Musk chiama in causa il Pentagono e chiede un intervento diretto nella gestione delle linee di comunicazione fornite all'Ucraina. La notizia arriva appunto dalla Cnn. SpaceX di Elon Musk non può più sostenere i costi della rete di comunicazione garantita da circa 20mila unità satellitari - il progetto Starlink - donati in settembre all'Ucraina e chiede al Pentagono di far fronte a questa spesa. E' quanto rivela, in sintesi, un articolo pubblicato dalla Cnn. Musk sostiene che l'operazione è costata a SpaceX 80 milioni di dollari e supererà i 100 milioni di dollari entro la fine dell'anno". Documenti ottenuti dalla Cnn mostrano che il mese scorso la SpaceX di Musk ha inviato "una lettera al Pentagono dicendo che non può più continuare a finanziare il servizio Starlink". La lettera "richiedeva anche che il Pentagono assumesse i finanziamenti per il governo ucraino e l'uso militare di Starlink, che secondo SpaceX costerebbe circa 120 milioni di dollari entro fine anno e potrebbe costare fino a 400 milioni di dollari nei successivi 12 mesi".
magari dopo aver proposto starlink, Putin ha lanciato un messaggio a Musk e questi ha deciso di fare una decisa retromarcia , il che spiegherebbe la schizofrenia delle recenti uscite di Elon : del resto Abramovich dopo la privatizzazione di gazcoso dovette comprare il Chelsea per stare sotto i riflettori e mitigare il rischio di essere inculato da Putin, e poi dovette dopo alcuni anni svenderla al 30% del valore per tornare "amico" di Vladimir, inoltre il fatto di aver dormito 3 ore stanotte mi legittima a spararne in scioltezza
https://twitter.com/markito0171/stat...fsHuX1As7HeGbA
Madonna, che nervi.....+
![]()
le cose devono mettersi davvero male per putin
Kremlin says its goals in Ukraine can be achieved through talks
btw
la prova che quando la russia sta fuori da coglioni le cose vanno solo bene
![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ne avevo accennato qualche pagina fa, l'Armenia non ricevendo aiuto dalla Russia, che formalmente "vigilava" la pace nel Nagorno, ha chiesto aiuto altrove, e dopo un primo incontro con gli USA, poi i suoi rappresentanti erano al vertice UE di Praga, dove Armenia e Arzerbaigian hanno accettato che fossero mandati osservatori neutrali UE, per un eventuale negoziato.
Insomma l'Europa sta cercando di crearsi degli stati amici piuttosto importanti.
Dal canto suo la russia pare non abbia mai avuto un particolare interesse a promuovere una vera pace, in quanto questo gli poteva tenere una sua presenza militare nella regione con la scusa di "vigilare".
https://mobile.twitter.com/SamRamani...33451735719936
l'Italia non c'è![]()
Un Hellfire nel quale, al posto della testata esplosiva, c'è letteralmente una serie di lame (tipo katana?) che vengono estruse, per seccare bersagli specifici senza danni collaterali dati invece dalla versione con esplosivo (a meno di non essere troppo vicino al bersaglio, nel qual caso vieni fatto a fette anche tu).
"So' 120 grammi, signò! Che faccio, lascio??"
C'è da dire che con tutti i miliardi che gli USA stanno mettendo sul piatto per la questione ucraina, effettivamente mettendomi al posto di Musk ci proverei pure io.
Si ok, te l'ho data nella critica fase iniziale, ora se volete continuare ad usarla pagate.
Di soldi se ne stanno muovendo, perchè non prenderne una parte anche io![]()
Calcolando che l'Italia è il paese nato che ha più basi USA e poi ci sono quelle segrete...probabilmente sfruttiamo a sbafo il sistema USA, già installato nelle singole basi... posto che in caso di conflitto nucleare da noi di confetti ne arriverebbero tanti...ma tanti...probabilmente saremmo tra i più bersagliati in europa...
Edit: riparato subito!!!
https://twitter.com/Osinttechnical/s...fsHuX1As7HeGbA
Non è questione di chi l'ha scritto.
Mi riferisco al fatto che ci sono le mid-term a Novembre (e questo credo sia inopinabile) e che i Repubblicani, dopo 2 anni di Biden, sembra stiano riprendendo forza...
E se prevale la corrente Trump, presumo che un disingagio non sia da escludere.