Sì, non si parla della ggente con troppo tempo libero e una connessione internet che deve andare kontro il sistema per partito preso. Si parla del generale uomo della strada a cui non frega un cazzo di sentirsi importante delirando di komblotti, basta che qualcuno gli dia la sicurezza di tornare a casa dalla famiglia e di non fare la fame. Perchè sia vagamente possibile arrivare ad una stabilità, servirebbe che quello coi mitra e i carrarmati faccia anche i lavori di pubblica utilità che quella sicurezza possano cominciare a garantirla, ma appunto, non succederà mai.
Fermo restando che è una questione completamente diversa, se vogliamo fare un parallelismo tra questioni che non c'entrano un cazzo giusto perchè Svezia è una parola chiave che fa sentire importante una certa parte del dibattito...diciamo che no, sarebbe più una questione tipo, chessò, Italia e Ex-Yugoslavia: trovando un posto dove effettivamente, istituzionalmente, avere una prospettiva ragionevole di benessere, pacifica l'uomo comune che non ha nessuna voglia di morire, nè lui nè i suoi figli, da un giorno all'altro in nome della geografia sociopolitica, si ritaglia un ruolo funzionale nella società. Vedi appunto che quando nel novanta arrivavano da lì si urlava ai sabbipodi chiudete i porti come oggi per altra gente, ma ad oggi farei onestamente fatica a pensare a qualcuno della mia cerchia sociale - che sono un medioborghese andato nelle scuole bene, eh - che non ha amici o conoscenti italianissimi di seconda generazione.
O altre migrazioni assorbite nel tempo in cui noi, paradossalmente, facciamo molto, MOOOOOOOOOLTO meglio della Francia e delle sue banlieue (in cui poi, checchè se ne voglia dire, la suddetta prospettiva ragionevole finisce per scomparire).
Poi per carità, visto che sicuramente poi c'è qualche genio pronto ad additare chiunque altro come uno che fa i pompini ad Hamas, come ho detto prima, io personalmente ho il privilegio di non essere toccato nè dalla casa che crolla sopra i bebè palestinesi, nè della povera Noa la cui vita finirà a venticinque anni in un turbine di stupro ed esecuzione sommaria e non sono neanche sicuro in che ordine. Non sto qui a difendere nè una parte nè l'altra. È un porcaio senza soluzione. O meglio, la cui soluzione, che sia vetrificazione, genocidio, o spendere decenni e centinaia di vite umane e di miliardi per infrastrutturare il tuo nemico, non succederà mai. Ciascuna di queste opzioni avrebbe qualche possibilità di risolvere la situazione, ma o di riffa o di raffa non c'è modo che alcuna venga messa in atto.
Ultima modifica di Azad; 08-10-23 alle 17:00
Comunque certo che ce ne vuole per andare a fare il Burning Man a due passi dalle zone di guerra.
Questo non è Breivik che, giustamente, prende tutti di sorpresa e assalta un isolotto fricchettone norvegese dove il crimine più grave fino ad allora era una renna che non aveva dato la precedenza all'altra. Sei letteralmente ad una distanza in cui ti possono planare addosso con i paracaduti ad elica tipo Mad Max (giuro, c'è un video in cui vedi i tizi che tunzano in primo piano, e tre piccoli puntolini neri nel cielo che da lì a poco sarebbero arrivati a sparare), se sei lì a ballare non hai capito un cazzo di come va il mondo e di cosa succede nel tuo paese.
Oppure hai la mentalità di un Drago Celeste di One Piece e ti ritieni intoccabile e al di sopra di tutto ciò e quando capita ti chiedi come sia possibile che queste persone, ma proprio fisicamente, possano darti addosso
Ultima modifica di Azad; 08-10-23 alle 17:02
Video ed un articolo dei festini precedenti
https://forward.com/culture/471842/i...ne-covid-rave/
Comunque questi supporter criminali (russia, iran, iraq, egitto etc...) mi fanno ridere, lontani anni luce dal conflitto fanno il pollice alto... tanto a morire saranno comunque i palestinesi, e loro (gli "alleati") se ne staranno a guardare coi popcorn. Che imbarazzo, per non dire altro.
si ma con questo sodalizio della merda purtroppo si danno manforte, Hamas non avrebbe mai colpito in passato il festival dei fricchettoni, perché volevano continuare a godere dell' appoggio di alcune frange politiche europee, adesso non glie ne frega più un cazzo a quanto pare e hanno tolto il freno a mano
Il freno a mano probabilmente lo ha tolto la Russia...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 08-10-23 alle 17:54
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
son radicali, per loro i fricchettoni sono il simbolo della decadenza occidentale, quindi da epurare
ma lo stesso ragionamento lo fanno pure gli Haredì che si trovano dall'alta parte
direi più gli uzzah con il disastroso ritiro dall'Afghanistan
senza contare il megaginepraio etnico religioso che è il medio oriente
Ma non i fricchettoni
- - - Updated - - -
Mossa degli US
Oh noes! Qualcuno ha postato una vignetta allora la situazione si metterà davvero male.............
Hei tranquillo.....qualcuno ha postato questo ora è tutto ok Manu!
Il ritiro dall'Afghanistan ha rinvigorito i terroristi pakistani, più che Hamas. Probabile comunque che la Russia voglia aprire altri fronti tra gli alleati usa per mettere in secondo piano il supporto ucraino.
infatti quelli al concerto hanno imparato cosa sia la realtà nella maniera più brutale possibile
ti sei dimenticato un'altra roba importante, l'araba saudita (che era vicina ad un accordo storico con Israele fino ad una settimana fa) è appartenente alla fazione sunnita, mentre l'iran è sciita e le due fazioni non si possono vedere l'una con l'altra, perchè solo una detiene la verità coranica, l'altra no
Mi stupisce che abbiano fatto solo un attacco con droni. vista l'efficacia dimostrata in Ucraina perchè non li hanno usati massicciamente?