
Originariamente Scritto da
showa
Ri-appunto. Ri-
Questi bellissimi discorsi sono TUTTI campati in aria. “Libertà di opinione”, se oggi chiudono il giornale che non piace a te, poi domani ci imbavagliano tutti, ecc. ecc. sono sempre iper-astratti. Guarda un po’ il caso. Ma ri-guarda il caso, si scontrano frontalmente con esempi concreti. Tipo quella “testata giornalistica” (stamattina non mi viene un’altra definizione) che propugna impunemente una visione dei fatti che viene direttamente da una
potenza straniera ostile, che ha fatto, fa, e farà quello che sappiamo tutti (è implicito: per “tutti” si intende i normo dotati).
Poi, in realtà ci si dovrebbe mettere d’accordo su una premessa fondamentale: vogliamo fare “tana libero tutti” sempre e comunque? Ci “va bene” chiunque pubblichi qualsiasi merdata perché tanto “la libertà di opinione esticazzi locazzi” “deve” esserci a prescindere? Bene, ma diciamolo CHIARAMENTE. Poi vediamo se la cosa davvero va bene a tutti. Facile sostenere (parlo in senso generale) che “sì, ci devono essere limiti; eh, ma c’è apologia di quello e quell’altro. ecc.; le sfumature; e supercazzole varie”, trovando sempre il modo di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Non cito volutamente l’indagine dell’FBI perché ci sarebbe da aprire un topic a parte, intitolandolo magari “Ciò che non può succedere in itaGlia”.