I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mi spieghi perché partecipi in questa logica dove praticamente dare la mazzetta allo stupratore è un compromesso invece che un crimine?
La situazione è questa: c'è uno stuprato ed uno stupratore. Lo stupratore dovrebbe andare in galera ma sarebbe politicamente scomodo, così invece di mandarlo in galera ci si limita a fargli pagare i danni senza andare a processo. Stop.
Proporre il Donbass Russo è pura follia. Cioè non solo lo stupratore non va in galera, ma gli stai pure dando il contentino. Non è un compromesso, è un crimine.
Partendo anche dal presupposto che per DICHIARAZIONI STESSE DI PUTIN E DEI SEPARATISTI il Donbass non vuole essere parte della Russia, ma indipendente.
Cioè se domani la Svizzera invade il Nord Italia, con lo slancio prende lombardia, veneto e piemonte, poi diciamo "vabbè tenetevi la lombardia così è un compromesso adatto"? Così difficile vedere che non è un compromesso ma è una vittoria per l'invasore?
Sarà che ho giocato troppo a hearts of iron ma quando fai le invasioni non necessariamente ottieni tutto il territorio conquistato, puoi avanzare pretese su una parte del territorio per far terminare l'aggressione e comunque vinci tu, l'aggressore, mica il difensore.
probabile che possa accadere davvero in una realtà parallela alternativa però.
- - - Aggiornato - - -
non si possono offendere purtroppo le persone speciali!
e a quanto pare nei posti di comando in Russia ce ne sono un numero non indifferente dalle dichiarazioni che fanno.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
nel caso non l'avessi ancora capito Bicio i referendum farsa sono una invenzione di Poootin come pure che l'attacco al ponte della Crimea è stato un attacco terroristico, stesse cazzate che fece quando diventò nel lontano 1999-2000 primo ministro e accusò la Cecenia di fare vili attentati nel suolo russo, con cui li usò come scusa per invaderla e fare quello che sta facendo in Ucraina stesso copione.
Ma no, mi riferivo solo a quelli che fanno i coraggiosi da dietro una tastiera, mentre a crepare ci vanno altri.
Ne abbiamo pure qui dentro.
Mica sto dicendo che se sei per sostenere l'Ucraina (ed io faccio parte di questo gruppo), allora devi armarti e partire in prima persona.
Sull'ultima frase... imho alcuni non hanno colto qual'è la fase in cui siamo.
Ma chi pensa questo?
Chiaro che stiamo facendo i nostri interessi, ci mancherebbe.
E funzionerebbe tutto a meraviglia se non fosse che dall'altra parte c'è una dittatura con l'atomica e che c'è il rischio che la situazione possa finire fuori controllo.
Se così non fosse, un'alleanza occidentale sarebbe già da mesi in loco a far fuori qualunque cose si muova con l'aviazione, ed il dittatore di turno sarebbe già stato deposto.
Siamo probabilmente in uno dei momenti storici potenzialmente più vicini al punto di non ritorno dai tempi della crisi di Cuba, e molta gente semplicemente non vuole rendersene conto.
Il punto è semplicemente questo eh, mica altro.
beh se lo dice galf allora io propongo di fare una guerra totale preventiva così ci togliamo dai coglioni Putin subitissimo. Voglio dire, è ovvio che se non sono stati in grado di condurre una guerra d'invasione di terra, allora non sono nemmeno in grado di far partire le testate, non importa se le due cose non sono necessariamente correlate, visto che le modalità sono 2 sport differenti, perché l'ha detto galf cazzo e io mi fido
Guarda che, visto che il punto del post precedente era "la fanno ora gli ucraini, armati da noi, per non doverla fare direttamente noi fra qualche anno" questa risposta non ha senso: le atomiche la Russia ce le avrà anche fra qualche anno, quindi se partiamo dall'assunto (assurdo) che le tirino, cosa cambierebbe?![]()
DK
questo è uno strawman però
Nessuno vuole portare la guerra in Russia, a nessuno frega nulla di sconfiggere la Russia, si sono già sconfitti da soli, non hanno più un esercito funzionante, la loro nave migliore è sul fondo del Mar Nero.
Le testate non partirebbero perché Putin politicamente sta scivolando giù da un dirupoovvio che se di botto prendi ed invadi la Russia allora le cose cambiano, no? Tutta la figura dell'uomo forte costruita sul nazionalismo Russo improvvisamente prende di nuovo senso, ogni fallimento in Ucraina verrebbe perdonato perché "è colpa del satanico invasore LGBT occidentale"
La questione è che se la NATO decidesse di mettere gli stivali in Ucraina per garantire una fine della guerra, la Russia non andrebbe ad usare armi nucleari sull'Ucraina, sui suoi territori, non c'è la forza politica dietro.
Poi magari mi sbaglio eh.
edit: sì è vero, ho scritto "in 48h saremmo a mosca" ma era un'iperbole per definire il fallimento della Russia, sorry.
il vero problema è che quello scappato di casa di Poooten non vuole sentire ragioni su nessun genere di accordo.
l'unica soluzione è che qualcuno vicino a lui si stufi di tutta la situazione e lo faccia fuori istaurando un cambio di regime con un colpo di stato e ritiri le truppe dall'Ucraina, arrivati a questo punto non vedo altre soluzioni possibili.
se con la terza guerra mondiale avrei l'opportunità di far saltare per aria e accoppare tutti i porci che sono al potere e nei posti di comando che iniziano guerre di invasione per i loro interessi egoistici personali a discapito della vita e esistenza di migliaia o peggio ancora milioni di disgraziati, anche subito senza nessun ripensamento.
per fare davvero danni al regime russo e a quelle merde che lo governano dovrebbero colpire con le sanzioni i tesoretti messi da parte da Pootin e la sua cricca mafiosa di Oligarchi che hanno nascosto all'estero nei paradisi fiscali.
- - - Aggiornato - - -
e tra le righe farà capire che se pure la Russia capitolerà nonostante sia considerata una super potenza mondiale, nessun altro dittatore sarà cosi folle da imitarla con manie di conquista dei territori vicini e violare la loro sovranità.