Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 287

Pagina 287 di 867 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337387787 ... UltimaUltima
Risultati da 5.721 a 5.740 di 17335

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Manu:

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ecco, tutto questo mi porta a farmi due domande sui nostri "modelli" e certe priorità nostrane, perdonatemi a voi no? Son le stesse domande che un miliardo e mezzo di cinesi si sta facendo da decenni, niente di così incredibile.
    non è niente di incredibile ma ricordati sempre di dove siamo

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Manu, vai a nasconderti, và

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    io ti perdono manu, anche se sei un po' SCURETTO
    E pure immigrato, ricordatelo. Salvini Is not amused

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Su questo hai ragione, ognuno ha idee diverse.

Ai cinesi (la maggior parte, quantomeno) è andato bene "barattare" il voto e la possibilità di scrivere "Xi Jinping sembra Winnie the Pooh" con condizioni di vita sempre migliori, e di molto.

Qualcuno di loro magari invece preferirebbe fare la fame (questo è quello che spesso e volentieri facevano prima) ma avere la possibilità di scrivere che il governo fa schifo.

Ovviamente l'esempio cinese è estremo, ma visto che di loro stiamo parlando, mi sembra adeguato.
    Manu io non ti voglio insultare, e non solo perché è vietato, però porco il fottuto *** se mi riduci una dittatura repressiva e liberticida a "non poter dire che xi jinping assomiglia a winnie the pooh" mi rendi la cosa estremamente difficile.

Questa nuova infatuazione per la dittatura cinese sta ridimensionando il fanatismo musk-trumpiano, tutta l'idea di vedere come una figata il "barattare" la libertà con il pane e la sicurezza è proprio una roba da fasci della peggior specie, e non in senso figurato.

discorso giustissimo ma fatto da chi il pane ce l'ha e la sicurezza pure

Gamer IDs

discorso giustissimo ma fatto da chi il pane ce l'ha e la sicurezza pure
    Non mi è chiara la critica, visto che il mio punto è proprio quello

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

che poi parliamone di questa vita bellissima in cina, vorrei prove più concrete che della ragazza fuggita dalla cina e dai video di tik tok

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    che poi parliamone di questa vita bellissima in cina eh
    Beh la fidanzata ricca di manu ha detto che nei quartieri ricchi dove stava lei si viveva bene

Però poi si è trasferita in UK dove ci sono le gang di pakistani per spirito di sacrificio.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara la critica, visto che il mio punto è proprio quello
    barattare la libertà per pane e sicurezza è una "figata" se il pane e la sicurezza non ce l'hai

Gamer IDs

barattare la libertà per pane e sicurezza è una "figata" se il pane e la sicurezza non ce l'hai
    Infatti l'idea sarebbe vivere in un paese che non ti obbliga a scegliere, e non mostrare una certa invidia verso quelli in cui invece avviene

AFUERA L'avatar di Manu

Manu io non ti voglio insultare, e non solo perché è vietato, però porco il fottuto *** se mi riduci una dittatura repressiva e liberticida a "non poter dire che xi jinping assomiglia a winnie the pooh" mi rendi la cosa estremamente difficile.

Questa nuova infatuazione per la dittatura cinese sta ridimensionando il fanatismo musk-trumpiano, tutta l'idea di vedere come una figata il "barattare" la libertà con il pane e la sicurezza è proprio una roba da fasci della peggior specie, e non in senso figurato.
    Guarda, mi scuso se magari mi esprimo a cazzo ma quel che intendo dire è che non sono una dittatura orrenda e veramente oppressiva come quella nord coreana.

Ovviamente il governo ha molto più controllo di quanto non ce ne sia qui ma - per dire - sanno cosa sono le VPN, non ti vengono a controllare il telefono a campione, possono viaggiare all'estero senza restrizioni (a parte determinati impiegati governativi), possono studiare all'estero, lavorare all'estero, addirittura hanno tolto il visto per gli italiani per turismo

E' un sistema che per i nostri standard è assurdo ma è meno estremo di quanto non te lo dipingano. Per loro, che sono ben consapevoli di come sia il sistema, funziona.

Non mi sembra di avere idolatrato Xi Jinping eh, non capisco cosa ti triggeri. Ho scritto roba normale

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Guarda quante falsità ci dicono sulla Cina, Manu

https://x.com/JeanGreige/status/1879...uzbWsVk9g&s=19

Per fortuna grazie a RedNote adesso gli occidentali cominciano ad aprire gli occhi

Infatti l'idea sarebbe vivere in un paese che non ti obbliga a scegliere, e non mostrare una certa invidia verso quelli in cui invece avviene
    ah senza dubbio
    ma è una scelta fatta da tanti popoli (anche noi) nel corso della storia e non mi sento di ridurla a "guarda che scemi" ecco, questo volevo dire

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

Per fortuna grazie a RedNote adesso gli occidentali cominciano ad aprire gli occhi

Gamer IDs

ah senza dubbio
    ma è una scelta fatta da tanti popoli (anche noi) nel corso della storia e non mi sento di ridurla a "guarda che scemi" ecco, questo volevo dire
    Sono ben lontano dal pensare "guarda che scemi" anzi, anche perché non è che abbiano scelto di vivere in una dittatura.

Gli scemi sono quelli che guardano da fuori e dicono "però dai non è così male, possono anche usare le VPN"

si in effetti fa ridere perché negli anni '90 c'era la convinzione diffusa che il commercio con la cina avrebbe fatto aprire gli occhi ai cinesi sulla bellezza della democrazia occidentale
    la democrazia occidentale è talmente in forma che è successo l'esatto contrario

Gamer IDs

E' un sistema che per i nostri standard è assurdo ma è meno estremo di quanto non te lo dipingano. Per loro, che sono ben consapevoli di come sia il sistema, funziona.
    Questo ci sta, alla fine quelli di loro per cui questo non funziona possono votare per qualcun altro al prossimo giro

- - - Aggiornato - - -

si in effetti fa ridere perché negli anni '90 c'era la convinzione diffusa che il commercio con la cina avrebbe fatto aprire gli occhi ai cinesi sulla bellezza della democrazia occidentale
    la democrazia occidentale è talmente in forma che è successo l'esatto contrario
    Ma tu faresti cambio?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Manu che adagio adagio si prepara la via per l'espatrio. "La proporrò per il ruolo di mandarino" (semicit.)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Guarda quante falsità ci dicono sulla Cina, Manu

https://x.com/JeanGreige/status/1879...uzbWsVk9g&s=19

Beh la fidanzata ricca di manu ha detto che nei quartieri ricchi dove stava lei si viveva bene

Però poi si è trasferita in UK dove ci sono le gang di pakistani per spirito di sacrificio.
    Eh ma infatti sta pensando di tornare all'ovile, come già scritto

Sono ben lontano dal pensare "guarda che scemi" anzi, anche perché non è che abbiano scelto di vivere in una dittatura.

Gli scemi sono quelli che guardano da fuori e dicono "però dai non è così male, possono anche usare le VPN"
    Kemper, quello della VPN sembra un esempio scemo ma invece non lo è, visto che è un mezzo semplice ma utilissimo per usare social media occidentali e venire a sapere tutto quello che vogliono. Con quello possono scavalcare la propaganda cinese, non so se hai presente eh quando va a trovare i suoi possiamo tranquillamente parlare su Whatsapp (per dire), senza chissà quale complicato trucchetto.

Ad occhio comunque temo che tra un annetto o due mi toccherà trasferirmi lì (credo), a quel punto avrò un quadro della situazione chiaro
    Ultima modifica di Manu; 16-01-25 alle 17:53

Gamer IDs

Kemper, quello della VPN sembra un esempio scemo ma invece non lo è, visto che è un mezzo semplice ma utilissimo per usare social media occidentali e venire a sapere tutto quello che vogliono.

Con quello possono scavalcare la propaganda cinese, non so se hai presente eh
    Ho presente, e so perfettamente come funziona, configura e gestisce una VPN, grazie

Però tu ti rendi conto che è come dire che è vero che le tasse sono alte ma lavorare in nero è un mezzo semplice ma utilissimo per scavalcare il fisco, sì?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su