Anche delle pallottole di gomma per imbonire i rivoltosi non sarebbero male. Se non altro questo è il governo giusto
Ma mi chiedo, quelli che viaggiano per lavoro, prendono taxi, hanno carta di credito aziendale ecc, come fanno con questi che in moltissimi casi non hanno pos, e quando paghi in contanti spesso non danno nessuna ricevuta? insomma in genere in azienda poi le spese le devi "dimostrare"...
Qui sembra una delle lobby più potenti, del tipo che industria del tabacco e petrolio spostati...
Fatico a capire come possa essere possibile, eppure
Ultima modifica di Enriko!!; 01-08-23 alle 08:29
Con tutti i medici, artigiani e compagnia che evadono quotidianamente, la gdf ne dovrebbe accendere di lucine e invece...
This this e this.
Poi sai, la celere pesta tutti tranne i tassisti, quando bloccano le città, mandagli la celere.
Ti fanno la ricevuta su un cartoncino della cooperativa, che non ho mai visto rifiutare da nessuna azienda. So però di un collega a cui era stato regalato un plico di cartoncini da un tassista...
Comunque non capisco come facciano ad evadere, il tassametro, piombato, non dovrebbe registrare tutto? Basterebbe confrontare i dati di quello col dichiarato
se porto all'azienda un cartoncino della cooperativa con scritto sopra 70 euro mi sputano in un occhio
Per il tassametro, probabilmente registra tutto, ma nessuno li controlla...o non lo fanno partire...boh...
Anche perchè a chi proponeva di mettere il gps per vedere effettivamente il numero di corse fatte e tenere traccia delle "chiamate", sono partiti subito a dire che non se ne parla nemmeno, segno che evidentemente il tassametro per una qualche ragione non è uno strumento di controllo efficace.
C'è anche da dire che qualcosa dovranno pur dichiarare, dunque magari al professionista che gli serve per l'azienda fanno, a tutti gli altri, foglietto su carta da formaggio come si usa dire dalle mie parti...
My 2cents, 10 anni di lavoro da trasfertista, utilizzato > 100 corse taxi, tutte su Milano. 95 su 100 con pos, ricevuta e in alcuni casi fattura. Utilizzato sempre 024040 e 026969 , da un paio d'anni la app InTaxi. Sicuramente c'è un problema con alcuni colleghi, detto da molti taxisti, ma personalmente non ho mai riscontrato grossi problemi su Milano città
Devo dire anche io, principalmente su Milano e Roma.
Detto questo tramite app è ovvio che per il pagamento non ci siano problemi, è tutto tracciato stile uber.
Nonostante a mia sia andata (quasi) sempre bene, ho però sempre detto "pago con carta" subito prima di salire e c'era sempre qualcuno che mi indirizzava "vai da lui o da quell'altro", il che la dice lunga
Preso 3 volte il taxi in vita mia.
La prima volta credo pagai in contanti (parliamo di 20 anni fa).
La seconda e terza volta presi nell'ultimo anno (uno a Bologna da aeroporto a stazione) e uno da casa a stazione di Pesaro.
Sempre con carta.
Andata grassa (anche perchè non avevo contanti e non ci pensavo all'eventuale problema). Non ricordo però se avvertii prima di salire (che potrebbe essere per come sono fatto)
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
cancri maledetti
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?