Ultima modifica di Damon; 24-03-22 alle 18:57
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
non mi pare così strano chiedere un compenso per una intervista ( di persona o meno etc etc)![]()
domanda e offerta?![]()
Il punto è che lui la mette proprio sull'aspetto umanitario.
A detta sua la Russia è destinata a vincere e può sventrare l'Ucraina come e quando vuole, quindi illudere gli ucraini di poter resistere o addirittura vincere serve soltanto ad aumentare le sofferenze della popolazione.
Che detta così praticamente vuol dire che se uno più grosso vuole prendersi una parte del tuo territorio o decidere chi deve governarti fai bene ad arrenderti subito e dargli quello che vuole, perché se no rischi di farti male.
Sono anche abbastanza convinto che non sia realmente in grado di esprimere davvero quello che vorrebbe dire, quantomeno non con i tempi e gli spazi televisivi, perché a sentirlo pare che tutti lo fraintendano (ma a sentirlo ovviamente non è colpa sua, sono gli altri che non ci arrivano). Ad esempio quando qualcuno gli ha detto "ma quindi sta dicendo che gli ucraini dovrebbero arrendersi e bon?" ha risposto "assolutamente no, non ho detto questo", e non mi è quindi molto chiara quale sarebbe la sua soluzione al problema a sto punto
Pare si sia detto disponibile ad andare dalla Berlinguer anche gratis comunque, ora vediamo come si evolverà la cosa.
Travaglio già parla di editto bulgaro bis
È un personaggio che funziona a livello televisivo, che esprime l'opinione contro (che pare doverci essere per forza anche quando è una forzatura) che ha cmq il suo seguito, e tutto sommato è molto più competente e presentabile di tanti altri personaggi che svolgono lo stesso ruolo su questo ed altri argomenti.
Per dire, quel gran giornalista di guerra di Giletti ha invitato Povia a fare la voce fuori dal coro sulla guerra in Ucraina.
E sicuramente si fa pagare pure lui
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
In linea puramente teorica ci sarebbe la prima guerra del golfo, ma ricordiamo tutti la clip del ministro iracheno con i carri Abrams alle spalle.
Poi ci sono i vari conflitti nelle ex repubbliche sovietiche, che è una lista davvero importante, però sono su una scala di molto inferiore, non fosse altro per il clamore e la rilevanza internazionale degli eventi.
Comunque sì, è il primo conflitto su vasta scala fra eserciti organizzati di tipo moderno con ampia disponibilità di truppe ed armamenti, ed è una grossa lezione su un vasto numero di questioni.
- - - Aggiornato - - -
Per quella che dovrebbe essere la sua professione, è un guaio non da poco.![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
C'è una gran differenza tra fare un'intervista di due minuti al TG ed essere ospite di una trasmissione televisiva.
La trasmissione ci costruisce il prodotto attorno agli ospiti, a quello che dicono, alle discussioni che ne nascono.
Ci sarà gente che vede la Berlinguer anche per sentire l'orsini di turno o perché apprezza la discussione e gli spunti che ne possono nascere.
Se c'è più pubblico vendi meglio gli spazi pubblicitari.
Insomma, non è che l'Orsini si turno venga pagato per beneficenza, viene pagato perché la trasmissione ci rientra
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quindi si passa dal principio democratico del diritto di parola al principio del libero mercato. Sono principi diversi. Se ti impedisco di esercitare il primo, sono poco democratico e pro censura. Se ti impedisco di guadagnare è solo che non mi piace il tuo prodotto
ma non vuoi che orsini venga pagato perchè non ti piace quello che dice?
mica si impedisce a orsini di esprimersi![]()
Per quelli che "la Russia sventra l' Ucraina come e quando vuole", consiglio le analisi di Tom Cooper su Facebook.
I russi sono messi talmente bene che attorno a Kiev sono fermi e hanno minato le proprie postazioni, tagliandosi così la possibilità di avanzare.
L'unica possibilità che ha la Russia di prendere velocemente l'Ucraina è decidere quale crimine di guerra preferisce commettere, ed usare armi chimiche/al fosforo/termobariche a tappeto sulle città. Dopodiché avrà conquistato una bella distesa di macerie fumanti.
Oh ragazzi, io ho scritto in risposta a questa affermazione:"Se non e' sicura allora essendo questo paese una democrazia non credo sia giusto cacciare uno solo perche' non la pensa come tutti gli altri, al netto che quando lo sento parlare mi sale la devozione alla Madonna del Manganello come manco ai tempi di zio Benito "
Quindi è un diritto fondamentale riconosciuto dalla costituzione che un Orsini qualunque possa liberamente esprimersi.
Il resto è libero mercato. E non c'entra niente coi principi democratici che lord pincopallo vedeva in pericolo.
Se io vado in tv a dire che sono a favore dello stupro o che la pedofilia è una pratica sessuale accettabile vengo censurato.
C'è un limite alla libertà di espressione, non ci si può trincerare dietro a questo principio per dire qualsiasi puttanata ci venga in mente.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Se vai in TV a dire una cosa del genere commetti un reato. Liberissimo di dirlo ma poi vai al gabbio. Orsini è solo un pirla. E sinceramente non capisco come faccia un esperto in diritto internazionale ad affermare che in caso di invasione il più debole debba arrendersi senza combattere. Senza parlare della sua retorica del tipo i bimbi di 4 mesi hanno diritto di vivere serenamente e quindi devi arrenderti.