Nobody knows Africa like he does.
https://x.com/Acyn/status/1912929095090053361
Nobody knows Africa like he does.
https://x.com/Acyn/status/1912929095090053361
...
bei tempi quando il berlu prometteva di sconfiggere il cancro. ora per fare presa tocca promettere di sconfiggere lo spazio-tempo![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Val Verde non se la fila più nessuno![]()
Sta cosa degli "USA getting rich on tariffs" è meravigliosa, come se i dazi non li pagassero gli americani stessi![]()
Comunque l'impressione è che Trump volesse un modo per mettere una tassa in modo da fare fare cassa allo stato, mi pare che il suo obiettivo principale alla fine sia quello di ridurre il debito statale e ridurre le spese, al di la di tanta retorica le operazioni concrete vanno tutte in questo senso:
disimpegno NATO (cosa comunque che non ha ancora fatto nulla, si parla giusto di un possibile ritiro di 20k soldati dall'europa, che erano quelli mandati in aggiunta con lo scoppio della guerra in Ucraina, ma comunque ancora non avvenuta).
il DOGE, che vuole ridurre le spese del personale ecc...
Poi i Dazi, dove ripete spesso sta cosa che ci dovranno pagare un sacco di soldi, faremo un sacco di soldi ecc...insomma cerca di venderla come una cosa che pagano gli stati che vogliono vendere in usa, e non come una cosa che pagano i cittadini Americani...
Ora visto come considera l'IVA un dazio, come calcola il surplus commerciale Europeo (cioè guardando solo i numeri che gli fanno comodo), come hanno calcolato i dazi ecc...
Le ipotesi sono 2:
1) è completamente scemo, sia lui che il suo enturage...
2) sanno benissimo come funziona ma deve vendere una tassa al suo elettorale e gliela vende cercando di farla passare come un'opportunità, o qualcosa che "colpisce gli altri"...
P.s. se proprio avesse voluto far pagare i dazi per lo più a chi vende in USA avrebbe avuto più senso mettere dazi molto più bassi, e magari mirati fra stati e merci diverse...
Questo avrebbe spinto i produttori che vendono negli USA a cercare di compensare i dazi magari riducendo il loro margine pur di rimanere competitivi sul mercato usa e rispetto a concorrenti meno tassati.
Ecco che avresti minimizzato l'impatto per gli americani e effettivamente in parte fatto cassa anche su chi vende.
Ma con dazi così alti non esiste nessuno che possa "assorbirli" se non in minima parte (se non certi produttori cinesi che possono permettersi di andare in perdita, ma neppure loro possono comunque compensare dazi del 80-100-140%...).
Poi il fatto che comunque stia a revocarli ogni 3x2 (cina a parte) ti fa comunque chiedere se effettivamente ha un'idea precisa.
Ultima modifica di Enriko!!; 18-04-25 alle 13:37
Accendo la 2, Gerry.
Non è il suo primo rodeo, ovvio che cerca modi per far cassa il più possibile.
Poi che i dazi abbiano portato a un peggioramento della crisi del '29 è un dettaglio![]()
si sarei pure io per la 2...
ma il fatto che si muova in modo così maldestro (almeno apparentemente, ma anche ai più bravi sfugge la logica che ci sta dietro), annunci ripensamenti, li mette poi ne toglie un po' ma non si sa per quanto ecc...
Insomma nessuno veramente ha capito cosa vuole e in che misura...
Migliorare la bilancia commerciale?
Aumentare la produzione in usa?
Fare cassa con i DAZI?
Far fare un po' di speculazione ai suoi soci?
tutte queste cose e molte di più?
Insomma o siamo davanti ad uno dalle idee molto confuse che magari ha anche una vaga idea di quello che vorrebbe ottenere ma si muove senza un minimo di strategia (o forse lui è convinto di averla)...o siamo di fronte al più grande stratega geopolitico degli ultimi secoli, uno in grado di essere 1000 mosse avanti che manco kasparov o Palpatine e i cui piani sfuggono anche alle menti più argute![]()
Ancora sta cosa...la 2 non ha senso, volesse far "cassa" o qualsiasi altra cosa ci sono 1000 modi più semplici/ragionevoli dello spettacolo di scimmie che buttano merda che fanno ogni giorno.
Quindi è più probabile che la scelta sia:
1) è completamente scemo, sia lui che il suo enturage...
2) sta portando avanti una politica distruttiva a solo interesse personale e di chi lo paga (project 2025)
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Per due ipotesi fornisco due risposte:
A) vorrebbero fare la 2 ma tutto quello di cui sono capaci è la 1. Ricordiamoci sempre che non si è circondato di professionisti, ma di sicofanti. E di queli da freakshow come "verme al cervello", nemmeno dei Grima Vermilinguo.
B) la 2 è pura razionalizzazione a posteriori, come i complottisti che dicono "ma non è possibile che sia una roba così strana e inaspettata, ci deve essere dietro un piano segreto per obiettivi misteriosi".
Si tratta di individui moralmente spregevoli, intellettualmente nulli, professionalmente ignobili.
"Eh, ma sono arrivati fin là, te cosa hai fatto?". Tanto per iniziare non mi sono fatto votare in modo discutibile da 80 milioni di ritardati coi soldi dei peggio mostri.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Si, diciamo che normalmente uno è portato a pensare che ok, magari il frontman non deve necessariamente essere un abile uomo di Stato ma solo la persona carismatica che ti porta i voti, ma poi dietro ci sono degli apparati, dei consiglieri e dei professionisti che effettivamente portano avanti il lavoro e limano le eventuali sparate qui e lì.
Nel caso del secondo giro di Trump è piuttosto lecito avere dubbi non solo su di lui, ma pure su buona parte della cerchia di cui si è circondato.
Oltre alle decapitazioni del DOGE, che a quanto è emerso sono state anche in parte guidate da un indirizzo ideologico.
I lavori stanno tornando!
![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
sto leggendo "il lupo di wall street" e ci trovo molte affinità tra trump e jordan belfort
io ce lo vedo proprio briscola insieme alla sua cricca chiusi nello studio ovale a discutere dell'eventualità di ingaggiare nani da lanciare in giro per la casa bianca
oltre al fatto che entrambi si sono circondati di collaboratori scegliendoli non in base alla competenza ma in base a quanto sono fidati/fedeli/utili/leccaculo, anche se sono dei completi idioti
per non parlare dell'uso del potere e delle conoscenze per organizzare magheggi con cui indirizzare i mercati azionari e guadagnare soldi per sè e per gli amichetti della cricca
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
700 dollari a settimana garantiti per 3 mesi per un lavoro entry level non specializzato sono pochi?
Gli immigrati che raccolgono pomodori da noi prendono un decimo di quella cifra
Ultima modifica di Gilgamesh; 18-04-25 alle 15:14