione e nessuna parte
    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se non sei schierato, sei schierato dalla parte sbagliata.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    this

Il concetto di neutralità qui è veramente ridicolo

io sono una persona semplice, mi eccito nel vedere rompere i record di turret tossing dopo che per mesi i russi ci hanno preso per il culo dicendo che non li avrebbero invasi
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Uno non può essere semplicemente schierato contro tutte le guerre e per la pace nel mondo?
    da minuto 3:10

Bastardo Pelato L'avatar di saichisono

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    "Credo" fosse una trollata, eh :rolleyes:
    Proprio per questo mi sono limitato alla faccina e non mi sono dilungato in una lunga serie di insulti

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    this

Il concetto di neutralità qui è veramente ridicolo

Anche se vai in una pagina di complottisti a raccontare la versione canonica della storia per loro sei scemo e loro, lì, sono la maggioranza.
    Si, io anche lì sarei nel posto sbagliato.
    L'esempio più calzante sarebbe: vai in una pagina di complottisti ("i bambocci filoucraini") e ti dichiari uguale a loro ("sono schierato con l'Ucraina"). Se dopo un po' tutti in quella pagina ti insultano dandoti del "non complottista / appecorato ai poterih fortih", evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua posizione...
    DK

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Non la sapevo questa cosa

Quindi sostanzialmente le operazioni "sotto copertura" dietro le linee nemiche sono da considerarsi crimini di guerra?

Perchè?
    In una roba in cui ci si prende a cannonate e si ammazza gente facendola bruciare viva in scatole di acciaio, è un problema farsi passare per il nemico?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non la sapevo questa cosa

Quindi sostanzialmente le operazioni "sotto copertura" dietro le linee nemiche sono da considerarsi crimini di guerra?

Perchè?
    In una roba in cui ci si prende a cannonate e si ammazza gente facendola bruciare viva in scatole di acciaio, è un problema farsi passare per il nemico?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    sì, è vietato dalla convenzione di ginevra.
    la "copertura" non può essere l'uniforme del nemico

Sì ma ripeto, i russi hanno bombardato ospedali e chiese, hanno torturato, castrato, violentato persone in modo sistematico, sparato a civili e a gente che si arrendeva e via dicendo, il loro comandante supremo ha già un mandato di cattura del tribunale penale internazionale sulla capoccia, non vedo come aggiungere un ulteriore crimine di guerra possa cambiare qualcosa
    DK

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì ma ripeto, i russi hanno bombardato ospedali e chiese, hanno torturato, castrato, violentato persone in modo sistematico, sparato a civili e a gente che si arrendeva e via dicendo, il loro comandante supremo ha giÃ* un mandato di cattura del tribunale penale internazionale sulla capoccia, non vedo come aggiungere un ulteriore crimine di guerra possa cambiare qualcosa
    infatti non cambia nulla, se è vero che si è dato alla fuga, non è per aver commesso un crimine di guerra, che ai russi non frega nulla, ma per aver fatto ammazzare i suoi

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    infatti non cambia nulla, se è vero che si è dato alla fuga, non è per aver commesso un crimine di guerra, che ai russi non frega nulla, ma per aver fatto ammazzare i suoi
    Io mi riferivo al commento di golem
    DK

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sì, è vietato dalla convenzione di ginevra.
    la "copertura" non può essere l'uniforme del nemico
    Convenzione di Ginevra? Noi a Mosca non riconosciamo l'esistenza di questa convenzione o di luoghi come questa cosiddetta "Ginevra".

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su