Boh, ho visto uno stream del gameplay su Twitch, e mi sembra il solito AC, niente di veramente rivoluzionario come invece avevano annunciato...
Alla fine le meccaniche sono sempre quelle dei giochi Ubisoft.
Tagga i nemici, Libera la zona/avamposto, raggiungi il punto più alto per sbloccare una nuova zona della mappa (non è una prerogativa di AC, la stessa cosa in Far Cry, con le torri).
Inoltre ci sono sempre gli stessi cazzo di problemi che sembrano un trademark di Ubisoft: IA pessima, bug ridicoli, etc...
Poi potrei sbagliarmi, ho visto solo una mezz'oretta di gameplay, ma non spenderei mai 70 euro per 'sta roba. Al massimo 20/30.
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Ma scusate solo una domanda...ma dove è stato mai scritto che doveva essere un AC rivoluzionario?
Ahaha cioè rivoluzionario è un parolone.
È un AC che assolutamente fa alcune cose diverse, specialmente nel gameplay di Naoe molto votato allo stealth e in quello di Yasuke che è del tutto action , quindi accostando un po' le due macronature di gameplay degli AC originari e di quelli più recenti (trilogia Origin, odyssey Valhalla)
Però...RIVOLUZIONARIO ma quando mai avrebbe dovuto anche solo ipoteticamente esserlo
Secondo me la gente guarda ai giochi Ubisoft come se stessimo parlando degli indie sperimentali o che ne so, dell'autorialitá di Kojima
Ma perché?
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro, è tutto ancor più ridicolo quando i messaggi li finite con un "ho guardato una mezz'oretta di gameplay"
Ma che caz..![]()
C'è proprio la follia totale intorno ai giochi Ubisoft, non so perché s'è creata questo turbine di nonsense assoluto![]()
Semplicemente perchè Ubisoft con questo titolo si giocava il tutto per tutto per non fallire.
Infatti ci ha investito una fraccata di soldi.
Quindi uno si sarebbe aspettato di non trovare gli stessi identici problemi che avevano afflitto la saga, e più in generale tutti i giochi Ubisoft.
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Dipende... Se, come in questo caso, la saga comincia a diventare pallosa, e tutti si lamentano che gli AC sono sempre la stessa solfa, riproporre ancora la stessa roba non è affatto andare a colpo sicuro.
Cioè, non mi sembra che i fanboy degli AC stessero chiedendo un more of the same, ma tutt'altro...
https://it.investing.com/equities/ubisoft-commentary
A parte che non ha capito la suddivisione, ma poi come avevo detto io, non è schizzata in borsa, ha fatto un + 5% a fronte di un raddoppio di capitalizzazione, il che avrebbe dovuto fargli capire che Tencent non ha diritti minori sulle 3 IP.
E sempre come ho detto io, sarebbe crollata dal giorno successivo ed infatti ha perso il 35% in 3 giorni
https://it.investing.com/equities/ubisoft-commentary
Il -15 si riferisce solo alla giornata odierna
Ultima modifica di Biocane; 31-03-25 alle 14:23
se si compra AC è perchè si vuole giocare AC , non barbie cavallerrizza
Mi autoquoto perche' abbiamo novita'
Dobbiamo riporre fiducia ?? Che dite ??
Adoro alla follia questa saga!
Ubisoft non è coinvolta nello sviluppo, quindi la cosa promette bene. Ma essendoci dietro loro, potrebbero tagliare il supporto subito o prima del necessario o spingere per inserirci qualche cagata woke su consiglio dei loro brillanti consulenti.
Un altro pro è che gli sviluppatori sono Russi e adorano la saga.
Seguirò con interesse.
A me fa un pochetto storcere il naso la grafica cartoon, però seguendo i vari video sembra che gli sviluppatori ci tengano a realizzare un degno successore del terzo. Io sono fiducioso
Su Shadows, visto che sembra un argomento a cui molto tengono, abbiamo dei dati di vendita ufficiali su tutte le piattaforme? E non parlo del numero di giocatori che è stato riportato, che vuol dire tutto e niente
Ultima modifica di Caern; 29-03-25 alle 13:01
Il modo di concepire i giochi che vengono sviluppati da ora per i prossimi 5 anni sarà sul modello si Space Marine 2, posto che tutti si sono fatti le seghe a due mani per quanto è costato e per quanto ha venduto...
...un qualcosa che non debba per forza partire da un open world o un multiplayer incessante.
Per il resto, tornando ad Ubisoft...tralasciando QUESTO gioco che ha rotto il cazzo e avete rotto il cazzo...la cosa è indipendente dal numero di vendite di Shadows
Che qualcosa in Ubisoft non girasse bene nei capoccia lo si era capito da tempo...e non è il woke...i ricchioni...le microtransazioni o sarcazzo...
Prendete un The Division 1...successone...tutti volevano il due, ancora con la neve, ancora a new york, ancora quelle atmosfere ma più belle....ma quando dico tutti...intendo TUTTI.
Se ne sono usciti con una Washington che sembra la periferia di Detroit...in piena estate...e poi hanno cercato di riparare con un DLC su New York.
Ecco...questo è quello che manca in molte case.
La capacità di intercettare il SENTIMENT dei giocatori.
Una cosa che trascende la qualità intrinseca di un gioco....è un qualcosa che si perde totalmente quando chi sta gestendo una società è totalmente avulso dal prodotto che vende...
In Ubisoft potrebbero essere pure BRAVISSIMI....ma i dirigenti potrebbero vendere i videogiochi oppure le pentole...poco cambierebbe.
Però jolly dovresti lasciare un po’ di spazio anche agli altri utenti che vorrebbero magari spalare merda anche loro ma che per colpa della tua attività ossessiva, magari si sentono a disagio a questo punto.
Io ad esempio, dopo aver fatto colazione, mi è venuta voglia di spalare merda sul gioco (che non ho giocato) e sul tanto decantato rilancio con la partnership di Tencent, che in realta’ è semplicemente un modo per defilarsi senza svendere la parte che conta. E io non trovo così scontato che un gioiellino come r6 siege possa essere gestito con particolare attenzione da una holdings che ha altri 5 titoli multi di peso e che magari è più interessata al merchandising di Assassin Creed.
Il gioco di prestigio di guillemort è semplicemente la voglia di vendere senza svendere, perché il vecchio si è palesemente rotto di fare il ceo proprietario ma di vendere dopo un crollo dell’ 80% dai massimi gli rodeva il culo. Se invece se ne andava da ceo, e metteva su uno più giovane e voglioso, poteva rilanciare la compagnia e defilarsi gradualmente con il suo pacchetto azionario ad un prezzo più alto. Perché non l’ha fatto? Perché probabilmente ubisoft strutturalmente è diventato un gigante con la maggior parte degli studi che non sa che cazzo fare e licenziarli tutti è troppo costoso e non è materialmente possibile; poi hanno pure contratto un sacco di debiti.
trovatemi una sola riga in cui ho spalato merda su assassin's creed, forse una per sbaglio dove ho detto che inserire l'unico finto samurai nero mai apparso in giappone in 1000 anni è una forzatura inclusiva ideata da non si sa quale mente geniale
per il resto mi sono sempre limitato a dire che la formula open world ubi di AC e FAR CRY mi ha personalmente rotto il cazzo e non che il gioco sia brutto, non giocandolo non esprimo pareri sulla sua fattura e trama, non ho mai scritto fa schifo non compratelo caccapupù, anche perchè mi darei la zappa sui piedi visto che sino a valhalla li hi ho presi e giocati quasi tutti
Ultima modifica di -jolly-; 29-03-25 alle 14:17
Madonna i russi
Vi divertirete![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.