In Cisgiordania intanto...
https://www.economist.com/1843/2023/...utm_id=1829194
Long story short: a partire dal 7/10, si sono registrati 222 attacchi dei coloni ai danni di villaggi palestinesi
In Cisgiordania intanto...
https://www.economist.com/1843/2023/...utm_id=1829194
Long story short: a partire dal 7/10, si sono registrati 222 attacchi dei coloni ai danni di villaggi palestinesi
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ptaah ha tipo 22 anni eh non è che sta molto lontano dai 17
Ed ha una sezione tutta sua sul server di cartina in cui può postare, e può postare solo lì, e la gente entra in quella sezione solo per insultarlo a morte.
è tipo incatenato nella cantina di cartina e ogni tanto lui scende a dargli delle bastonate e torturarlo in vari modi per sfogarsi.
E a Ptaah piace
c'è un video in cui i nostri amici di hamas (armati) trascinano due civili rapiti dentro l'ospedale, da cui non sono mai usciti
chiedevo seriamente, eh
cristo, ogni volta servono 584930 messaggi per averne UNO decente
Hanno trovato roba (armi ed esplosivi).
Poi se per prova s'intende la stanza segreta col tavolo coi segnaposti nominali dei capoccia di hamas, tipo tavolata di matrimonio, e la pulsantiera per lanciare i razzi, allora quella non l'hanno trovata
DK
poco ma di sicuro contraddice le chiacchiere delle varie ONG "in questo ospedale non abbiamo mai visto miliziani di hamas"
in un mondo normale si parlerebbe delle torbide relazioni tra ONG e terroristi, fin dai tempi dei talebani, ma non sembra interessare a nessuno
Cosa ti aspettavi di trovare, allora?
Non mi aspetto che il "quartier generale di hamas" somigli al pentagono nemmeno un po' Un po' di armi ed esplosivi, apparecchiature radio e mappe che intuitivamente si saranno portati via... Stiamo parlando di gente per le quali i razzi lanciati dai tubi dell'acqua sono alta tecnologia, eh, dubito che il loro HQ abbia l'aspetto della plancia di una portaerei
DK
Vabbè non me la sento di criminalizzare le ONG, il loro obiettivo è aiutare la gente, e purtroppo per poterlo fare devono scendere a patti con le varie organizzazioni militari (signori della guerra o terroristi che siano) che controllano il territorio e a cui non frega nulla dei civili. Questo spesso significa concedere l'uso delle loro strutture come deposito di armi ed esplosivi (vedi emergency in Afghanistan), come rifugio per i miliziani, raccontare ai giornalisti stranieri i copioni che vengono forniti ecc.
Vabbeh, probabile che non ci siano molti edifici a Gaza in cui non sia passato qualche tizio con un AK sulle spalle... e sono contesti in cui o fai così, oppure non operi.
E quelli sono lì per curare la gente... meglio chiudere qualche mezzo occhio e poter operare, oppure andar via e far crepare la gente?
Si, credo anche io
Mi pare che abbiano sicuro mostrato tunnel e robe varie nei dintorni dell'ospedale, e sicuro ci sarà anche qualcosa dentro.
Non so però se sono entrati anche osservatori terzi oppure se sono dati forniti direttamente dall'esercito israeliano
Boh, a parte che hanno avuto tutto il tempo per evacuare attrezzature leggere (ripeto, il Pentagono non lo smonti con facilità, un paio di radio, un tavolo e quattro mappe alle pareti sì), poi dipende anche da che tipo di quartier generale si aspettavano di trovare. Un centro di comando non è un deposito munizioni (a meno di non fare come gli svegli russi che qualche mese fa avevano acquartierato le truppe accanto ad un deposito munizioni, così sono saltate in aria le une insieme alle altre)
DK