va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 14

Pagina 14 di 476 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo chi lo diceva, credo Nebo parlando di Afghanistan o Iraq, ma l'unico modo per far cambiare idea sulle milizie del genere alla gente comune è investire e costruire ed effettivamente contribuire sui territori che occupi/conquisti/tieni sotto controllo (ovviamente a fondo perso) così che sulla lunghissima distanza diventi una presenza che per la gente comune è quantomeno la scelta meno peggio di quelli con la schiuma alla bocca che gli chiedono di morire per la patria e, sempre schivando bombe e mortaretti nonchè sulla lunghissima distanza, alla fine magari asciughi il consenso/connivenza/omertà della gente comune verso chi quelle bombe e mortaretti te li vuole lanciare.

Siccome - anche ignorando gli altri centomila motivi per cui ciò sarebbe impossibile - non ce lo vedo Israele che si mette a costruire scuole e ospedali e a organizzare la sagra del Falafel, non smetteranno mai di spararsi.
    Sono cazzate, l'occidente e le democrazie hanno dato benessere a se stesse e c'è ancora gente che fa il tifo per Putin, le autocrazie e le dittature in cui la gente fa la fame.

Inoltre nel medio oriente chi ha il potere usa la religione come arma di controllo delle menti

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Oh se te hai prove certe mi fa piacere, postale pure.
    beh, perché il ragionamento "per me non le hanno perché altrimenti le avrebbero usate" sarebbe una prova? è una teoria che però non sta in piedi, è un ragionamento non logico alla luce del fatto che un'arma nucleare la usi come Extrema ratio, non se hai un esercito che fin'ora ha dimostrato di essere altamente preparato ed equipaggiato

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Non mi ricordo chi lo diceva, credo Nebo parlando di Afghanistan o Iraq, ma l'unico modo per far cambiare idea sulle milizie del genere alla gente comune è investire e costruire ed effettivamente contribuire sui territori che occupi/conquisti/tieni sotto controllo (ovviamente a fondo perso) così che sulla lunghissima distanza diventi una presenza che per la gente comune è quantomeno la scelta meno peggio di quelli con la schiuma alla bocca che gli chiedono di morire per la patria e, sempre schivando bombe e mortaretti nonchè sulla lunghissima distanza, alla fine magari asciughi il consenso/connivenza/omertà della gente comune verso chi quelle bombe e mortaretti te li vuole lanciare.

Siccome - anche ignorando gli altri centomila motivi per cui ciò sarebbe impossibile - non ce lo vedo Israele che si mette a costruire scuole e ospedali e a organizzare la sagra del Falafel, non smetteranno mai di spararsi.
    Tipo come hanno fatto e stanno facendo in Svezia, dici?

Senior Member L'avatar di Stefansen

Comunque ricordo ancora quando, dalla Giordania, stavo tentando di varcare il confine israeliano.
    Era pieno di palestinesi, cui dopo la guerra del 1948 è stato dato il passaporto giordano, che cercavano di entrare anche loro in Israele. Ero lì in fila ad esibire il mio passaporto e ogni volta c'era una vecchietta, una famigliola con bambini, un mendicante urlante, che puntualmente mi superava dalla fila. E io lì col passaporto in mano a mezzo metro dal bancone ad aspettare. E la soldatessa israeliana al check in che allargava le braccia e mi guardava sconsolato.

Ai palestinesi prima di tutto andrebbe insegnato il senso della fila. Poi a prendere a calci in culo Hamas

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    https://www.assopace.org/index.php/p...erale-dell-onu

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    L'unica risoluzione del consiglio di sicurezza cui non ha aderito è la 242 (e successive che la reiterano) che non è vincolante.

Fra l'altro vi ha aderito a Gaza... guarda il risultato.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma poi è risaputo che Israele stava per usare l'atomica durante la guerra del Kippur quando le cose sembravano disperate e per questo gli USA mandarono supporto in extremis

Usare l'atomica con il tuo vicino è insensato, a meno che il tuo vicino non stia avendo successo con la sua invasione con intento genocida (perché quello avverrebbe, roba da riempire gli incubi di tutti, basta vedere quel che sta succedendo ora)

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    L’uso delle armi di distruzioni di massa possono avere un senso (nella mente di chi le usa) in due soli scenari:
    1 - Non ho speranze in una guerra convenzionale e le sto prendendo di brutto, quindi mi gioco la carta della disperazione. Non è il caso di Israele; dal punto di vista militare è MOLTO superiore ai suoi vicini, perlomeno da come lo conosciamo tutti dalla nascita a oggi.

2 - Uso armi di distruzione di massa… per fare distruzione di massa, per il genocidio di un’intera popolazione.

Quindi in questo caso l’unico senso per usarle sarebbe per vetrificare completamente la striscia di Gaza e/o la Cisgiordania.

Non mi sembra uno scenario credibile.
    Beh la striscia di gaza magari no che è troppo vicino casa e vorrebbero annetterla! Per il resto nulla da dire è un ragionamento sensato.
    Dai report che girano sono andati 4 volte in allerta nucleare (pre-lancio) l'ultima volta del 91 per rispondere all'attacco missilistico iracheno, quella più "vicina" durante la guerra dei 6 giorni dovevano far detonare un ordigno elitraportato sul monte sinai come "avvertimento"

Rimane il fatto.....se hanno veramente un arsenale nucleare non ha senso mantenere l'ambiguità.
    Ovviamente non pretendo di avere la verità in tasca è la mia opinione scritta su un forum, che ha lo stesso peso di tutte le altre.
    IMHO sono quelli che avrebbero usato armi nucleari se le avessero avute, IMHO sono quelli dal grilletto più facile e che avrebbero avuto meno conseguenze politiche.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono cazzate, l'occidente e le democrazie hanno dato benessere a se stesse e c'è ancora gente che fa il tifo per Putin, le autocrazie e le dittature in cui la gente fa la fame.

Inoltre nel medio oriente chi ha il potere usa la religione come arma di controllo delle menti
    , chi tifa per Putin in una democrazia occidentale o è un coglione o è un fallito (coglione) perché non apprezza il benessere della democrazia o non se ne rende conto, ma nei territori cosa dovrebbero apprezzare scusa? cioè non capisco l'accostamento

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

This, sempre stato così lo sanno tutti, infatti l'assenza di queste iniziative spesso è voluta.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    , chi tifa per Putin in una democrazia occidentale o è un coglione o è un fallito (coglione) perché non apprezza il benessere della democrazia o non se ne rende conto, ma nei territori cosa dovrebbero apprezzare scusa? cioè non capisco l'accostamento
    Che un miglioramento dei territori non automaticamente farebbe cessare le ostilità, in quanto gran parte dell'odio verso israele non nasce dalle condizioni dei territori ma dalla manipolazione di quelle condizioni per garantire supporto ideologico acritico a una classe dirigente più simile a ladri che a leader.

Qua si mette male.

Questa qua gira tra ex-veterani USA su Twitter.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

al festival del fricchettoni hanno fatto fuori 240 civili.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

La Nonna L'avatar di Lux !

Su parla di ostaggi US

https://www.repubblica.it/esteri/202...59478-P2-S1-T1
    (la foto che hanno messo non c'entra nulla con newyork , londra o berlino ma vabbè, è per fare credere che son scesi in piazza a migliaia quando poi si legge "strette rimostranze")
    Ultima modifica di Biocane; 08-10-23 alle 16:39

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    600 morti totali.

È come se in USA fossero morte oltre 20k persone, facendo le proporzioni.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    C'è qualche indicazione in più sull'orientamento politico di sto festival? Sono curioso...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    600 morti totali.

È come se in USA fossero morte oltre 20k persone, facendo le proporzioni.
    Vabbè, è un ragionamento che non ha senso...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su