Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Soldato russo cerca di salvare i compagni dalle mine, ma loro lo investono. E poi saltano in aria
Un soldato russo è di pattuglia con alcuni commilitoni lungo una strada minata. Nell’asfalto sono state piazzate mine anti-veicolo: non esplodono se calpestate da un uomo ma solo al passaggio di un mezzo. La sentinella sente il motore di un fuoristrada in arrivo dal settore russo del fronte. Urla e si sbraccia per avvisare i connazionali del pericolo, mettendosi al centro alla carreggiata. Ma l’autista non rallenta, anzi accelera e travolge il soldato, gettandolo contro il guard rail. E dopo pochi secondi la jeep russa scoppia sopra una mina. E’ un episodio così assurdo da apparire surreale, ma nella realtà dei conflitti equivoci del genere accadono spesso e hanno sempre esiti drammatici.
https://www.repubblica.it/esteri/202...8829/?ref=fbpr
Il video l'avevo visto pure io. Ma... troppo difficile almeno rallentare e sentire cos'ha da dire? Lo avevano scambiato per un ucraino...? Ah no, quelli che si travestono sono i figli della merda, sbagliavo.
Sono molto al di sotto delle scolopendre. :rissa:
Citazione:
Ceccazzo
Soldato russo cerca di salvare i compagni dalle mine, ma loro lo investono. E poi saltano in aria
Un soldato russo è di pattuglia con alcuni commilitoni lungo una strada minata. Nell’asfalto sono state piazzate mine anti-veicolo: non esplodono se calpestate da un uomo ma solo al passaggio di un mezzo. La sentinella sente il motore di un fuoristrada in arrivo dal settore russo del fronte. Urla e si sbraccia per avvisare i connazionali del pericolo, mettendosi al centro alla carreggiata. Ma l’autista non rallenta, anzi accelera e travolge il soldato, gettandolo contro il guard rail. E dopo pochi secondi la jeep russa scoppia sopra una mina. E’ un episodio così assurdo da apparire surreale, ma nella realtà dei conflitti equivoci del genere accadono spesso e hanno sempre esiti drammatici.
https://www.repubblica.it/esteri/202...8829/?ref=fbpr
peccato, il video finisce sul punto più bello.
Contenti loro che continuano ad andare a morire per i loro "governanti"
Citazione:
Tene
Ma non dovrebbe essere la stagione del fango ecc ecc? O è solo dopo l'inverno?
l'effetto della rasputitsa è ENORMEMENTE sopravvalutato, soprattutto se comunque tieni il controllo delle vie asfaltate e ferroviarie
Citazione:
gmork
purtroppo i russi hanno camionate di poveracci da mandare al macello. probabilmente si torna al discorso che gli ucraini avrebbero dovuto pensare a costruire una linea difensiva tipo quella russa invece che continuare a spingere contro un muro e ora ne paganoun po' le conseguenze.
c'e' da dire, a discolpa degli ucraini, che i russi possono usare le fab mentre loro no.
è un complesso di fattori
le linee difensive ci sono ma sono state costruite troppo tardi, non c'è sufficiente personale per usarle, non c'è sufficiente artiglieria a medio e corto raggio, la qualità del personale è scesa drasticamente (età avanzata e problemi di salute nonché addestramento insufficiente) e sì, scarso controllo dell'aria che consente ai russi di far piovere fab a iosa
Cos'è 'sto hashtag #RussianBankCollapse?
Mi secco a controllare fonti sensate :asd:
Citazione:
Azad
Il Rublo è andato sotto il centesimo di dollaro
se mangi solo quello che coltivi e stai senza corrente non è un problema. l'importante è che la grande madre russia sia forte :snob:
Citazione:
BloodRaven
l'effetto della rasputitsa è ENORMEMENTE sopravvalutato, soprattutto se comunque tieni il controllo delle vie asfaltate e ferroviarie
non è sopravvalutato, è solo che è ancora secco e congelato, non sta piovendo molto, le strade e le ferrovie vanno fino ad un certo punto, la prima invasione Russa si è fermata più o meno al raggio di azione dei camion anche per questo motivo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
Dicono che vanno più spediti ora che nelle primissime settimane.
quello no ma solo perché nelle primissime settimane hanno preso mezzo est Ucraina senza opposizione... comunque escluso quel momento, sì, stanno andando veloci.
https://www.nzz.ch/english/ukraine-w...ine-ld.1688087
ricordo sempre questa mappa che si aggiorna lentamente solo con dati certi ma è perfetta per capire l'andamento
sta proprio con la testa sulla luna
Da dov'è uscita la storia dell'occidente che vuole fornire armi nucleari all'Ucraina?
Si sa niente della nave cinese e dei cavi? Sarebbe da tenere molto d'occhio
Finché Zelensky punta a riavere i confini di inizio 2022, i tavoli di pace sono lontanissimi.
Citazione:
MaoMao
Da dov'è uscita la storia dell'occidente che vuole fornire armi nucleari all'Ucraina?
Finché Zelensky punta a riavere i confini di inizio 2022, i tavoli di pace sono lontanissimi.
Che coglione, eh? Ma come si fa, dico io...
Citazione:
showa
Eh, è una guerra, sai com'è?
Mica puoi dire ripartiamo dallo zero a zero oppure prendo il pallone e me ne torno a casa.
Si, è un coglione.
Il problema è che anche accettando confini ridotti non credo che questo basti alla Russia per sedersi a parlare seriamente di pace. Forse uno o due anni fa', ma non oggi.
Citazione:
Lux !
Un altro grande meme della bufalina alla russa
Citazione:
MaoMao
Onestamente l'unica nave che mi preoccupa è quella con 20k T di nitrato d'ammonio che sta vagando intorno all'europa che nessuno vuole, ricordo che il botto a Beirut è stato causato da meno di 3000 tonnellate..........
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
showa
Che tra l'altro se non ricordo male.....quelle regioni sono anche le più ricche di gas naturale, uranio e altre belle robe.
Citazione:
Kayato
Che tra l'altro se non ricordo male.....quelle regioni sono anche le più ricche di gas naturale, uranio e altre belle robe.
Bisogna proteggerle dalla NATO.
Citazione:
BigDario
Il problema è che anche accettando confini ridotti non credo che questo basti alla Russia per sedersi a parlare seriamente di pace. Forse uno o due anni fa', ma non oggi.
Presto o tardi la devono chiudere.
La Russia non sembra aver la capacità di poter fare di più, oltretutto, come potrebbe aggregare più di quello che ha conquistato con le armi?
Lo dissi due anni fa e lo ribadisco adesso, il massimo, ma proprio per spararla grossa, a cui può ambire la Russia è Odessa e parliamo già di utopia.
Le voci che girano, comunque, parlano delle quattro regioni accupate parzialmente fino ad ora più la neutralità dell'Ucraina.
Citazione:
Azad
il rublo ha perso il 10% del valore sul dollaro, in un giorno
pare a causa di un leak di un report Alfabank in cui è dato per certo un'ulteriore aumento dei tassi a dicembre
lo stato non comprerà più valuta estera fino al 2025 in risposta https://www.themoscowtimes.com/2024/...-slides-a87147
no ma va tutto benissimo
Citazione:
Kayato
Onestamente l'unica nave che mi preoccupa è quella con 20k T di nitrato d'ammonio che sta vagando intorno all'europa che nessuno vuole, ricordo che il botto a Beirut è stato causato da meno di 3000 tonnellate..........
mi sono perso, che è sta roba...?