serious mode on, cazzi loro se sono pro-dittatore, possono pure tornarsene in Russia se gli piace Putin.
Qui gli spieghi le cose come stanno, ed il torto della Russia sotto il profilo del diritto internazionale è un fatto dalla certezza adamantina.
- - - Aggiornato - - -
se non sai leggere non farlo.
se proprio vuoi provare a farlo, poi non scrivere.
se proprio vuoi scrivere, non quotare me, mi mette tristezza ricordarmi che apparteniamo alla stessa specie.
Non serve.
In ogni fase storica parlo dell'arretratezza russa, del rapporto parassitario con le tecnologie occidentali (da Pietro il Grande in poi), della politica di aggressione e delle enormi ingiustizie sociali.
Non serve arrivare ai giorni nostri
È storia, non posso essere accusato di nulla.
Se poi qualcuno ci riconosce strutture di lungo periodo non è colpa mia![]()
Peccato che "l'informazione di regime" a scuola predichi tutt'altro.
Ho visto conferenze per gli studenti organizzate dalle università che Orsini levati proprio
Passa tutto come "educazione civica", per giunta.
Edit. Ricordo in particolare un incontro del marzo scorso incentrato sostanzialmente sul tema: "Parliamo del perché ha stato la NATO"![]()
Ultima modifica di hoffmann; 07-10-22 alle 16:58
il diritto internazionale funziona in maniera diversa da quello che pensa la russia
quei territori sono stati universalmente riconosciuti come invasi militarmente da una votazione onu
stesso ente internazionale in cui la russia ingiustamente risiede e da cui va cacciata a calci in culo
La base della deterrenza nucleare è che se te attacchi me con armi nucleari allora io ti rispondo in maniera almeno equivalente.
Ma non è che se lanci una bomba atomica su Lagos allora io bombardo San Pietroburgo.
Io ho dubbi su questo automatismo, ma sei hai info più specifiche le leggo volentieri
Ad oggi c'è il segretario generale della Nato che ha minacciato la Russia di ritorsioni serie se userà armi nucleari in Ucraina.
Che questo voglia dire automaticamente che degli aerei italiani decolleranno da Varsavia per bombardare carri russi in Ucraina senza un intervento del parlamento italiano a me sembra molto poco probabile
Sei ridicolo![]()
Ultima modifica di Bobo; 07-10-22 alle 17:00
puoi pensarla come vuoi, solo faresti un favore a tutti e due se mi mettessi in ignore.
Lo sai bene, come tutti quelli che tirano fuori l'argomento "perché mai dovremmo intervenire??" che non c'è scritto da nessuna parte, infatti bastano gli USA a dare seguito a quelle minacce senza il coinvolgimento NATO. E alla fine si torna sempre lì, in questo caso non sarebbe una deterrenza sufficiente mentre prima dell'invasione sì. Non si capisce bene perché secondo te i paesi NATO sarebbero stati tutti d'accordo a dichiarare guerra alla Russia se avesse invaso l'Ucraina, mentre non lo sarebbero dopo il primo uso di armi atomiche nella storia
La russia ha fatto quel referendum per se. Così li proclama come territori russi. E quindi pure secondo la loro dottrina può usare eventualmente le atomiche. Che era il punto che avevi evidenziato prima. Dicendo che non poteva usarle perchè non era minacciato il territorio o l'integrità.
Gliele frega niente se gli altri non le riconoscono. L'importante è che in patria sia vista in questa maniera, così da avere meno oppositori e da poter dire che è per proteggere i territori sovietici.
Che discorso strano. Forse non l'ho capito io![]()
Ma chi ti si incula Sky
Se scrivi cagate (cosa che ti capita spesso) a cui a quel momento ho voglia di rispondere, ti rispondo.
Se la cosa per te è un problema, puoi provare a ridurre il tasso di cagate che scrivi.
Poi mai capito da dove ti venga questo astio, visto che non mi pare di averti mai particolarmente cagato... ma amen.
Come dire...![]()
La via d'uscita per Putin è il pensionamento (che è molto di più di quello che hanno ottenuto altri). Non certo l'assecondare i suoi deliri imperiali.
Quindi bisogna in ogni modo assecondare un dittatore, seems legit
riga 1
e riga 2.
la riga 2 contraddice la riga 1.
dico non potevi aspettare la riga 10, che magari poi potevi dire mi sono dimenticato cosa avevo scritto sopra, no, devi farla proprio del tutto la figura di merda.
e dicendo agli altri che scrivono cagate, quando le cagate sono quelle che capisci tu, non comprendendo la lingua italiana.
che pena.
non provo astio, solo pena.
posso provare astio per Putin, perché è cattivo.
tu non sei cattivo, solo non ci arrivi, ma non è colpa tua; e però non è neanche colpa mia se il constatare ciò mi mette una profonda tristezza, mi sembra una reazione naturale.
ripeto, per il bene reciproco, mettimi in ignore, è solo un consiglio, poi ovviamente fai come cazzo ti pare
Ultima modifica di Skywolf; 07-10-22 alle 17:18