Avatar l'ho bellamente ignorato perché odio i na'vi lo avessero fatto con gli umani lo avrei preso al day one
Avatar l'ho bellamente ignorato perché odio i na'vi lo avessero fatto con gli umani lo avrei preso al day one
razzismo interplanetario
Fasi stealth con game over. Ma vaffanculo, dovrebbero bandirle
Ben detto.
Il rischio di una cosa "per tutti" é che se ne parli poco e non crei traino a livello di chiacchiera. Allo stesso tempo, però lo vendi "un po' a tutti", (dove tutti sta, in larga parte, a indicare quel pubblico che gioca e compra ma che non chiacchiera online)
É un po' la solita cosa, il mainstream che tira su soldi e acquisti senza però creare forte identità. L esatto opposto di una cosa di From Software, che crea forte identità, crea TANTA chiacchiera, e sulla lunga ripaga (ma tocca sempre vedere lì i numeri, per capire quale scelta abbia più senso per uno studio come Ubisoft. Non so se mi spiego).
Ubisoft ha ammazzato più di un gioco/serie per farlo per tutti (ad esempio Watch Dogs che è definitivamente morto).
Questo e' un valido punto di vista, ma la domanda deve per forza di cose (leggasi=a causa dell'identita' sul mercato della compagnia...e cioe' una produzione per le masse, dati i costi e dimensioni dei progetti) essere:
-quanto volevano vendere/quanto hanno venduto
Possiamo dire con cognizione di causa e valide motivazioni che AC Valhallah sia il meno AC di tutti gli AC.
Allo stesso tempo, ha venduto piu' di tutti gli altri.
Quindi il discorso diventa, possibilmente:
Ubisoft ha ammazzato questo gioco/serie per ME (me cioe' tendenzialmente quello che siamo tutti noi qui in un forum di videogames e cioe' uno specifico e molto , MOLTO, contenuto target di pubblico)
E' molto facile che siano giochi poco appetibili per chi:
-gioca da tanti anni (e quindi di giochi simili ne ha gia' giocati tanti)
-gioca cose molto particolari, molto sfidanti, molto originali, etc etc, tutti tipi di giochi che mirano piu' a una nicchia
-gioca per meno tempo (e quindi i giochi di gran quantita' diventano respingenti invece che attraenti)
Etc etc.
Vedremo come fara' a livello di vendite, etc.
Ma TENDENZIALMENTE, un Fifa, un Cod, un AC, etc etc, sono giochi che a livello di nicchie di appassionati e (spesso) critica professionale (canali, riviste, etc) non hanno mai grande riscontro, e poi pero' a livello di pubblico pagante/giocante, fanno ENORMI introiti.
-------------------
TLDR:
c'e' una forte probabilita' che non sia "il gioco per te", i motivi sono spiegati qui sopra
Che non e' per difendere e/o giustificare etc niente e nessuno, e' semplicemente un probabile dato di fatto da accettare, non sei piu' il target.
Ultima modifica di Absint; 31-07-24 alle 15:35
Bravo Absint! hai centrato il punto!
All'epoca di wildlands mi ricordo un sacco di lamentele e discussioni su come fosse la merda etc... tanto che non lo presi al day1.
poi alla fine dell'anno scoprii che fu il gioco ubisoft di maggior successo di quell'anno, tanto che vollero spremere la formula svaccandola con meccaniche looter shooter con breakpoint solo 2 anni dopo. gioco che nonostante tutte le migliorie, non si è mai ripreso del tutto.
Idem per valhalla.
noi ci informiamo qui sul forum o da youtuber appassionati che snobbano sempre Ubisoft perchè fa titoli divertenti che anche una persona che non ha mai preso in mano un pad può giocare.
Certo, Wildlands è un "ARMA" della chicco... però all'uomo della strada ha fatto vivere la fantasia di essere un ghost cazzutissimo che esporta democrazia nella giungla boliviana e ha venduto!
Hogwarts legacy ha venduto perchè c'era scritto Hogwarts sopra, non perchè la gente ha pensato: "wow, sono quelli di disney infinity! dev'essere figo per forza!".
Questo probabilmente venderà solo perchè c'è scrtitto star wars sopra. e non penso che il fatto che non ci siano spade laser possa essere questo gran deterrente. anche la fantasia di "han solo" è forte. l'unico dubbio che mi rimane è che hanno scelto una protagonista di sesso femminile e questo pubblico "becero" forse non apprezzerà la cosa.
PS. per l'arma unica, ho sentito uno youtuber dire: "alla fine della prova, il mio blaster aveva già la modalità di fuoco full auto" quindi probabilmente sarà come la pistola di control, che è sempre la stessa ma con vari upgrade per presonalizzarne le modalità di fuoco.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Concordo sul fatto che i giochi non devono tutti essere roba per fissati e ci sta avere offerta di titoli più accessibili, però faccio sempre fatica a capire i discorsi sul successo e sulle vendite. Cioè, a noi giocatori cosa cambia se un gioco si rivela essere il maggior successo di un anno?
Un gioco può piacermi o no, ma non lo apprezzerò di più o di meno in base a quante copie vende.
Ma infatti sono d'accordissimo e non é il discorso che sto facendo io.
Non sto dicendo: "no, te lo devi far piacere perché vende tanto"
Assolutamente no, se non ti piace etc, va benissimo ed é giusto dirlo
Sto dicendo: c é un target, fatto di un gran numero di gente, a cui questo tipo di prodotti mira. E TENDENZIALMENTE, non siamo noi (inteso come noi che siamo in un forum di appassionati, etc etc )
Detto questo, ci può stare l'eccezione, vari tipi di eccezione, anche tra di noi, tipo:
-mi piace come passatempo tranquillo, ne vedo le magagne ma non me ne frega niente, sapevo a cosa andavo incontro;
-mi piace talmente tanto Star Wars che mi va bene lo stesso
Come ci sono anche i casi (opposti, se vogliamo) di giochi con magagne, ma che parlano magari proprio a una nicchia di appassionati tipo, un jrpg che ha roba di grinding tendente al tedioso e ripetitivo, e con quel tipo di personaggi molto cliché stile anime magari pure di cattivo gusto ma "ao, adoro sta roba" e quindi mi va bene pure quel titolo lá
Etc etc
Riguardo all'aspetto della protagonista di Otlaws
il direttore creativo di Star Wars Outlaws, Julian Gerighty ha recentemente dichiarato in un'intervista che ritiene queste critiche provenienti da "persone in malafede" e che "non vale la pena di confrontarsi con esse".
Spiegando anche il modo in cui è stata immaginata, a partire dall'estetica:
«Kay è pensata per essere un personaggio avvicinabile, una piccola ladra che si ritrova a vivere questa storia, prendendo decisioni sbagliate e caratterizzata da molto umorismo, umiltà e forza. Questo è ciò che conta per me. E lei è bellissima, dai. Non ha senso per me, e non vale la pena di confrontarsi. Se ti confronti con persone in malafede, non c'è sfumatura e nessuna possibilità di vero dialogo.»
requisiti di sistema:
tocca pregare il santo DLSS per farlo girareRequisiti minimi (1080p@30fps).
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6GHz, Intel Core i7-8700k 3,7GHz
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB) – AMD Raedon RX 5600XT (6GB) – Intel Arc A750 (8GB, ReBAR on)
RAM: 16 GB (Dual Channel mode)
Spazio di archiviazione: 65GB (SSD)
Requisiti raccomandati (1080p@60fps)
CPU: AMD Ryzen 5 5600X 3,7GHz, Intel Core i5-10400 2,9GHz
GPU: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti (8GB) – AMD Raedon RX 6700XT (12GB)
RAM: 16 GB (Dual Channel Mode)
SSD: 65GB
Requisiti Alti (1440p@60fps)
CPU: AMD Ryzen 7 5800X 3,8GHz, Intel Core i5-11600K 3,9GHz
GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 (10GB) – NVIDIA GeForce RTX 4070 (12GB) – AMD Raedon RX 6800XT (16GB)
RAM: 16GB
Requisiti Ultra (4K@60fps)
CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D 3,4GHz, Intel Core i7-12700K 3,8GHz
GPU: NVIDIA GeForce RTX 4080 (16GB), AMD Raedon RX 7900XTX (24GB)
RAM: 16GB
Ultima modifica di Bicio; 01-08-24 alle 19:21
È Hogwarts Legacy per Star Wars, gioco in sé senza infamia e senza lode ma l'ambientazione famosa è quella che attira.
Personalmente lo prenderò prima o poi ma non subito, aspetterò un anno o due perché scenda durante i saldi steam come ho fatto per tutta la roba Star Wars recente tranne Squadrons.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
squadrons è un giocone, peccato non sia stato supportato nel tempo
io continuo ad avere dubbi sulla riuscita di un gioco star wars senza spade laser e con la protagonista che sembra uscita da Team America: World Police
squadrons non ha ancora il mega bug della morte alla decima missione?
ho giocato forse 4 missioni del single player
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Il taglio di capelli fa cagare e quindi un po' rovina il complessivo
Con Flintlock che è uscito qualche settimana fa, tempo qualche ora / un giorno e c'erano già mod che cambiavano l'aspetto della protagonista in altri personaggi più o meno famosi dei videogiochi