Nota tecnica: sono SEMPRE i vigili del fuoco a prestare il primo intervento ed estrarre le persone (vive o meno) dai veicoli.
I paramedici, anche nel caso arrivino per primi, aspettano.
intanto i tizi del suv hanno avuto impennata di sottoscrizioni ai loro canali/pagine social dopo questo incidente
La base del marketing: che se ne parli bene o male è indifferente, l'importante è che se ne parli.
Ora sappiamo che mestiere fanno anche le mamme di migliaia di persone iscritte al loro canale e molte di queste sono fratellastri e sorellastre con stessa madre e padri diversi.
Ultima modifica di Maelström; 18-06-23 alle 00:05
È il momento buono per una bella donazione al fondo per le vittime della strada fatta con la monetizzazione degli ultimi giorni
Che porterà altre visualizzazioni ecc
E via e via
dopo che hai segnalato per mesi mezzo forum per insulti a terzi SOLO ed esclusivamente per insulti a esponenti dei 5ms o filoputiniani, dimostrando di non essere interessato al regolamento ma alla censura e soppressione degli utenti che ti stavano sulle palle, ti prendi un ban per insulti diretti
Ultima modifica di Biocane; 18-06-23 alle 10:44
Ora voglio sapere il post di residentcoso cosa conteneva prima della MODIFICA
il solito abonimo giuridico, che io non tollero, cmq ho sbagliato a modificare, era meglio lasciarlo come monito, e adesso per ripristinarlo ho cancellato del tutto perché ogni tanto mi dimentico che in modalità mobile, se il mod prova a editare, si cancella tutto.
cmq non c'è nulla da vedere, circolare
Comunque, già chi usa sta espressione inglese tradotta bovinamente in italiano, pensando che scritta così significhi qualcosa, merita il ban a prescindere
DK
Comunque sta mattina ho guardato uno dei video di sti qua e alla fine rispetto alla merda in cui sguazzano i giovini d'oggi questi non sono neanche così gretti, volgari e offensivi per l'intelligenza umana
L'idea che mi sono fatto, e su cui sarei pronto a scommettere 1 euro, è che questi tizi correvano oltre il dovuto (forse non a 110 km/h come scritto altrove ma comunque eccessivamente veloce) e abbiano preso la Smart che ad un incrocio con relativo stop si era fatta leggermente avanti oppure già aveva iniziato la fase di svolta. Cioè quello che si fa nel 99% dei casi soprattutto negli incroci affollati di grandi città come Roma, Milano, Torino.
Per me c'è un'evidente falla nel regolamento stradale. Perché questo dice che se hai uno stop devi restare fermo finché ALL'ORIZZONTE non vedi nessuno e allora puoi immetterti. E è una palese stronzata impraticabile, e infatti non praticata, perché intaseresti l'intera città rispettandola alla lettera. E infatti nessuno la rispetta, tutti chiudono un occhio e va bene così, almeno finché non incontri lo stronzo che pure avendo la precedenza va a 200 km/h e tecnicamente se ti prende avrebbe ragione lui
In Italia c'è questa cultura per cui non si dice un cavolo che non sia COMPLETAMENTE positivo sui morti. Ora, in questo specifico caso, probabilmente è inutile aggiungere altro (un SUV sulla fiancata così, che devi dì). Ma aprire il discorso della sicurezza in caso di incidente andrebbe fatto sempre, ad ogni incidente. Colpa dei cretini sul SUV? Sì, 100%, non dico cosa sarebbe da fare con loro e genitori in stato di natura. Cito un altro evento: periodo pandemia, morto un giocatore della squadra junior della lazio.
Come è morto?
Macchina schiantata ribaltata distrutta su un rettilineo.
Chiaramente gente lanciata dalla macchina senza cintura.
Erano fuori con coprifuoco covid e stavano sfruttando le strade vuote per andare a velocità folli, hanno perso il controllo e si sono detonati su un rettilineo.
Mai stato detto qualcosa al riguardo? Zero. Nessun messaggio. Ci sono i polmoni marci sulle sigarette? Bene, fammi vedere un po' di cervello sull'asfalto e fai un'analisi seria degli incidenti e di come si muore in maniera stupida.
Aggiungo che ad un memorial fatto per lui uno degli sponsor è un garage che assettava macchine sportive. Non penso di dover dire altro.
Sono stanco di vedere gente senza cintura nel 2023. Sono stanco di vedere incidenti inutili, evitabilissimi. Guido a Roma ogni settimana in orari da movida e vedo le peggio cose, sono stato miracolato più volte, però guai a fare un servizio utile al cittadino cercando di mettere in testa alle persone che le macchine sono armi e bisogna rispettare la strada e se stessi. Sempre tutto vago.
Ah ovviamente tutto questo non vale se muore una persona in un bosco aggredita da un orso, lì bisogna sviscerare la vicenda...
Ribadisco in questo specifico caso non penso ci sia nulla da dire, è l'abitudine generale che mi trigghera, è questo il motivo per cui un gruppo di coglioni decide di salire su un SUV da svariate tonnellate e lanciarsi a velocità folli per strada. Non c'è nessun tipo di cultura della sicurezza su strada. Se ti beccano raramente ti distruggono la patente e la vita e raramente ti beccano, mentre se crepi per strada è solo un prodursi in "povero angelo".
- - - Aggiornato - - -
Quel suv fa i 100 in 3 secondi e mezzo. Stavano tranquillamente a 150 se volevano.
Riguardo il resto del post: se arrivi a 100+ su una strada dove la gente normale va a 50, non lo vedi arrivare. Il cervello riempie "i buchi" : ti aspetti che arrivi una macchina a 50 e guardi per quella, se compare una macchina a più del doppio di quella velocità hai bisogno di qualche secondo per accorgerti se è una strada che fai sempre, ed è lì che muori male.
Qui parla di moto ma le dinamiche sono simili.
bravo Galf, mi hai commosso, 10/10, totalmente d'accordo