L'autista aveva preso servizio da poco ed il tragitto è breve e praticamente tutto rettilineo.
Nel video dell'incidente si vede che andava abbastanza piano e poi ha sterzato uscendo: https://mattinopadova.gelocal.it/reg...f=MAPA-M5-S4-F
L'autista aveva preso servizio da poco ed il tragitto è breve e praticamente tutto rettilineo.
Nel video dell'incidente si vede che andava abbastanza piano e poi ha sterzato uscendo: https://mattinopadova.gelocal.it/reg...f=MAPA-M5-S4-F
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Raga state scherzando parlando di baricentro basso di un pullman, vero?
DK
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
https://twitter.com/localteamit/stat...17551732957575
il pacco batterie posteriore nel vano motore non ha preso fuoco ed i danni da fuoco sembrano limitati, molto probabile quasi tutti i morti siano dovuti all'impatto a terra - dopotutto quanti erano, 15 metri di volo? In un autobus senza cinture di sicurezza?
non è un pullman, è un autobus con pianale ribassato, sta tutto appiccicato a terra... poi vattelappesca i dati esatti, ma ho visto l'ATAC fare manovre da pazzi e l'autobus si piega appena, complice anche il fatto che di solito hanno sospensioni della madonna ma vabbè
Ultima modifica di Diabolik; 04-10-23 alle 17:37
DK
Mi dipiace pensar male, ma finchè non viene confermato l'eventuale malore o guasti durante la guida, potrebbe anche essere distratto dall'uso del cellulare, vista la nota abitudine degli autisti di bus
sì ok è più alto di un'auto, ma è anche un veicolo molto più largo... vabbuò.
Detto questo ripeto che se le batterie sono sul tetto e ce le mette pure la Mercedes non penso sia una cosa non calcolata, resta che sicuramente è pericoloso per questo motivo (se fossero state nel pianale non avrebbero preso fuoco) quindi mi sa che a prescindere dai motivi e dall'esito delle indagini penso che per i bus futuri non si metteranno più sul tetto (se l'autobus si ribalta e tu sei svenuto sul tetto a causa della botta, le batterie in fiamme fanno effetto piano di cottura... bella merda.)
Non è che la larghezza ti abbassi il baricentro, è una pezza che metti contro il rischio di cappottamento, ma il baricentro alto è sempre uno svantaggio in termini di dinamica del veicolo.
Comunque, riguardo alle batterie io parlavo appunto del fatto che, messe sul tetto, alzano ulteriormente il baricentro.
Riguardo alla sicurezza, diciamo che io tenderei a considerarle alla stregua di un serbatoio di carburante, e quindi da mettere in basso, all'interno del passo, in posizione protetta dalla cellula di sopravvivenza, come si fa sulle automobili (una volta si mettevano a sbalzo e non era un bel vedere, in caso di botto)
Anche se qualcosa mi dice che negli autobus/pullman questi concetti siano interpretati in modo un po' allegrotto, ecco
DK
cosa dovremmo pensare? la batteria ha fatto contatto col 5g del vaccino?