+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Giusto perché non ho voglia di fare un cazzo (momentaneamente). Mio post “definitivo” su alcuni aspetti della vicenda.
Tolti “”“pochi””” politici PALESEMENTE collusi con la ruSSia sia per convenienza economica (Scholtz, Salvini e altri che ora non ricordo) che per ideologia nazista (Orban), o ambedue (Trump), gli altri hanno voluto “davvero” aiutare l’Ucraina, ma… e di seguito spiego le virgolette del “davvero”.
Gli aiuti dati col contagocce e solamente per tamponare minacce contingenti, le limitazioni poste all’uso delle stesse (solo vedere scritto una cosa simile mi si abbassa il QI sotto zero…) sono parte integrante del piano di prolungare il più a lungo possibile il conflitto in maniera tale da far consumare tali quantità di materiale e uomini (e inculare l’economia, ovviamente) alla ruSSia che la stessa non potrà quasi mai più rappresentare un competitor in alcun campo. Trasformare il suddetto cesspool in un supermercato a cielo aperto di materie prime (non come era già, ma per comprare le materie prime a meno molto di un tozzo di pane, una volta tolto di mezzo Putler).
Dal momento che non è bellissimo far vedere che lasci una nazione alla quasi balia di un mostro figlio di troia e della merda sanguinario come Hitler per il motivo di cui sopra, ti inventi (fra le ALTRE supercazzole, sia chiaro) di sana pianta di credere, ma TANTISSIMO!!, alle “linee rosse” che Hitler proclama ai 500 venti, e che il suddetto regolarmente, il 100% delle volte, auto-sbugiarda. Già alla terza, per dire, linea rossa auto-sbugiardata “un sospettino” potresti avercelo, ma EHI!!! “Hanno le armi atomiche!!1!1!!1 Non sia mai che ci sia anche lo 0,5% di probabilità che facciano scoppiare la 3° GM”.
Dunque… cosa rimane? L’inquinamento pluridecennale dello spazio informativo occidentale da parte dei suddetti politici, sia di grosso calibro, che incrementato da associazioni varie più o meno nostalgiche del comunismo e ovviamente (last but not least) da parte di strumenti informatici direttamente collegati alla ruSSia è tristemente un dato di fatto, ma solo da “poco”, e FATICOSISSIMAMENTE, sta arrivando ai media generalisti (i quali, anche senza essere al soldo di una potenza straniera come il Ratto Quotidiano, cavalcano l’onda delle linee rosse per incrementare vendite e altro).
Non citiamo social in mano al soggetto che lo ha acquisito col DIRETTO sostegno di miliardari ruSSi, perché il travaso di bile sarebbe troppo per la prima mattina. Social che veicola direttamente, indisturbata, la propaganda e fake news per aumentare l’inquinamento del paragrafo precedente. E tornaconto personale (anche se parrebbe che il valore del suddetto social sia in caduta libera… boh, non seguo). Quisquilie.
Mmmmh, boh. Basta...?
No, non mi sono dimenticato del fatto che tutto questo viene compiuto sul sangue, pelle, e morti di decine se non centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini, torturati, trucidati e svenduti al figlio della merda di Putler. Non ne parlo perché il mio stomaco ha un limite.
Per favore, fate finta di capire quello che vi pare di quello che avete appena letto. Non vedo l’ora.
Io non credo che a frenare sia tanto l'arsenale nucleare, ma ritorsioni su altro piano, magari con azioni non "rivendicate"...insomma azioni al limite del terrorismo...
Cose che avrebbero grosse ripercussioni sull'opinione pubblica e già in gran parte non particolarmente favorevole alla guerra.
Immagino che fra la russia e le varie diplomazie dei vari stati ci sia un fitto confronto, immagino che al di la delle "sparate del giovedì nucleare", ci sia un confronto molto più "realistico" dietro le quinte.
Quando una delle due “parti” decide di impegolarsi un azioni “non rivendicate / rivendicabili”, proprio per quello si espone a ritorsioni anche maggiori. Nel senso: per i motivi già esposti non si può punire troppo la ruSSia perché apriti cielo – ma tutto ciò non lo puoi fare alla luce del sole.
Da che pulpito
E te sei quello che si atteggia ad esperto di sta ceppa?![]()
I "regolamenti internazionali"?![]()
Ma perchè, c'è qualche "regolamento internazionale" che gli ha permesso di invadere un Paese confinante? Di radere al suolo Mariupol? Di fare strage di civili e fosse comuni ovunque siano andati?
C'è qualche "regolamento internazionale" che giustifica i massacri che uno degli amici nostri sta facendo altrove, sbattendosene le palle di risoluzioni ONU ed accuse di crimini di guerra?
Galf, in amicizia.... anche meno eh.
Che sei tra gli ultimi utenti qui dentro a potersi mettere su un piedistallo![]()
Ma questo è poco ma sicuro.
Quello che poi si decide e meno di fare, viene fuori certamente anche da questi contatti.
Allora, destabilizzare il mondo è molto più facile che tenerlo stabile...
Mettiamo che la russia minacci per vie diplomatiche non ufficiali ritorsioni da "guerriglia/terroristiche" o azioni in altre parti del mondo...
C'era il sospetto qualche settimana fa che stesse mettendo pacchi bomba nelle spedizioni aeree di alcune compagnie come DHL UPS ecc dirette in UK..
Ora metti causino un incidente aereo non rivendicato, tu stato che l'hai subito cosa fai? non è una decisione "facile"...è sufficiente per scatenare una guerra? un intervento diretto?
Oppure la russia arma qualche fazione scappata di casa per prendere di mira un po' di petroliere (una cosa simile agli Yuthi) con al situazione economica incerta che c'è a livello mondiale basta poco per riavere una nuova fiammata di inflazione generalizzata partendo dalla componente energia...
Potrebbero anche causare anche piccoli incidenti a qualche gasdotto qui e li, bastano anche piccole cose o intoppi, tanto per rallentare le forniture e vedi come torna a salire tutto.
Non sono azioni così scontate (perchè alcune di queste vorrebbe dire rompere le scatole anche a qualche paese "amico" della russia, però non si possono escludere).
Insomma mi pare che spesso si ragioni in maniera un po' troppo "semplicistica"...quando la russia ha decisamente più carte della semplice "arma fine di mondo".
Poi in questo ha gioco forza da una sicura debolezza occidentale politica, e che di fondo la russia è sicura che al 99% che mai si vorranno impegnare in un intervento diretto, questo gli da la forza di mettere probabilmente i suoi paletti e minacce, noi siamo forti a saltare alcuni dei loro sapendo che tanto l'arma atomica non la useranno, ma sappiamo però anche che non è l'unica opzione che hanno, dunque ogni volta che se ne salta uno un minimo di dubbio c'è sempre.
Va da se che un Biden sotto elezioni, con il perenne problema dell'inflazione prima di autorizzare l'uso di armi a lungo raggio in russia ci abbia pensato su un po' se magari dall'altra parte c'era la minaccia di qualche ritorsione sul piano energetico.
Ultima modifica di Enriko!!; 15-11-24 alle 11:29
Forse non mi sono spiegato bene.
Mettiamo la ruSSia si metta a condurre operazioni del genere. La risposta sarebbe uguale e contraria, sperabilmente molto più forte perché quelle merde bipedi capiscono solo la forza, perché i governi occidentali (sempre attentissimi a non fare preoccupare i propri cittadini delle “armi TI fine Ti monTo”) non avrebbero le mani legate da niente.
Alla ruSSia non conviene neanche per sbaglio iniziare questo “giochino”.
Con che azioni concretamente potrebbero intervenire le nazioni occidentali nei confronti della russia? considerando che la maggior parte dell'opinione pubblica è contraria ad un intervento diretto e di conseguenza la politica?
Altre sanzioni? ok, ma ormai una più una meno...
Che altro fai? affondi qualche petroliera fantasma russa? ok...ti assumi poi le responsabilità del disastro ambientale? certo causerà un danno alla russia, ma uno stato che economicamente è già finito e non ha più niente da perdere...
Ultima modifica di Enriko!!; 15-11-24 alle 11:46
Qualche impianto esplode in russia come già succede per gli attacchi Ucraini, la differenza è che la Russia è già in guerra, ha una popolazione che se resta qualche ali giorno al buio frega niente a nessuno...
Azioni di questo tipo hanno un potere molto più destabilizzante fatte in occidente, in russia già le mettono nel conto.
Certo sicuramente l'occidente avrebbe la possibilità di attuare misure di ritorsione molto persuasive...ma si torna sempre al problema divisioni e debolezza politica, bisogna che arrivi uno che dice, ok ora gli facciamo capire che non si scherza...
Sperando però che poi dall'altra parte non decidano di alzare ancora di più "il tiro"...
Il fatto è che la russia agisce da sola e decide tutto putin...
Mettiamo che l'UK ha trovato sti pacchi bomba nei suoi aerei...
dice mo ora rispondo...se decide di farlo non è sicura di avere una rete di alleati che la supporta, ma più che altro una serie di stati che prima guardano alle loro ripercussioni interne...
Io non dico che non ci sono le capacità, insomma si è sempre detto che se ci fosse stata la volontà ad impegnarsi (e a rischiare di più) la guerra sarebbe finita con la vittoria dell'ucraina in 1 anno...
La realtà però è che c'è una serie di stati che vuole si magari vincere la guerra (per lo più) ma senza prendere rischi, senza infastidire i mercati, scontentare i sondaggi e le opinioni pubbliche ecc...
Putin lo sa ed ecco che le nostre minacce di ritorsioni sono credibili quasi quanto le minacce russe di usare l'atomica su londra.
Insomma la russia è da prima della guerra che fa azioni di disturbo jamming sui voli di linea del nord europa, e da quando è iniziata ha intensificato la cosa sia per frequenza che per intensità (e potenziali conseguenze anche gravi)...che si è fatto?
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
dai, almeno una fabbrica funziona bene... https://x.com/wartranslated/status/1857150254237520028
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Si stanno ampiamente sopravvalutando le capacità cognitive di qualcuno in questo forum![]()