giocatori non vuol dire compratori, un mese di abbonamento a ubi sono 17/18 euro, giochi shadow e non rinnovi e non glie ne dai 80
se come dice MrBungle devono vendere 8 milioni di copie per fare pari con gli abbonamenti a 18 euro devono abbonarsi per un mese 32 milioni di persone,
e la storia che ha battuto valhalla come nr di giocatori su steam e grazie al cazzo ,valhalla su steam è arrivato 2 anni dopo l'uscita ufficiale oramai chi lo voleva giocare l'aveva giocato tranne quelli che acquistano solo su steam schifando gli altri store ufficiali e non
Cope pro azionisti.
Si facciamo anche 700/800
Spese vive il gioco e’ costato tra gli 80 e i 120, di marketing circa 70 milioni; hanno speso meno di 200 in totale, in più questi calcoli hanno lo scopo di far parlare il popolino perché i team di supporto non sono necessariamente spesa in più, sono team stipendiati che vengono in parte distolti dal lavoro che stavano facendo, es modellare le auto del prossimo the crew: ciò significa che i 200 milioni sono in una certa parte da considerarsi frazione di spesa fissa, non sono 200 milioni che vanno a fare un buco nel bilancio
non ho capito del tutto però: tencent compra altre azioni, ma fanno un aumento di capitale più emissione di nuove azioni, il titolo che rimane è Ubisoft + nuova Ubisoft come sussidiaria; praticamente hanno quasi raddoppiato il capitale ma in borsa è salita si del 10%, non del 70-80;
potrebbe essere che tencent abbia ottenuto altro es.i diritti sui 3 brand principali a livello intellettuale, che dovrebbe voler dire che possono fare come tencent quello che gli pare sulle 3 ip, e come azionisti Ubisoft non possono fare un cazzo se non incassare i dividendi. Però non mi è chiarissima la cosa. Questi aspetto della gestione delle proprietà intellettuali l'ho letta ma bisogna vedere cosa significhr esattamente.
sostanzialmente l'acquisizione delle IP (AC, R6, FC) è a vantaggio di tencent, non ubilol
anche i comunicati sono i soliti annunci da AAAA(HHHHH!), straparlando di tecnologie dirompenti (sui 3 marchi più copia incolla di ubilol), motori di gioco (che io sappia hanno solo l'Anvil
), servizi online all'avanguardia (Gaas, gaas, i'm gonna stomping the gaas. And you'll see the shit show
)
Poi leggi questo "Siamo concentrati sulla costruzione di solidi ecosistemi di gioco progettati per diventare sempreverdi, sulla crescita di brand ad alte prestazioni e sulla creazione di nuove IP alimentate da tecnologie emergenti e all'avanguardia" che tradotto significa "abbiamo bisogno di più copia incolla"
Un rialzo del 10% con 'ste premesse di continuare sulla stessa linea da 10 anni a questa parte e con lo stesso management attuale è oro che cola
https://multiplayer.it/notizie/ubiso...six-siege.html
quindi secondo te shadow è costato meno di failguard
ti ricordo che cifre date da ubisoft che solo per spostare il lancio di shadow a marzo hanno investito 20 milioni
Questo non significa solo mancate vendite, ma anche un’ulteriore spesa. Infatti In una seconda teleconferenza con gli analisti finanziari, Ubisoft ha confermato che il ritardo di Assassin’s Creed Shadows significherà per gli investitori un costo aggiuntivo di 20 milioni di euro, da spendere per ultimare il prodotto e rifinirli in ogni singolo aspetto. Adesso è veramente all-in.
51esimo dei più giocati di steam a una settimana dal lancio, numeri più bassi di veilguard la sua migliore posizione è stata la nr 31 il giorno del lancio
però è un successone
https://steamdb.info/charts/
Tienici informati anche domani!![]()
da quella classifica bisognerebbe togliere i giochi online e i giochi spillasoldi online![]()
cyberpunk e rdr 2 e baldur's 3 persino euro truck simulator hanno piu giocatori attivi bicio e sono giochi usciti da un bel pò di tempo, dai su i numeri son numeri
all'uscita warhammer coso un doppia A ha superato i 200 k giocatori,
se ha fatto i numeri di giocatori che dicono sono tutti su ubisoft a 17 euro al mese e playstation che non so se offre servizi di abbonamento
Ultima modifica di -jolly-; 28-03-25 alle 14:25
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Jolly, è un cazzo di gioco per console
Smettila di segarti su sta roba
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
monster hunter world appena uscito ha avuto un picco di 330k giocatori ed è del 2018 7 anni fa e oggi i suoi giocatori sono stati assorbiti da monster hunter wilds
che adesso ne ha 274 k con un picco di 1,400,000 all'uscita
dai su, 64 k di picco massimo per un tripla A come shadow non sono un cazzo e anche se il gioco nonb mi interessa non ne sono contento, di ubisoft e del suo management in se non mi frega un cazzo ma da lavoro a svariate migliaia di persone