Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
fatemi capire, spostando i 3 brand di "maggior" nella nuova società nell'ubisoft originalle rimangono solo i brand che per un motivo o l'altro hanno più o meno toppato quando non sono stati addirittura dismessi
mhh! la vedo male
hanno creato 2 società, in una ci sono le 3 ip AC,r6,e far cry, nell'altra il resto: hanno aumentato il capitale ma emesso nuove azioni delle quali il 25% (sul totale) è di Tencent (più quelle che già avevano). Tencent ha anche i diritti sulle 3 ip (cioè in sostanza comanda tencent su quelle 3 ma gli incassi vanno sia a Ubisoft che a Tencent.
Perché perde? perché non si sa cosa voglia fare Tencent visto che del bilancio di Ubisoft non glie ne fotte un cazzo in realtà, le azioni che detiene servono o per una scalata o per far vedere che ne sono interessati ma l'interesse è lo sfruttamento delle ip, il market cap di Ubisoft è un cinquecentesimo di quello di Tencent: quindi quello che gli investitori temono è che Tencent provi a rendere ancora più live service le 3 ip, con risultati che sono a rischio (e questo mina ulteriormente l'instabilità di Ubisoft perché Tencent può permettersi tranquillamente di rischiare.
l'altro aspetto è che l'altra Ubisoft (il titolo azionario li comprende entrambi, non è che Tencent si è presa le 3 ip, cioè si ma figurano nel bilancio Ubisoft che detiene la mera proprietà) è una zavorra che sarà lasciata alla deriva e che impatta sul titolo complessivo. E su questo non ci sono molti dubbi direi.