Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 848

Pagina 848 di 3494 PrimaPrima ... 34874879883884684784884985085889894813481848 ... UltimaUltima
Risultati da 16.941 a 16.960 di 69868

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di hoffmann

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

I patti diplomatici con la Russia non sono possibili perché la parola della Russia non vale nulla. E chi non lo ha capito o è corrotto o è uno sciocco.

Io non acquisterei un’auto usata da Lavrov o Putin, figurarsi firmare un patto “giurin giurello” su neutralità, rispetto dei confini e tutta la brancata.
    È un patto che verrebbe tradito il giorno stesso che la Russia si fosse riorganizzata.

La Russia va respinta e messa di fronte alla impossibilità di continuare con una politica aggressiva senza ricevere calci nei denti.

Per ora non si può fare molto altro. Per il futuro si spera in un cambio non solo di leadership, ma anche di politica, ma è una cosa in mano ai russi.
    La demografia ci darà una mano.
    Ultima modifica di hoffmann; 04-05-22 alle 16:06

Kallor
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E guerra sia.
    Come la vinciamo?
    Cazzo ne so, chiedi al pentagono

Ma quindi la tua scelta moralmente giusta alla fine quale era? regalare pezzi di ucraina alla russia?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

madonna quanto sei ingenuo lars

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    I patti diplomatici con la Russia non sono possibili perché la parola della Russia non vale nulla. E chi non lo ha capito o è corrotto o è uno sciocco.

Io non acquisterei un’auto usata da Lavrov o Putin, figurarsi firmare un patto “giurin giurello” su neutralità, rispetto dei confini e tutta la brancata.
    È un patto che verrebbe tradito il giorno stesso che la Russia si fosse riorganizzata.

La Russia va respinta e messa di fronte alla impossibilità di continuare con una politica aggressiva senza ricevere calci nei denti.

Per ora non si può fare molto altro. Per il futuro si spera in un cambio non solo leadership, ma anche di politica, ma è una cosa in mano ai russi.
    La demografia ci darà una mano.
    Guarda, sul principio non sono in disaccordo, anzi. La Russia è oggettivamente una minaccia per noi europei.
    Il problema è che hanno anche una potenza militare e un arsenale nucleare che ci impedisce di piegarli alla nostra volontà, a meno di non rischiare la guerra nucleare.
    Quindi purtroppo coi russi bisogna farci i conti e arrivare a un punto di equilibrio.

Che i patti si possano violare è vero ed evidente, succede in continuazione e non lo fa solo la Russia, però se riesci a portare l'Ucraina in UE, poi un'aggressione significherebbe che non gli mandi solo le armi, mandi gli eserciti e l'aviazione. Patti o no, è un bel deterrente.
    Quello che conta alla fin fine sono i rapporti di forza e le alleanze.

Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Stai ammettendo di non sapere di cosa parli. Per me possiamo chiudere qui il discorso.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 04-05-22 alle 16:12

la russia va devastata economicamente con le più oscene sanzioni immaginabili, che vanno conservate anche al termine della guerra.
    quella sentina del diciottesimo secolo va ruralizzata, con un novello piano morgenthau on steroids.
    devono tornare all'aratro a mano.

ma prima di tutto l'ucraina deve essere sostenuta fino alla vittoria totale con ripristino dei territori del 2014. le corazzate bisogna mandargli diobono, devono cannoneggiare sebastopoli dalla baia.

ecco, questa è una soluzione diplomatica ragionevole e commisurata

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non capisco come abbiano fatto a fare un tale lavaggio del cervello ai russi nell'era di internet, non ha alcun senso.

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    madonna quanto sei ingenuo lars
    Ci sono anche quelli che credono che l'Ucraina vincerà la guerra e si riprenderà la Crimea, eh

Il discorso di Lars è sensato, semmai tutto questo è difficile si realizzi con Putin, ma ho l'impressione che per diversi motivi non durerà molto. :incrociamoledita:

Gamer IDs

la russia va devastata economicamente con le più oscene sanzioni immaginabili, che vanno conservate anche al termine della guerra.
    quella sentina del diciottesimo secolo va ruralizzata, con un novello piano morgenthau on steroids.
    devono tornare all'aratro a mano.

ma prima di tutto l'ucraina deve essere sostenuta fino alla vittoria totale con ripristino dei territori del 2014. le corazzate bisogna mandargli diobono, devono cannoneggiare sebastopoli dalla baia.

ecco, questa è una soluzione diplomatica ragionevole e commisurata
    Sì, ma come lo fai? Poi dici a me ingenuo
    Stai sperando cose irrealizzabili.

Poi non capisco perché gli ucraini hanno diritto alla libertà e alla prosperità (e fin qui sono d'accordo), mentre i civili russi a cui fanno il lavaggio del cervello da 100 anni, dovrebbero essere ridotti alla fame. Sono vittime pure loro come gli ucraini.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 04-05-22 alle 16:16

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    chi era che mi diceva che non vanno giudicati come popolo, poverini, che alla fine mica ci credono davvero e devono fingere di supportare il regime perché se no pootin gli fa totó sul culetto?

Kallor
    Guest

Guarda, sul principio non sono in disaccordo, anzi. La Russia è oggettivamente una minaccia per noi europei.
    Il problema è che hanno anche una potenza militare e un arsenale nucleare che ci impedisce di piegarli alla nostra volontà, a meno di non rischiare la guerra nucleare.
    Quindi purtroppo coi russi bisogna farci i conti e arrivare a un punto di equilibrio.

Che i patti si possano violare è vero ed evidente, succede in continuazione e non lo fa solo la Russia, però se riesci a portare l'Ucraina in UE, poi un'aggressione significherebbe che non gli mandi solo le armi, mandi gli eserciti e l'aviazione. Patti o no, è un bel deterrente.

Stai ammettendo di non sapere di cosa parli. Per me possiamo chiudere qui il discorso.
    Ma rotfl che vuoi? che ti faccia una strategia militare dettagliata per la vittoria dell'ucraina? tu ne sei capace?

Cioè il tuo compromesso è " lasciamo che la russia ottenga ciò a cui puntava e continuiamo a pagarla per almeno 10 anni" eh. e probabilmente non è "diamogli l'intera ucraina" solo perchè gli ucraini li hanno cacciati a calci in culo da kyiv. non mi sembri una fine mente diplomatica che sa perfettamente di cosa parla

notevole poi il modo in cui glissi sulla scelta morale però quella di fornire armi era sicuramente sbagliata

Sono vittime pure loro come gli ucraini.
    Ma infatti poracci, gli ucraini sono anche un po' stronzi a sparargli contro
    Ultima modifica di Kallor; 04-05-22 alle 16:22

Sì, ma come lo fai? Poi dici a me ingenuo
    Stai sperando cose irrealizzabili.
    l'ho letteralmente scritto nel messaggio quotato
    le sanzioni le stiamo inasprendo alla massima velocità possibile, e stiamo fornendo armi sempre più potenti. quando i missili balistici ucraini bombarderanno le fabbriche di kazan sarà un gran giorno, speriamo giunga prima della fine dell'anno.

La minaccia nucleare russa è un bluff, e non può che essere così.
    Il giorno che il mondo si convincesse che la Russia è una vera minaccia alla vita sul pianeta è il giorno in cui la Russia dovrà essere cancellata dalla carta geografica, altro che trattarci.
    Io non vivo accanto a uno se ho la certezza che, un giorno o l’altro, entrerà a casa mia e farà strage della mia famiglia. È mio dovere risolvere il problema, mica rassegnarmi al fatto che un pazzo ucciderà i miei figli.
    Mettersi a novanta non è mai la soluzione.

Senza contare che esistono più potenze nucleari al mondo. Che cosa accade se un’altra potenza nucleare chiede l’esatto opposto dei russi? Che si fa? Ti ricordo che abbiamo un culo solo

Per fortuna non è quello il caso. E nessuno vuole morire, neppure i russi.

Senior Member L'avatar di MaoMao

chi era che mi diceva che non vanno giudicati come popolo, poverini, che alla fine mica ci credono davvero e devono fingere di supportare il regime perché se no pootin gli fa totó sul culetto?
    Io.
    Resta di fatto che non ci si può sottrarre alla chiamata alle armi.
    Ultima modifica di MaoMao; 04-05-22 alle 16:28

Gamer IDs

l'ho letteralmente scritto nel messaggio quotato
    le sanzioni le stiamo inasprendo alla massima velocità possibile, e stiamo fornendo armi sempre più potenti. quando i missili balistici ucraini bombarderanno le fabbriche di kazan sarà un gran giorno, speriamo giunga prima della fine dell'anno.
    Io temo che le sanzioni non saranno affatto sufficienti.
    La Russia ha tutte le materie prime che le servono per andare avanti in autarchia, a differenza nostra. Poi i russi sono da sempre dei poveracci, sono molto più abituati di noi alle ristrettezze economiche.
    L'Iran, paese molto più debole della Russia, è sotto sanzioni da molto più tempo e l'ayatollah è ancora al suo posto.
    La Corea del Nord è povera come la merda, che la gente non ha da mangiare, ma sono armati fino ai denti.

E se inizi a bombardare la Russia è un'aggressione e si rischia la terza guerra mondiale. Io eviterei.

- - - Aggiornato - - -

Il giorno che il mondo si convincesse che la Russia è una vera minaccia alla vita sul pianeta è il giorno in cui la Russia dovrà essere cancellata dalla carta geografica, altro che trattarci.
    Io non vivo accanto a uno se ho la certezza che, un giorno o l’altro, entrerà a casa mia e farà strage della mia famiglia. È mio dovere risolvere il problema, mica rassegnarmi al fatto che un pazzo ucciderà i miei figli.

Senza contare che esistono più potenze nucleari al mondo. Che cosa accade se un’altra potenza nucleare chiede l’esatto opposto dei russi? Che si fa? Ti ricordo che abbiamo un culo solo

Stanislav Petrov.

Kallor
    Guest

Se gli ucraini bombardano la russia si rischia la terza guerra mondiale?

Senior Member L'avatar di MaoMao

Pensa che a quel pazzo hai dato e continui a dare i soldi per comprarsi armi e proiettili.
    Più utile essere previdenti che indignati.

- - - Aggiornato - - -

Se gli ucraini bombardano la russia si rischia la terza guerra mondiale?
    A detta loro si

Se i russi vogliono vivere come nel Seicento, mentre il resto del mondo è nel XXI, sono liberissimi di farlo.
    Ciò che interessa al mondo è che non escano a devastare fuori dai confini.
    Se vogliono vivere di merda per altre 3-4 generazioni per mettere su il vettordicesimo uomo forte… Bon
    Se hanno qualche dubbio su come si fa possono andare a citofonare alla Corea del
    Nord.
    È il bello dell’autodeterminazione.
    Se si stancano e imparano a vivere nel consorzio civile sanno dove trovarci.
    Fino ad allora buona colazione di pane e mosche

Kallor
    Guest

e sticazzi? ci manca solo che un paese aggredito debba anche limitare i mezzi a sua difesa

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Pensa che a quel pazzo hai dato e continui a dare i soldi per comprarsi armi e proiettili.
    Più utile essere previdenti che indignati.
    Ragione di più per smettere di pagarlo

Senior Member L'avatar di squallwii

Ma quindi la tua scelta moralmente giusta alla fine quale era? regalare pezzi di ucraina alla russia?
    No, chiedere a Putin se accetta le richieste che lui ha pensato, parrebbe

"No, voglio tutto".

A posto

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista