si però poi quando ne parlo anche qui mi dite che devo lavorare per l'esperienza all'inizio, decidetevi.
si però poi quando ne parlo anche qui mi dite che devo lavorare per l'esperienza all'inizio, decidetevi.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
vuoi lavorare gratis? ad avercene come te...
Lavorare per fare esperienza significa accettare anche posti che non siano il tuo lavoro ideale, non che devi lavorare gratis.
Sostanzialmente this.
Non ci vedo un reato ad offrire uno stage ad un laureato, purchè sul piatto ci sia qualcosa di decente.
A me davano 1000€ + rimborso forfettario per il treno. Quando poi sono passato ad apprendistato non è che prendessi chissà quanto in più.
Il problema è se ti vogliono fare lo stage a 250€ + buoni pasto.
Sui soldi al colloquio: magari non proprio al primo colloquio con HR se sei alla prima esperienza, ma al secondo sì. Se il secondo è solo tecnico allora chiedi al terzo. Fare tanti colloqui (anche e soprattutto tecnici) ti prepara più di quanto credi.
Quando avrai più esperienza potrai permetterti di chiederla subito, cosa che io faccio spesso, se la RAL me la vogliono dare dopo i colloqui tecnici, il lavoro per me è scartato a priori.
Vorrei dire che questa è una moda italiana, all'estero la RAL è già scritta sull'annuncio.
Verissimo, e dico sempre quanto questo sia controproducente (almeno nel mio campo) a tutte le tizie che mi scrivono su reverse tinder. Una volta una mi ha pure riscritto dicendo che era riuscita a convincere l'azienda a rifare l'annuncio con l'indicazione della RAL, ma è raro.
in italy: ral basata sull'esperienza. che è come se il lavoratore chiedesse lo stipendio in base al fatturato dell'azienda
ajunta: tra qualche anno, quando avrai esperienza, inizia a sfruttare i siti che fanno sondaggi sugli stipendi e vedi come sei messo
Conversazione realmente avvenuta, per altro "in pubblico" su Linkedin
"eh ma mettere la RAL poi sembra sia l'unica cosa che conta, noi invece la diciamo alla fine perchè è giusto che l'azienda e il candidato si misurino a vicenda blablabla e la posizione più adatta blabla"
"Sì tutto bello ma se guadagno 40k e poi me ne offrite 30 può essere pure il lavoro della vita ma col cazzo che accetto"
"eh ma allora tu sei solo interessato ai soldi"
"non SOLO però è una componente piuttosto importante considerato che ci dedico 8-9h al giorno tutti i giorni della mia vita?"
"eh ma bisogna anche valutare i benefit, il progetto, il value, la mission, il work-life balance..."
"scusi ma lei accetterebbe 10k in meno, per un posto che le dà dei benefit o dei permessi di lavoro perfetti per il suo stile di vita?"
"beh con così tanta differenza no"
Sipario.
tradotto "ti paghiamo un pezzo di pane però hai l'acqua in ufficio"
non é mica vero che all'estero mettono la ral negli annunci, capita ma non sempre, nemmeno spesso direi. giusto per i profili IT capita piú spesso.
comunque io chiedo sempre qual é la remunerazione alla prima chiamata non mi ci metto neanche a fare colloqui se la cosa non é interessante.
ovviamente da neolaureato la tattica dovrebbe essere quella di fare colloqui ovunque a cannone e prendere l'offerta migliore, dopodiché iniziare la ricerca di un altro lavoro con l'obiettivo di cambiare entro l'anno
Non avete paura di cambiare lavoro?
Finire in prova per n mesi senza diritti
hanno piú paura le aziende di dover mandare via uno in prova e ricominciare la selezione
Mi raccontavano da dove sono andato via che ora gente che dopo 15 giorni sarebbe stata mandata a casa a calci in culo (parole del capo reparto) oggi viene assunta fissa con categoria e super minimo
Si deve che ora hanno scaga visto che l'anno scorso ci siamo licenziati tipo in 25! Però si stanno lanciando verso il precipizio visto che stanno premiando il peggio in circolazione e facendo scoppiare il fegato e chi dopo anni non ha mai ricevuto un cazzo.
Arrivo solo ora
Quanto sta guadagnando ciome?
A breve dovrà pagare lui per lavorare
comunque è incredibile come nel mondo del lavoro tutti si dichiarano i più bravi e migliore mentre gli altri i coglionazzi nullafacenti
ceccazzo FUORI I NOMI non lanciare il sasso e nascondere la mano