niente triangoli, mi pare che la verdona mi abbia sfanculato
niente triangoli, mi pare che la verdona mi abbia sfanculato
ho liberato il covo dei druidi e ora devo decidere da che parte (sotto o sopra) passare per andare alla torre.
Mi é rimasta da fare la quest della strega, ma mi fa ancora il mazzo mi pare É normale o é perché come al solito sono una pippa? Se vado avanti poi posso finirla dopo quella quest?
A 30 ore credo di avere "quasi" esplorato tutta la prima area e dovrei scegliere la strada per la seconda, opinioni in merito? Poi eventualmente posso tornare indietro e rifare quella che non ho preso? O la prima area viene chiusa con il primo atto?
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Puoi tornare indietro
Andando di sotto c'è più roba da fare
Ma entrambe spiegano diverse robe della trama, quindi toccherebbe fare entrambe le strade
ruolisticamente io non salterei il passo montano
Si congiungono entrambe. Inoltre nel passo c'è la parte della quest di lae zel
Vabbé ruolisticamente non c'entrava molto nemmeno finire tutte le subquest nel 2 accumulando i migliardi, mentre Imoen veniva torturata a Spellhold
DK
Allora l'Underdak quasi quasi me lo tengo per la prossima run, tanto ho già deciso di fare una drow che è più appropriata.
Però non ho Laezel nel party (sfanculata per Karlach visto che sto facendo una run il più possibile "buona") mi perderei molto?
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Tolto che Imoen un pò se lo meritava il restored content ti metteva già al diadema di Rame un vendor che vendeva manufatti potentissimi, ora assumendo che i personaggi abbiano comunque una conoscenza parziale di cosa fanno gli item "leggendari" farmare soldi (e al contempo cercare info su Irenicus) non è totalmente sbagliato come concetto.
Però ecco, paradossalmente alla base di un videogioco di ruolo di successo c'è che il gioco deve avere meno senso ruolistico possibile quindi è un ciclo infinito di ste robe.
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sinceramente, quando ho fatto poi il passo montano c'è stato un bel pezzo di storia che ritengo parecchio importante e che se lo avessi snobbato, mi sarei perso un bel pezzo stessa cosa per il di sotto, ci sono storie che a non farle ci si perde un pezzo e anche parte di gameplay importanti visto quello che si trova/sblocca
ruolisticamente, è stata una minchiata dividere in due le strade vista l'importanza di entrambe
Secondo me non devi farti di questi problemi con questo gioco, per una volta che esce un crpg che consente di fare vero gioco di ruolo approfittane, se lo affronti con spirito "completista", da min-max e build ottimale IMHO, un po' te lo rovini.
Prendi le decisione/strada che ti viene da fare e convivici, non pensare alle alternative non prese, sono materia per altre run.
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Beh Bg2 se la giocava già bene con la necessità di tirare su corone per pagare la mazzetta a Galean Bayle.
Però si, la dissonanza tra "ho un compito importantissimo da portare a termine il prima possibile" e "oh muh sidequest!" è un nodo gordiano che ben pochi crpg son riusciti a sciogliere.
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In realtà a 20.000 o quante erano ci arrivavi praticamente subito, facendo forse 1/4 delle subquest del capitolo...
Comunque per me fa parte del bello del giocare un CRPG, il prendersi il proprio tempo, esplorare la mappa, parlare con gli NPC, completare le subquest...
DK
ho appena scoperto che le classi dei compagni si possono cambiare dal non morto ora finalmente mi sono sbarazzato del doppione che avevo tra i compagni
come immaginavo, la città di Baldur's Gate è un buco senza fondo di tempo che richiede per essere spulciata a fondo ogni casa ha più piani, poi magari un seminterrato e tizi con cui parlare
e comunque non mi è piaciuta per niente la piega che ha preso il terzo capitolo in città..c'è un botto di gente cattiva/stronza dove le opzioni che hai è fare lammerda a testa bassa o finire a botte..e sinceramente all'ennesima testa di cazzo che ho incontrato ho sbroccato e ho fatto una strage..solo che poi si sono incazzate anche le guardie cittadine e via così che ho dovuto ripulire un isolato di guardie visto che l'aggro si propagava a quelle vicine o ai cittadini che poi s'incazzavano, perchè giustamente ti vedono sterminare le guardie cittadine e ovviamente ti vengono a cagare il cazzo loro in braghe di tela perchè ti comporti male, per poi crepare anche loro
comunque non so, il modo che hanno deciso di sviluppare il terzo atto e il suo background mi sembra un pò troppo buttato li in maniera veloce già il secondo mi è sembrato un pò tirato via..questo invece sembra che abbiano svuotato il secchio con tutto un pò a caso per arrivare a finirlo
ieri ho finito l'atto 1 comunque, 48 ore
foto di gruppo, spoilerata perché ci sono spoilers estetici per un personaggio
no, peró il mio cap a 30 fps e su high invece che ultra era piú per un discorso rumorositá ventole. Mi pare che a ultra stesse cappato a 60fps senza grossi problemi. Poi vabbé, di solito ci gioco a sul fisso con 3090, ma in questi giorni sono a fare dog sitting a casa di amici quindi sono col portatile