Da settimane
https://www.panorama.it/live/gli-usa...iare-la-russia
Questo thread sta veramente diventando la replica di quello del covid![]()
Più leggo il thread e più son convinto che qualcuno di voi non vede l'ora che veniamo tutti sterminati dai funghetti nucleari![]()
Meglio che continuare così
I colloqui Cina-Usa di oggi non devono essere andati proprio benissimo.
FONTE REPUBBLICA.IT20.20 Taiwan denuncia l'incursione di caccia cinesi
Taiwan ha denunciato l'incursione di 13 caccia militari cinesi nella sua zona di identificazione aerea. Si tratta dell"iniziativa più grande fatta nell'ultimo mese dall'Esercito di liberazione popolare. Questo proprio nel giorno dell'incontro a Roma tra il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan e il capo della diplomazia del Partito comunista Yang Jiechi.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Lancio una provocazione.
Dopo che Putin avrà preso tutta l'Ucraina (e credo sia pacifico che, costi quel che costi, ci riuscirà), cosa vi aspettate che succederà? Quali saranno i rapporti tra lui e l'Occidente?
Passerà alla prossima "denazificazione".
Per me vorrebbe riprendersi minimo la Moldavia,la Georgia e le repubbliche baltiche.
Ma non escludo sorprese.
Tutto dipenderà da quanti e quali appoggi troverà nel resto del mondo non Occidentale.
Stiamo sottovalutando il fatto che al momento ha Cina,India, Pakistan e buona parte del medio Oriente dalla sua parte o comunque non contrari alle sue mosse.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Negli ultimi anni, quando al cinema si doveva utilizzare l'escamotage della guerra nucleare da parte di un paese invasore, il soggetto era sempre l'improbabile e derelitta corea del nord perché Cina e Russia oramai erano viste come dei partner della globalizzazione (o dovevano essere viste così, soprattutto la cina). Urge un remake di the day after (intendo al cinema non live)
Dovrà gestirsi un paese semimoderno con qualche milione di abitanti incazzati neri con lui e senza la possibilità di spendere trilioni di dollari come gli USA e con una economia già ora in fortissima difficoltà.
L'occidente cercherà probabilmente di rendersi più indipendente (con gli USA a fare come al solito ad autoproclamati portatori di luce e democrazia) e si tornerà ad una situazione di parziale isolamento, con la speranza che si rischiantino di nuovo e che a sto giro si tolgano definitivamente dai coglioni.