Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Ma non era fuori dai nuovi accordi? Io avevo sentito solo Nigeria e Congo
Stiamo facendo accordi per il gas.
A parte Letta nessuno se ne sta lamentando
ho un amico che ha lavorato in un mattatoio di suini per 25 anni, 500 dipendenti; circa 25 persone erano addette all'abbattimento, di queste una ventina lo facevano perchè gli era toccato e non vedevano l'ora di cambiare sezione o addirittuta mestiere, agli altri 5 piaceva, e piaceva tanto.
(immagino si capisca dove voglio andare a parare)
Citazione:
MaoMao
Ok, la risposta sarebbe la stessa, forse.
Sarei davvero capace di uccidere un uomo?
In una situazione del genere sembra anche giusto, ma la coscienza di un individuo non ragiona con la logica della giustizia.
Un conto è essere a favore della pena di morte, un'altra è fare il boia.
Sei abbastanza ingenuo, comunque.
Secondo te, una nazione sotto attacco e con la necessità di armamenti da democrazie occidentali, come dovrebbe commentare certi eventi?
"Dovevano morire male!!"
Bastava un "sono tutte balle o Deep fake".
E magari fare riferimento al Deep fake più famoso dove facevano dire a zelensky di arrendersi
Citazione:
MaoMao
Io non so quali problemi personali avete, però, non è mai uscita dalla mia "bocca" una giustificazione all'operato russo.
Non ho mai messo in dubbio il diritto di difendersi da parte dell'ucraina in modo proporzionato alla pesante offesa.
Faccio un esempio per aiutarvi.
Se entra uno in casa mia, armato, con l’intento di derubarmi, stuprare moglie e uccidere figli, che fai?
Se posso, gli sparo una pallottola alla testa o comunque, sono ben disposto ad ucciderlo e lo reputo anche giusto.
Se invece sento la voglia di legarlo, dargli fuoco, godere nel vederlo soffrire, tirare i suoi occhi dalle orbite quando è ormai cadavere, urinarci sopra e tante altre belle cose, forse qualche problemino devo avercelo anche io.
Perché nel primo caso il mio istinto mi porta ad essere l'uomo della previdenza, nel secondo una persona poco raccomandabile.
hai mai avuto un familiare ucciso da dei delinquenti? nooo?
io si ,e tutto quello che hai scritto glie lo farei ed anche di più
Citazione:
-jolly-
hai mai avuto un familiare ucciso da dei delinquenti? nooo?
io si ,e tutto quello che hai scritto glie lo farei ed anche di più
Ucciso no, grazie al cielo.
E no, non riesco ad essere come "loro".
Citazione:
MaoMao
Avevo specificato che il terzo punto era vincolato dal primo.
No, non sono confuso, posso serenamente essere nel torto, ma non sono confuso.
Non facciamone una questione di torto o ragione.
Non mi interessa avere ragione.
Si discute e basta.
Dico solo che quello che tu vorresti è abbastanza lontano dalla realtà e pressoché impossibile da raggiungere.
Forse ho usato il termine sbagliato quando ho detto confuso.
Citazione:
MaoMao
Io non so quali problemi personali avete, però, non è mai uscita dalla mia "bocca" una giustificazione all'operato russo.
Non ho mai messo in dubbio il diritto di difendersi da parte dell'ucraina in modo proporzionato alla pesante offesa.
Faccio un esempio per aiutarvi.
Se entra uno in casa mia, armato, con l’intento di derubarmi, stuprare moglie e uccidere figli, che fai?
Se posso, gli sparo una pallottola alla testa o comunque, sono ben disposto ad ucciderlo e lo reputo anche giusto.
Se invece sento la voglia di legarlo, dargli fuoco, godere nel vederlo soffrire, tirare i suoi occhi dalle orbite quando è ormai cadavere, urinarci sopra e tante altre belle cose, forse qualche problemino devo avercelo anche io.
Perché nel primo caso il mio istinto mi porta ad essere l'uomo della previdenza, nel secondo una persona poco raccomandabile.
A questo punto sarei curioso, ma non te lo auguro assolutamente, di vedere se sarai della medesima opinione il giorno che qualcuno ti ammazza un figlio.
Io al solo pensiero che qualcuno possa anche solo schiaffeggiare la mia, sono preda di sogni omicidi perversi e crudeli, e credo che se dovesse succedere mai una cosa del genere mi godrei ogni secondo di sofferenza che sarei in grado di arrecare al colpevole.
Ecco, ora agli ucraini hanno ammazzato figli, genitori, amici, hanno distrutto case, economia ed il futuro. E non vuoi vedere soffrire nella maniera più totale chi ha fatto tutto questo?
Spero tu stia trollando perché altrimenti quello poco raccomandabile sei tu.
MaoMao per due volte ti sei lanciato contro gli ucraini generalizzando ("nessuna simpatia per gli ucraini", non nessuna simpatia per quei soldati che commettono crimi di guerra) e definendoli bestie, tra l'altro rispondendo ad un commento sulla minaccia russa di distruggere il cimitero polacco.
Stranamente non sei stato così veloce o duro nella condanna quando si è parlato delle atrocità russe :boh2:
Citazione:
Kallor
MaoMao per due volte ti sei lanciato contro gli ucraini generalizzando ("nessuna simpatia per gli ucraini", non nessuna simpatia per quei soldati che commettono crimi di guerra) e definendoli bestie, tra l'altro rispondendo ad un commento sulla minaccia russa di distruggere il cimitero polacco.
Stranamente non sei stato così veloce o duro nella condanna quando si è parlato delle atrocità russe :boh2:
Fatto all'inizio, dovrei farlo ogni giorno?
bhe a quanto pare per gli ucraini sei disposto a farlo :boh2:
Citazione:
BigDario
A questo punto sarei curioso, ma non te lo auguro assolutamente, di vedere se sarai della medesima opinione il giorno che qualcuno ti ammazza un figlio.
Io al solo pensiero che qualcuno possa anche solo schiaffeggiare la mia, sono preda di sogni omicidi perversi e crudeli, e credo che se dovesse succedere mai una cosa del genere mi godrei ogni secondo di sofferenza che sarei in grado di arrecare al colpevole.
Ecco, ora agli ucraini hanno ammazzato figli, genitori, amici, hanno distrutto case, economia ed il futuro. E non vuoi vedere soffrire nella maniera più totale chi ha fatto tutto questo?
Spero tu stia trollando perché altrimenti quello poco raccomandabile sei tu.
Ripeto, posso diventare un omicida per i miei figli, ma non un sadico macellaio col sorriso sulle labbra.
Chi ride fieramente di certe bestialità, non ha nulla e nessuno da piangere
Citazione:
MaoMao
Ripeto, posso diventare un omicida per i miei figli, ma non un sadico macellaio col sorriso sulle labbra.
Chi ride fieramente di certe bestialitÃ*, non ha nulla e nessuno da piangere
non entro nel dettaglio del caso in cui fu coinvolta mia sorella, ma ti racconto un fatto di cronaca accaduto alcuni anni fa, un padre a cui fu violentata selvaggiamente la figlia appena adolescente, l'aggressore fu condannato ad una pena ridicola ,la ragazza poco tempo dopo si suicidò
il padre andò a prendere il violentatore lo massacrò di botte lo porto in un bosco gli infilò un ramo bello grosso nel culo e lo lasciò nel bosco appeso per le braccia ad un albero, ti senti di condannarlo? io no
Citazione:
-jolly-
non entro nel dettaglio del caso in cui fu coinvolta mia sorella, ma ti racconto un fatto di cronaca accaduto alcuni anni fa, un padre a cui fu violentata selvaggiamente la figlia appena adolescente, l'aggressore fu condannato ad una pena ridicola ,la ragazza poco tempo dopo si suicidò
il padre andò a prendere il violentatore lo massacrò di botte lo porto in un bosco gli infilò un ramo bello grosso nel culo e lo lasciò nel bosco appeso per le braccia ad un albero, ti senti di condannarlo? io no
No.
Il padre della poveretta se la prese con il diretto e unico responsabile, non con un ventenne che stava lì senza possibilità di scelta.
Citazione:
MaoMao
No
appunto, ora immagina gli ucraini a cui hanno massacrato violentato e deportato i familiari,saccheggiato e devastato le case, ed in cui l'obbiettivo prioritario dei russi è quello di spargere il terrore tra i civili per devastare il morale della popolazione, come avevano gia fatto in cecenia ed in siria,
il loro è un modus operandi, che guarda caso prende orgogliosamente il nome dal nuovo capo in comando delle operazioni speciali
Citazione:
-jolly-
appunto, ora immagina gli ucraini a cui hanno massacrato violentato e deportato i familiari,saccheggiato e devastato le case, ed in cui l'obbiettivo prioritario dei russi è quello di spargere il terrore tra i civili per devastare il morale della popolazione, come avevano gia fatto in cecenia ed in siria,
il loro è un modus operandi, che guarda caso prende orgogliosamente il nome dal nuovo capo in comando delle operazioni speciali
Scusa, ho editato dopo
Citazione:
-jolly-
È comprensibile?
Sì
È giustificabile?
No
Altrimenti ritorniamo all'età della pietra :bua:
Citazione:
MaoMao
No.
Il padre della poveretta se la prese con il diretto e unico responsabile, non con un ventenne che stava lì senza possibilitÃ* di scelta.
il ventenne senza possibilitÃ* di scelta?, sono stati i ventenni senza possibilitÃ* di scelta a massacrare le popolazioni in pieno raptus di rabbia durante la ritirata di buca ,
mamma di ti mando 60 kg di vestiti presi agli ucraini fanne buon uso
volenta pure le donne ucraine basta che non me lo fai sapere ,disse la fidanzata russa al suo ventenne al fronte,
ci sono fior di messaggi pieni di sadismo dei soldati russi intercettati, ed un ucraino non dovrebbe lasciarsi andare a rappresaglie? ma per favore
vivi nel mondo dei puffi?
Citazione:
Kallor
bhe a quanto pare per gli ucraini sei disposto a farlo :boh2:
Ero partito dicendo che non provavo simpatia per entrambi, tirando anche in mezzo la Siria, dove c'erano i russi.
Ormai se balbetti ti ritrovi tra i filorussi.
Citazione:
Damon
È comprensibile?
Sì
È giustificabile?
No
Altrimenti ritorniamo all'età della pietra :bua:
io avrei fatto lo stesso e pure peggio tipo evirarlo e ficcargli il suo uccello in bocca, occhio per occhio dente per dente
Citazione:
-jolly-
il ventenne senza possibilitÃ* di scelta?, sono stati i ventenni senza possibilitÃ* di scelta a massacrare le popolazioni in pieno raptus di rabbia durante la ritirata di buca ,
mamma di ti mando 60 kg di vestiti presi agli ucraini fanne buon uso
volenta pure le donne ucraine basta che non me lo fai sapere ,disse la fidanzata russa al suo ventenne al fronte,
ci sono fior di messaggi pieni di sadismo dei soldati russi intercettati, ed un ucraino non dovrebbe lasciarsi andare a rappresaglie? ma per favore
vivi nel mondo dei puffi?
this
il ventenne senza possibilità di scelta :rotfl: