Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
capirai con tutta l'intelligence americana in volo gli ucraini hanno già le coordinate impostate sull'artiglieria in speed dial per quando entreranno :asd:
se rimangono sul confine e non muovono una foglia, non possono mica bombardare.
Citazione:
sacramen
La Russia grazie alle sanzioni ha triplicato il surplus commerciale dell'intero 2021 solo nei primi 5 mesi del 2022.
E giusto ieri Visco ha ipotizzato la recessione in Italia dopo mesi passati a dire che andava tutto benissimo. Senza contare l'inflazione al 7% (taroccatissimo) si base annua e +1% su base mensile.
Ma va tutto benissimo, continua a berti tutte le cazzate :asd:
- - - Aggiornato - - -
Fallite e non rompete i coglioni :asd:
Nella zona OCSE, per il settore alimentare l'inflazione è stimata all'11,5%
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...d4cede471.html
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrWashington
Certo che possono:asd: basta dire che erano in movimento e stavano attaccando
Se la Russia comincia a commerciare pesantemente con la Cina, non si scarica di tutti sti blocchi sulle importazioni?
Citazione:
Sandro Storti
Se la Russia comincia a commerciare pesantemente con la Cina, non si scarica di tutti sti blocchi sulle importazioni?
Ma già nel 2019-edit anno cui fare riferimento perché l'ultimo prima del covid- il primo paese per import era la Cina, che vendeva più di Germania, usa e Italia messe assieme.
Per quanto riguarda l'export, i russi esportano prevalentemente gas e petrolio, che fino ad oggi ha continuato ad arrivare e ad essere pagato.
A fine 2021, poi, il mercato è cambiato ben prima che scoppiasse la guerra.
https://wits.worldbank.org/CountryPr...24%20countries.
Citazione:
balmung
Ma già nel 2019-edit anno cui fare riferimento perché l'ultimo prima del covid- il primo paese per import era la Cina, che vendeva più di Germania, usa e Italia messe assieme.
Per quanto riguarda l'export, i russi esportano prevalentemente gas e petrolio, che fino ad oggi ha continuato ad arrivare e ad essere pagato.
A fine 2021, poi, il mercato è cambiato ben prima che scoppiasse la guerra.
https://wits.worldbank.org/CountryPr...24%20countries.
La cosa che qui nessuno tiene in considerazione è la pianificazione fatta in Europa per il passaggio al bilancio energetico, tutto basato sul gas.
Tutto andato a ramengo, con investimenti da sostenere, infatti nessuno parla seriamente del gas, ma solo del petrolio.
Citazione:
Moloch
in effetti sì, hanno quasi smesso di attaccare la logistica ucraina come hanno fatto gli ultimi tre mesi perché sono al lumicino :asd:
ma se la Russia è così con le pezze al culo a livello militate, perchè
Citazione:
19.12 Stoltenberg: "L'Occidente si prepari a una lunga guerra d'usura"
:uhm:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
se entrano di un passo nei confini a nord, dopo neanche mezz'ora sono già spingitori di margherite e girasoli
Citazione:
MrVermont
ma se la Russia è così con le pezze al culo a livello militate, perchè
:uhm:
Facile. Perché la Russia sta vincendo ma i giornali occidentali ce lo vogliono nascondere.
Putin cmq ha sbagliato tutto. Se voleva denazificare un paese avrebbe dovuto rivolgersi verso i polacchi :asd:
A confronto Orban è un moderato :bua:
Citazione:
Zhuge
Facile. Perché la Russia sta vincendo ma i giornali occidentali ce lo vogliono nascondere.
non lo nascondono :boh2: ho linkato un articolo del guardian una pagina fa.
Citazione:
Zhuge
invece di fare ironia del cazzo, dammi una risposta sensata.
Sui media si legge:"Russia in difficoltà, non ha più missili, perde millemilioni di uomini al giorno, etc"
E allo stesso tempo Zelecoso chiede sempre più armi se no perdono, vertici NATO dicono che "la guerra sarà lunga e di usura".
Che almeno si mettano d'accordo :asd:
Citazione:
MrVermont
Sui media si legge:"Russia in difficoltà, non ha più missili, perde millemilioni di uomini al giorno, etc"
E allo stesso tempo Zelecoso chiede sempre più armi se no perdono, vertici NATO dicono che "la guerra sarà lunga e di usura".
Il mio tempo costa troppo per stare qui a dare risposte sensate. :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
balmung
non lo nascondono :boh2: ho linkato un articolo del guardian una pagina fa.
Visto adesso, finalmente qualcuno che dice la verità oltre al nostro Capitano e a Sacramen.
Citazione:
MrVermont
Non mi sembra così complicato da capire, la Russia è in difficoltà proprio perché noi stiamo aiutando l'Ucraina. Se smettiamo di farlo hanno perso, fine
I russi son partiti per conquistare tutta l'ucraina ed hanno dovuto ripiegare sul solo Donbass, se non è un indice di difficoltà questo, non so cosa sia
Poi certo, va ammesso che di armi convenzionali ne hanno a iosa, quindi potrebbe bastare per spianare tutte le città della zona. Mi chiedo quale sia la convenienza nel conquistare un mucchio di macerie, ma forse non lo sanno manco loro
Che importa. Quel che conta in Ucraina sono le materie prime, le città possono pure spianarle, ci saranno solo più opportunità per i contractor russi (e magari occidentali) quando si dovranno ricostruire.
Citazione:
ZTL
sono 20 anni che seguo la politica e sono 20 che l'europa sarebbe spacciata :cattivo:
Citazione:
Zhuge
Che importa. Quel che conta in Ucraina sono le materie prime, le città possono pure spianarle, ci saranno solo più opportunità per i contractor russi (e magari occidentali) quando si dovranno ricostruire.
E certo, in fondo sappiamo bene che il sottosuolo russo è povero di risorse
Fondi bloccati, sanzioni, morti e feriti... ne è valsa la pena
Si parla troppo poco del leader ceceno qua dentro, meriterebbe più spazio.
Quando posta video, sembra essere appena tornato da una sera in discoteca :asd:
Citazione:
Nightgaunt
Ma perché dovete sempre trovare il Nemico da ricoprire di insulti? :asd:
È proprio la stessa cosa del covid.
Non so gli altri, ma il mio interesse in questa guerra è quantificato efficacemente dal tabellone luminoso del benzinaio, niente di più.
Invece, uno finisce per caso UNA VOLTA su Giordano = Putiniano
Uno si permette di dire che MAGARI non è il caso di prendere per oro colato le cagate che postano le fonti Ucraine visto che hanno tutti gli incentivi per mentire, proprio come stanno facendo in modo spudorato anche i russi = Putiniano
Citazione:
Salutava Sempre
:business: