Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
Non seguo molto il calco ma mi pare che la sampdoria sia in serie A e il genoa no
Noi l'anno scorso si era messi meglio di loro adesso sia di classifica che, soprattutto, economicamente.
Infatti si "festeggiò" la retrocessione perché con il cambio di proprietà (che durante la stagione aveva versato in cassa 140 milioni) ci eravamo salvati da una situazione critica (l'ex proprietario, sebbene molto ricco, non metteva più soldi ed i debiti continuavano a generare altri debiti)
Un sampdoriano realista, se gli venisse proposto di firmare un foglio per essere in B i prossimi 3 anni, firmerebbe con il sangue.
Il rischio, serio, è il fallimento e ripartenza dalla D.
Giusto per capire la situazione economica, quando hanno giocato a La Spezia hanno preferito fare la trasferta in giornata per risparmiare i soldi dell'albergo.
È una situazione che si trascina da parecchio, l'anno scorso a Venezia ci sono andati in intercity per risparmiare sul viaggio.
Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
eh ma infatti lo stronzo è ferrero che non ha voluto/non vuole vendere, non si sa che cosa abbia in mente dato che non riuscirà da solo a salvare la società quindi perchè ostinarsi a voler affondare con tutta la barca?

comunque voi che siete nell'ambiente come vedete in caso di fallimento una ripartenza con un ritorno di garrone se non addirittura di mantovani? ci sono voci in merito? come reagirebbe la piazza?
Se Garrone torna dopo il fallimento gli fanno la pelle.
Oltretutto ha la famiglia che gli ha fatto pressioni per cedere (e da questo nasce il passaggio a Ferrero) mentre la moglie è in guerra aperta con i tifosi che gli fanno pressioni e lo minacciando per metterci soldi.
Mantovani figlio li stava portando a sparire quindi non lo vedo esattamente auspicabile.
Chi possono sperare è Volpi (sampdoriano decisamente ricco e proprietario della pro recco di pallanuoto) o in alternativa un sampdoriano più limitato economicamente(Versace? Non la stilista, è un sampdoriano che ha una catena di gelaterie in USA) che porti la squadra in B per poi cedere a qualcuno di più capiente (come il Palermo, per dire).
Non so come finirebbe con il discorso marchio in caso di fallimento, attualmente lo stemma è di proprietà di una banca e la società pagai diritti di utilizzo.