Interessante.
Da dove viene la "bacchetta magica"?
Sappiamo che la Isidoro da Siviglia ha catalogato le cose ritenute magiche per la chiesa ma non c'è un "mago" standard identificabile, sappiamo che la figura di Myrdin fluttua tra una miriade di culture ma ha prevalentemente origine druidiche.
Ci sono gli alchimisti occidentali. Gli stregoni africani. Sappiamo che in oriente c'erano astrologi e saggi considerati maghi. Ogni cultura ha i suoi maghi ma da dove deriva più prossimamente il concetto del mago alla Harry Potter, con la bacchetta magica, così simile al Merlino della Disney?
Da Gandalf di Tolkien? Non c'è una figura simile, prima?
L'avete letto con la voce del doppiatore di Nel Degrasse Tyson? Bene.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
umettate la bacchetta prima di infilarvela nel culo
NO! Mi piace senza
vedevo le millemila anteprime uscite oggi e tutti dicono che il miglior gioco mai realizzato in assoluto
tutto questo smielismo assurdo che ci stanno facendo, mi fa solo parecchia rabbia, perchè sono così esagerati nell'elargire complimenti che sembrano che abbiano perso qualsiasi spirito critico o di "distacco" che dovrebbero avere i ""giornalisti""
poi boh, sarò acciecato e non ci capirò niente, ma la grafica non mi sembra niente di che e nessuno che ho sentito/letto ha notato questa cosa
io ho visto il solito open world, con le solite meccaniche di gioco. E' fatto tutto bene, curato, a modo, ma non c'è niente di originale. Sequenze di gioco viste e straviste.
Sinceramente non mi aspettavo niente di diverso. Chiaramente è il suo essere un gioco fatto bene ambientato ad hogwarts a renderlo interessante
Io mi fido di ceccazzo che mi pare proprio nu bravu 'uaglione
Stupratore si dichiara trans ed è assegnato a una prigione femminile: polemiche in Scozia
La polemica divide i laburisti. La scrittrice JK Rowling: «Chi non è d’accordo con questa legge è un fanatico di estrema destra?»
Boom di gravidanze nei carceri chissà perché
Ma in che cosa von right vede mancanza di senso nei libri?
Se vuole argomentare
si anche io sono interessato. A me HP piace assai. Certo, i film passano da molti bambineschi a delle vie di mezzo non sempre riuscite, ma il lore mi é sempre piaciuto... cosa vuol dire esattamente che "la magia non é ben gestita"?
Mah in realtà vorrei capire io dove si vede il senso di qualcosa
Un mondo dove c'è la magia, maghi potentissimi eh che poi al massimo fan due magie, il raggio che colpisce e quella per far levitare le robe.
Ma poi tutto l'uso ed esistenza della magia è infantile.
Poi capisco che l'ambientazione è semplicemente l'inghilterra di un secolo fa col cambio di data ad oggi ma è ridicolo...tutto.
Soprassediamo sui continui maltrattamenti ai bambini (che ok un secolo fa, oggi...boh, tutto normale?) ma la scuola stessa più che magica è una specie di campo di battaglia, ogni angolo ci sono pericoli mortali
E mica usano la magia per risolvere o contenere qualcosa, no, figurati, gambe in spalla e via andare.
Gli insegnanti poi che quando va bene sono psicopatici o psicolabili, tutto bene eh, tutto normale, in fondo son maghi, a posto.
La posta con le civette
Ma perchè...nel 1990 e con la magia ma meglio usare le civette
Dai, sta roba ancora ancora possa capire piaccia a dei bambini di 10 anni, ad un adulto è imbarazzante.
Piton poi..."sempre" e via le donne che si bagnano e la gente che si strappa i capelli...ma dai che è una persona di merda, vorrei vedere se un personaggio del genere fosse reale se la gente lo amerebbe così ad averci a che fare.
E questo è il meno, il resto è pure peggio
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
La cosa clamorosa è una come Hermione che decide di fare le seghe con i piedi al rosso minchione invece che a hp