MA A VOI VI STA PIU' ANTIPATICO STARMER OPPURE SCHOLZ?
GRRRRR
MA A VOI VI STA PIU' ANTIPATICO STARMER OPPURE SCHOLZ?
GRRRRR
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Però un po' di ipocrisia c'è. Tu sei emigrato perché evidentemente la destinazione che hai scelto ti offriva prospettive migliori che startene a casa. Che - guarda un po' - è quello che pensano tutti gli emigranti.
Ma - tu mi dirai - io sono un immigrato buono, non sono un neBro che vuole portare la sharia. E ok, ma quindi il problema allora non è l'immigrazione, il dumping salariale, gli americani che perdono il lavoro in favore degli stranieri, perché tutto quello varrebbe anche per gli scozzesi versus te che non sei neBro e non vuoi la sharia. Quindi se 60k nuovi manu l'anno vanno bene, allora cerchiamo di dire le cose come stanno, senza usare i numeri quando la realtà è un'altra.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Così senza usare Google
- fresca fresca: la decisione di respingere la proposta su una National inquiry sulle grooming gangs
- la decisione di cedere le Chagos alle Mauritius
- la vicenda delle donazioni
come dice Volo ci sarebbe pure il suo passato da capo del CPS, ma se vuoi i dettagli cercateli da solo.
Comunque... vivo nel Regno Unito da quasi dieci anni, di conseguenza ho sicuramente un quadro della situazione più chiaro rispetto a chi si informa su Repubblica. Magari invece di farci ironia avresti potuto chiedere in maniera seria?
Vero che qui c'era gente che voleva spiegarmi la Brexit..
- - - Aggiornato - - -
Necro, sei completamente fuori strada. Mi dai contro sul personale, invece di entrare nel merito della questione. Hai rotto il cazzo, io non ti ho mai attaccato.
L'immigrazione "netta" nel Regno Unito è triplicata rispetto a prima della
Brexit. Nel 2019 c'era stata un'immigrazione netta pari a circa 270,000 persone, mentre da Giugno 2023 a Giugno 2024 il saldo è di altre 900,000.
Le regole sono cambiate in peggio (anche i Conservatori l'hanno ammesso, eh) e nonostante sia un immigrato non mi hanno ancora tolto il diritto di parola, pensa.
Ultima modifica di Manu; 09-01-25 alle 16:45
l'obiettivo della Brexit sul versante dell'immigrazione era diminuire i polish plumbers, non di ridurla a zero![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La brexit è stata proprio una genialata: rendiamo l'immigrazione più difficile PER GLI EUROPEI
MALEDETTO STARMER
Ormai a difenderla è rimasto solo sacramen
Visto che l'argomento ormai è uscito
la Brexit era un errore eh, si poteva dire già ai tempi, però di sicuro una parte della popolazione avrebbe preferito comunque avere meno soldi in tasca e carenze di personale in certi settori, a patto che ci fossero meno immigrati.
Guardate il Giappone... sono in stagnazione da decenni, però preferiscono così piuttosto che riempirsi di pagatori di pensioni. È una scelta, poi si può essere d'accordo o meno o ancora meglio implementare politiche bilanciate
- - - Aggiornato - - -
Io, e lo scrivo per l'ultima volta, ce l'ho coi governi (per i numeri e non solo, anche il background di certi immigrati conta) e mi sembra di aver portato ragionamenti e numeri a supporto.
Ti faccio un esempio estremo: se domani la Meloni, Starmer e Macron decidessero di "importare" cinque milioni di immigrati all'anno per cinque anni, non potrei lamentarmi e dirmi la mia perché sono immigrato pure io?
Ultima modifica di Manu; 09-01-25 alle 16:54
Puoi lamentarti quanto vuoi, ti faccio solo notare che anche la tua possibilità di trasferirti in Scozia è stata decisa DAI GOVERNI, quindi rimane l'ipocrisia per cui ti vanno bene i governi quando emigri tu, ma critichi i governi quando emigrano gli altri.
Ti faccio un esempio, se domani la Scozia decidesse di importare cinque milioni di italiani come te, sarebbe un bene per la Scozia e gli scozzesi?
Ripeto, libero di lamentarti, ma rifletti sulla questione faccia come il culo: immigrazione ok quando serviva a te, ma ora che sei sistemato chiudiamo le frontiere.
A me sembra che tu non entri mai nel merito, a meno che per merito non intendi qualche tweet. Fonti di 160 caratteri. Scusa ma sono abituato a confrontarmi con gente seria.
Quali sono le ragioni dell'aumento di immigrazione netta? Perché ti svelo un segreto, non è che non ci siano motivi per cui ciò accade.
Le politiche immigratorie precedenti, sebbene ovviamente non perfette, erano inserite in un contesto politico ed economico molto più funzionale e bilanciato rispetto a quello attuale, ed i cittadini britannici avevano la possibilità di trasferirsi a vivere, studiare e lavorare in Francia, Germania, Danimarca, etc.
È vero che erano "decise dai governi" ma il cittadino britannico godeva di una situazione molto migliore rispetto a quella attuale, critico la situazione perché è oggettivamente uno sfacelo totale, non "perché sì".
Capisco quello che dici ma mi sembra troppo estremo, avresti ragione se dicessi che la Brexit era una scelta giusta. E dove avrei scritto di chiudere le frontiere, di grazia?
- - - Aggiornato - - -
È una cazzata, sono entrato nel merito e portato i dati un sacco di volte.
Tu non eri d'accordo manco sul Canada, nemmeno il mea culpa di Trudeau ti è bastato. E parli di gente seria? Ma via, su.
Ultima modifica di Manu; 09-01-25 alle 17:16
Chiudere le frontiere era un'espressione giusto per farla breve, non va intesa letteralmente.
Per il resto, non credo tu abbia capito il mio punto. Poniamo che un italiano (cifre a caso giusto per capirci) faccia lo sviluppatore e il mercato italiano lo paga 35k l'anno, scopre che gli sviluppatori con le sue skill in Scozia prendono 80k GBP. L'italiano pensa "figata!" e va in Scozia, dove magari si accontenta pure di 60k GBP che tanto è più del doppio di quello che prendeva prima. Ora c'è uno scozzese sviluppatore impiegato in meno che quindi non prende i suoi 80k, e l'azienda pensa "hmm sai cosa magari prendiamo altri manuboys che li paghiamo di meno".
In che modo è diverso dal discorso americano di adesso? Che tu mi dici "eh ma i brits potevano liberamente andare altrove", benissimo ma quando metti insieme più paesi c'è sempre qualcuno più ricco e qualcuno più povero, cosa che genera il flusso di cui sopra. Questo ha portato al desiderio della brexit in cui i sostenitori in maniera moto ingenua pensavano che ci fosse la soluzione magica in cui diminuiamo gli immigrati, tutti i locali fanno lavori ben pagati, e gli altri lavori li fa la fatina buona del cazzo
Però tu tempo fa non hai pensato "il mio emigrare porterà gli scozzesi ad affrontare il dumping salariale diamine me ne sto al mio paese!" hai detto "yum bella la libera circolazione in UE" mentre supporti sul forum (so che non voti) la parte politica che invece - almeno a parole durante la campagna elettorale - è contro l'immigrazione, e in generale il 90% dei tuoi post sulle politiche dei governi riguardano critiche all'immigrazione. Un po' facile così.
è che chi è contro l'immigrazione in genere è contro UN CERTO TIPO di immigrazione
gli inglesi hanno attaccato i polish plumbers perché attaccare i pakistani rapers o gli indian street shitters non era politicamente accettabile![]()
chi è contro l'immigrazione è solo alla ricerca di voti facili senza esporsi su un vero programma politico, non esiste un senso di dire "sono contrario all'immigrazione!" così a ufo, l'immigrazione potrebbe essere gestita tranquillamente se solo non facesse comodo renderla un casino, da entrambi i lati dell'argomento![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
però su queste pagine ho letto anche che l'immigrazione non è un fenomeno controllabile, bisogna che ci decidiamo