Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Trump,Putin consideri la fine della guerra perchè ha perso
uhm
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Mi ha semrpe stupito come i vari dittatori spesso abbiano eserciti da ridere.
Ok la corruzione ma stanno su grazie alla forza, un minimo, dico un minimo, di decenza militare non avrebbe senso?
Posso anche capire quelli che magari investono sulla polizia per controllare la popolazione ma nel caso di assad...dopo tutti questi anni di guerra e visti gli ultimi di relativa tranquillità possibile che non abbia messo in piedi qualcosa di decente?
Ricorda la debacle afgana dove anche lì a parte pochi reparti il resto straccioni messi la a far figura.
In realtà la diga crolla per piccoli danni che si sommano nel tempo. L'esercito siriano ha combattuto per 13 anni su più fronti e aveva il supporto di Iran, Russia e Hezbollah, ma l'aiuto russo è venuto meno perché erano impegnati altrove, Hezbollah è stata smantellata da Israele, e a un certo punto diventa sempre piu difficile rimpiazzare le perdite, i soldati veterani muoiono, quelli al fronte sono sempre più inesperti e male armati, l'economia va in malora e non hai i soldi per pagarli... E alla fine basta anche una piccola offensiva per scatenare una rotta totale.
È molto probabile che questo sarà lo stesso scenario a cui assisteremo in Ucraina.
Citazione:
ZTL
Spero * *
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
sbagliato topic
Te ne accorgi solo oggi?
Aspettavo qualche battuta da Zelig, puntualmente arrivata :asd:
Citazione:
alastor
Trump,Putin consideri la fine della guerra perchè ha perso
uhm
eh ora che gliel'ha detto...
Ma piuttosto, i clown russi che fanno quella trasmissione stile rete4, cosa dicono della siria? :fag:
siria? mai sentita nominare
Citazione:
Brambo
Mi chiedo i cinesi cosa pensino della russia oggi... si stanno affilando il cazzo? :asd:
Se la stanno già comprando... e non solo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
von right
Mi ha semrpe stupito come i vari dittatori spesso abbiano eserciti da ridere.
Ok la corruzione ma stanno su grazie alla forza, un minimo, dico un minimo, di decenza militare non avrebbe senso?
Posso anche capire quelli che magari investono sulla polizia per controllare la popolazione ma nel caso di assad...dopo tutti questi anni di guerra e visti gli ultimi di relativa tranquillità possibile che non abbia messo in piedi qualcosa di decente?
Ricorda la debacle afgana dove anche lì a parte pochi reparti il resto straccioni messi la a far figura.
Tendenzialmente la gente deve avere un minimo di incentivo che non sia "ti taglio la testa" per essere fedele.
:bua:
E qualcuno che ti addestra.
:sisi:
I Russi?
:lul:
Gli iraniani?
:rotolul:
Ecco spiegato tutto.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Mah, i dittatori soldi ne hanno sempre, storicamente si dice che li spendano per case, auto...e militari, appunto :asd:
Però comprano veicoli ma poi i soldati fan cagare, al primo sparo scappano, questo vuol dire che non hanno addestramento ne fiducia nell'organizzazione, non è solo questione di soldi.
Posso capire che con la corruzione e la povertà intrinseca in cui metti la popolazione poi non puoi avere un esercito di livello occidentale (e lo si vede pure con la russia, stessa storia anche se per decenni qualcuno ha creduto fosse di livello :asd: )...ma qualcosa di decente no?
Magari non tutto l'esercio ma qualche reparto dovrebbe essere possibile crearlo e poi usarli per tenere in riga gli altri.
Invece sia in siria che libia, per citare le ultime, non è rimasto nulla, questo vuol dire che i singoli soldati non avevano nulla di vantaggioso nell'essere tali, quantomeno non da difenderlo.
i soldati di questi paradisi terrestri servono a controllare la popolazione, mica a difendere il paese.
Citazione:
ZTL
i soldati di questi paradisi terrestri servono a controllare la popolazione, mica a difendere il paese.
this
un esercito forte è un pericolo per un dittatore che non è un militare ed è odiato un po' da tutti. una polizia forte serve invece per soggiogare i cittadini. solo che in un conflitto aperto la polizia serve a poco (anche perché quella di assad era piu' che altro abituata a torturare poveri disgraziati). scomparsi gli alleati si è ritrovato a governare uno stato che per metà è comunque in guerra e che per l'altra metà lo odia con un esercito debole che nella difficoltà s'e' sciolto come neve nel deserto.
Citazione:
Brambo
Mi chiedo i cinesi cosa pensino della russia oggi... si stanno affilando il cazzo? :asd:
Comprata al discount. Il capolavoro di Putin è stato distruggere la Russia e svenderla alla Cina nel momento in cui la Cina stava andando incontro ad una possibile crisi, in una botta sola ha fatto proprio il capolavoro.
Citazione:
Galf
Comprata al discount. Il capolavoro di Putin è stato distruggere la Russia e svenderla alla Cina nel momento in cui la Cina stava andando incontro ad una possibile crisi, in una botta sola ha fatto proprio il capolavoro.
ok esattamente, cosa si è comprata la cina, della russia?
Citazione:
BloodRaven
ok esattamente, cosa si è comprata la cina, della russia?
Parte del debito e accordi commerciali, soprattutto in ambito internazionale.
https://x.com/silupescu/status/1866212466826572078
:rotfl: fermatemi, sto sputando un polmone :rotfl:
Citazione:
showa
Ma che e' ? :wat:
Sì, MERDA!! Stalattiti o stalagmiti, mai capito, di MERDA! :rotfl: