ne hanno una e pure uno scassone...le ultime missioni è tornata trainata perchè è finita in avaria, è tipo in "ammodernamento" dal 2021...doveva rientrare in servizio l'anno scorso, pare rimarrà ferma anche per tutto il 2023...
Durante le fasi di riparazioni gli è pure crollata addosso una gru.
Non so l'attendibilità, ma leggevo che la Russia ha grossi problemi nel ripararla, come anche nel costruire altre portaerei (in teoria ne ha in progetto 4-5), perchè non dispone di cantieri navali adeguati, quelli che usavano per le navi di quelle dimensioni in periodo sovietico erano, guarda la sfortuna, in Ucraina![]()
Puntavano TALMENTE sui sottomarini che a bordo ci mettevano un ufficiale politico perché avevano paura gli equipaggi defezionassero. Ma comunque non si fidavano e praticamente non facevano i pattugliamenti di deterrenza. Oltre ad essere rumorosi come un escavatore in chiesa.
la famosissima flotta sottomarina sovietica
![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Si beh i Russi c'è da dire che avevano un'impostazione più difensivistica e di controllo, le portaerei per loro erano abbastanza inutili, lo stesso motivo perchè con la logistica dipendono così tanto dalle loro ferrovie, e gli aerei per larga parte dipendevano dal controllo a terra...era più tutto in funzione più in una idea di controllo, pattugliamento e difesa dei propri territori, e anche per paura delle defezioni, meno è autonomo un mezzo meno c'è rischio che scappi...
I sottomarini appunto ne avevano e tanti perchè utili anche nella deterrenza nucleare, ma sudavano freddo ogni volta che lasciavano il porto
P.s. che poi non ricordo, è mai successo che un sottomarino effettivamente abbia disertato? so di qualche aereo, ma "La lunga fuga dell'ottobre rosso" è pura fantasia, o effettivamente un episodio "simile" si è verificato'![]()
Metto anche qui: https://twitter.com/VoicesByZane/sta...11944621191168
Tutto verissimo, ma ci vuole una base tecnologica molto forte (e addestramento, e sviluppare strategie, e le navi per formare un CBG, ecc. ecc. ) per mettere in campo le portaerei + relativi velivoli.
I sovietici non li hanno praticamente mai avuti.
In b4: eeeeh, lo Yak-141, al tempo l'Occidente se lo sognava un aereo simile. Infatti ha fatto la storia dell'aviazione imbarcata![]()
quisine lol
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Poveretti![]()
nel frattempo i volontari russi hanno invaso la russia
https://twitter.com/SpaghettiKozak/s...51713180024832
5 portaerei
Nel frattempo:
https://twitter.com/wartranslated/st...42033791729667
https://twitter.com/wartranslated/st...43904811925505
Che sono un bel po' strane, vuiste le uniformi bianche linde e pinte, ma se fosse vero, OH SE FOSSE VERO quanto ci sarebbe da ridere! Più delle 5 portaerei!
SIC SEMPER TYRANNIS
vedo che orsini è ancora fermo alla teoria "i russi potrebbero spazzare via tutto, stanno facendo la guerra col mignolo" anche se ancora non ha spiegato quale sarebbe il motivo di questa fine tattica"perchè ci sono i miei amici che mi tengono, altrimenti erano cazzi"?