ottimo, ora puoi fare leva sul datore di lavoro: 4k o me ne vado
ottimo, ora puoi fare leva sul datore di lavoro: 4k o me ne vado
4k netti, non lasciamo ambiguità
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
chiaro
In before ku klux klan king
asd
ora mi trovo combattuto fra tre corsi d'azione possibili:
1 - mail sinceramente interessata dove penso al puro benessere economico, cercando di sondare quanto gli interesso e cosa propongono come retribuzione/welfare sulla base del cv che hanno visto; senza fare finta che hai il coltello dalla parte del manico, ma anche sapendo che hai già un lavoro; anche con lo stesso trattamente, ci guadagnerei di brutto solo col tragitto più breve (tempo, benzina, usura auto) ma passo da un'azienda dove so che mi trovo bene e ho un buon team e un supervisore che apprezzo tantissimo a una che è un'incognita
2 - mail "vaffanculo"; una roba del tipo "gentile sig. pinco, potevate anche svegliarvi prima però, ormai sto praticamente dentro un'altra azienda con un piede e mezzo"
3 - mail "karma": programmo un profondo rammarico per l'opportunità che ci è sfuggita, da inviare in automatico fra altri sei mesi
l'apice di svapo:
rondella's way:
brutti stronzi, dovevate pensarci prima. se tra sei mesi ancora state con l'acqua alla gola mi offro per $_cifrone
salud
..e quindi si alza, si avvia verso la porta per uscire dall'ufficio dell'HR e sente un forte odore d'aglio misto a spezie indecifrabili, quando apre la porta nella saletta d'attesa c'è un indiano in attesa di fare un colloquio.
Non verrà più contatato.
Ovviamente la 1 è l'unica opzione sensata, ciome
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
mi metto la nota che l'aumento è il caso di chiederlo ogni due anni, quando hai già almeno un'offerta altrove, e deve avere una certa consistenza.
al di là di questo, la cronaca di oggi: voi come gestireste uno che vuole mettere le mani nella vostra mansione?
contesto:
- la mansione ce l'hai solo tu, nessun altro nello stabilimento, eccetto una collega che ti toglie un po' del lavoro più routinario
- tizio è stato formato anche lui su questa roba anni fa, non so quanto, ma in generale ha molta esperienza perchè è lì da tanto (non so se abbia mai fatto quello che faccio io)
- tizio serve, è una figura chiave, non è un operaio, con cui però interagisco poco io, più che altro i miei colleghi
- si lamenta sempre di qualsiasi cosa, ma non si riesce a fargli dire cosa di preciso non va; la cosa è generalizzata e non c'è uno che conosca che gradisca le sue telefonate in orario di lavoro
- se gli dico di no, si appiglia alla collega, lei che ha più exp gli dice ok mentre il suo io interiore grida di disperazione e poi tocca fare come ha detto
ho qualche possibilità di venirne fuori?
Ultima modifica di Ciome; 13-09-23 alle 17:55
l'apice di svapo:
rondella's way:
L'ideale sarebbe che ti fai spiegare di cosa ha bisogno e poi lo fai tu. La tua mansione è (si spera) nell'organigramma aziendale, e lui le mani se le deve ficcare nel culo, non allungarle sulla roba che non gli compete.
Se ha necessità specifiche, che le comunichi tramite i canali preposti.
Per maggiore quieto vivere, dagli l'OK per fare quello che vuole, mettendo però le mani avanti che non tocchi quello su cui stai lavorando tu (che casualmente sarà il 90%+ del totale) perchè hai purtroppo in corso proprio adesso una riorganizzazione complicatissima che stai ancora sistemando.
Lui avrà l'impressione di poter dare sfogo alle sue paturnie, tu avrai evitato il peggio di uno smanacciamento improvvido.
In ogni caso premurati di non fare mai comunicazioni a voce, ma rigorosamente via mail, che andranno accuratamente archiviate per quando l'inevitabile merdajo delle sue cazzate scatenerà una tempesta che nemmeno l'atomizzatore di letame di Lurge, e tu avrai un gran bisogno di un ombrello.
Tutto questo è scritto con l'idea che tu abbia forse meno esperienza ma di sicuro più competenza. Così non fosse, dagli carta bianca, premurandoti comunque di avere tutti i passaggi e le autorizzazioni per iscritto invece che comunicate a voce.
Non sai mai che ti tocca mangiare il panino alla merda.
tl;dr: in ogni caso ottieni documentazione che ha fatto quella roba lui invece che te, se vuol mettere mano nelle tue mansioni facendo leva su esperienza e non ruolo, che si cucchi il carico delle responsabilità che ne conseguono.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Siamo già oltre il punto in cui il mio boss (che non è il suo boss, ma gli è comunque sopra nella gerarchia) gli ha spiegato come devono funzionare le cose, ma non lo capisce e vuole seguirmi mentre faccio il lavoro per direzionarmi personalmente.
Non è fattibile, questo task specifico è periodico e se non è stavolta, è la prossima.
Già fatto e si è dato la zappata sui piedi in tempo zero, ma si deve fare comunque.
Come ho detto, non sapendo quanto è stato formato e se ha mai fatto il mio lavoro, non posso dire in quale delle due situazioni sono. A giudicare dalla sua linea di pensiero, propendo per l'avere io maggior competenza sul metodo, lui sul contesto.
non si può, deve sempre figurare che l'ho fatta io
l'apice di svapo:
rondella's way:
Mandalo direzionalmente fuori dalle palle, o se necessario direzionalo a fare in culo. Se il boss è già intervenuto sull'argomento, stai avanti un pezzo, un pezzo e mezzo.
Rimanda alla prossima. E la prossima rimanda a quella dopo. Che purtroppo accadrà proprio durante un imprevisto, e dovrà essere rimandata. Eccetera.
Vedi sopra.
Allora si torna alla primissima risposta: ti fai spiegare di cosa ha bisogno (PER ISCRITTO!), e poi la fai tu.
Magari è piccolo, sporco e puzzolente, ma è il tuo recinto. Le sue cagate non documentate le fa nel suo.
Il problema non è chi figura che ha fatto il lavoro, il problema è di chi è la responsabilità della richiesta di quel lavoro fatto in quel modo per quel motivo.
Fatti scrivere anche come si accende la macchinetta del caffè, quella col pulsante gigante "accensione" proprio davanti a tutto l'ambaradan. Perchè se qualcosa non sarà fatta come vuole lui - e ci sarà qualcosa - sarà colpa sua che non l'ha specificato. Per iscritto, se dovesse essere necessario ricordarlo.
Animo, che se ti sei laureato non sei così mentalmente imbullonato per terra come un pezzo di legno.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
https://www.lanazione.it/firenze/cro...-ufficio.shtml
Tutto risolto