va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 111

Pagina 111 di 476 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 2.201 a 2.220 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Bombardato il campo profughi di Jabalia, crateri enormi e potrebbe essere la mega strage che tutti aspettavano
    Ma perché cazzo

Senior Member L'avatar di caesarx

Bisogna anche sapere cosa sono i campi profughi in Palestina.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

presto summonate cescarlino
    che per lui sarebbe la seconda volta

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...2e56f5e28.html

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Bombardato il campo profughi di Jabalia, crateri enormi e potrebbe essere la mega strage che tutti aspettavano
    Macchè. Visto che nel caso dell'ospedale la presenza o meno di crateri è stata rivelatoria, stavolta Hamas è passata prima a fare i buchi con le ruspe e poi hanno fatto partire il false flag.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Bisogna anche sapere cosa sono i campi profughi in Palestina.

A questo punto mi hai incuriosito

Edit: no, aspe’: sono ancora quelli degli anni quaranta?

Saranno tutti morti ormai. O questi sono profughi come quelli dell’ANPI sono partigiani?
    Ultima modifica di hoffmann; 31-10-23 alle 18:45

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Macchè. Visto che nel caso dell'ospedale la presenza o meno di crateri è stata rivelatoria, stavolta Hamas è passata prima a fare i buchi con le ruspe e poi hanno fatto partire il false flag.
    Più che altro basta leggere i titoli dei giornali. "Israele colpisce due campi profughi: decine di morti"

Un parcheggio di un ospedale: 500 morti

Numeri totalmente a caso

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Più che altro basta leggere i titoli dei giornali. "Israele colpisce due campi profughi: decine di morti"

Un parcheggio di un ospedale: 500 morti

Numeri totalmente a caso
    a gaza é usanza adunarsi nei parcheggi

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    A questo punto mi hai incuriosito

Edit: no, aspe’: sono ancora quelli degli anni quaranta?

Saranno tutti morti ormai. O questi sono profughi come quelli dell’ANPI sono partigiani?
    Fuochino, quella è solo una parte del problema.

È volutamente fazioso chiamarli campi profughi, perché noi "occidentali" ci immaginiamo le tende, la gente che cucina il topo arrosto sopra il bidone di benzina trasformato in griglia, l'ospedale da campo e, le fogne a cielo aperto (quelle ci sono ancora, ma per altri motivi ), ma in realtà quei campi profughi (perché così erano nel '4 oramai si sono trasformati in cittadine venute su a furia di costruzioni senza uno straccio di piano regolatore... ecco, immaginatevi Giugliano in Campania (NA) oppure Misilmeri (PA), semplicemente in medio oriente.

Come poi giustamente faceva notare Hoffman, ormai siamo ai profughi (interni) di terza e quarta generazione, come se noi considerassimo profughi i nipoti e pronipoti degli istriani, degli abitanti del Peloponneso, della Libia e dell'Africa orientale italiana.

A me parrebbe 'na stronzata, ma per i palestinesi, e per i loro supporter nel mondo, vale.

Che poi anche dal punto di vista del diritto internazionale non possono nemmeno essere rifugiati o profughi, perché per esserlo dovresti cambiare paese... sono tecnicamente "internally displaced", solo che "Camp for internally displaced" ha meno appeal rispetto a "refugee camp".

...a meno che non li consideriamo come fuggiti da Israele, ma per poterli considerare fuggiti da Israele, Israele lo devi prima riconoscere.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di abaper

Fuochino, quella è solo una parte del problema.

È volutamente fazioso chiamarli campi profughi, perché noi "occidentali" ci immaginiamo le tende, la gente che cucina il topo arrosto sopra il bidone di benzina trasformato in griglia, l'ospedale da campo e, le fogne a cielo aperto (quelle ci sono ancora, ma per altri motivi ), ma in realtà quei campi profughi (perché così erano nel '4 oramai si sono trasformati in cittadine venute su a furia di costruzioni senza uno straccio di piano regolatore... ecco, immaginatevi Giugliano in Campania (NA) oppure Misilmeri (PA), semplicemente in medio oriente.

Come poi giustamente faceva notare Hoffman, ormai siamo ai profughi (interni) di terza e quarta generazione, come se noi considerassimo profughi i nipoti e pronipoti degli istriani, degli abitanti del Peloponneso, della Libia e dell'Africa orientale italiana.

A me parrebbe 'na stronzata, ma per i palestinesi, e per i loro supporter nel mondo, vale.

Che poi anche dal punto di vista del diritto internazionale non possono nemmeno essere rifugiati o profughi, perché per esserlo dovresti cambiare paese... sono tecnicamente "internally displaced", solo che "Camp for internally displaced" ha meno appeal rispetto a "refugee camp".

...a meno che non li consideriamo come fuggiti da Israele, ma per poterli considerare fuggiti da Israele, Israele lo devi prima riconoscere.

Hai dimenticato la parte migliore. Sotto i palazzi ci sono i tunnel di Hamas, assieme agli ospedali alle armi ecc. ecc.

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Toh, scusatemi se riprendo un messaggio di ieri
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi fido zero dei numeri che arrivano da Gaza, non c'è nessun giornalista indipendente rimasto lì, solo gente che limona con Hamas
    Fresca di oggi

Ne deduco che ormai la macchina russa della disinformazione si è infiltrata ovunque!

non oso immaginare le proteste OVUNQUE, nel caso i missili fossero stati sparati dai russi
    Ultima modifica di Manu; 31-10-23 alle 20:08

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato la parte migliore. Sotto i palazzi ci sono i tunnel di Hamas, assieme agli ospedali alle armi ecc. ecc.
    Vabbè, ci sono sotto Gaza city, lo davo per scontato.

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Toh, scusatemi se riprendo un messaggio di ieri
    Fresca di oggi

Ne deduco che ormai la macchina russa della disinformazione si è infiltrata ovunque!

non oso immaginare le proteste OVUNQUE, nel caso i missili fossero stati sparati dai russi
    Se fosse vero sarebbe una cacata catastrofica, e un crimine, ovviamente, ma è una cosa così idiota che non trovo una giustificazione razionale.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che, a distanza, non li abbiano identificati come giornalisti. Bisognerebbe capire se sono autorizzati, se hanno comunicato la posizione o se si muovono lungo il fronte come piace a loro.

Spero che si sia una inchiesta.

Ultima modifica di caesarx; 31-10-23 alle 21:10

Che poi, io ho paura che le sorprese di Hamas non siano finite.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Se fosse vero sarebbe una cacata catastrofica, e un crimine, ovviamente, ma è una cosa così idiota che non trovo una giustificazione razionale.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che, a distanza, non li abbiano identificati come giornalisti.bisognerebbe capire se sono autorizzati, se hanno comunicato la posizione o se si muovono lungo il fronte come piace a loro.

Beh oddio, a voler pensare male la razio dietro ad operazioni del genere sarebbe anche piuttosto chiara.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Old ma sempre lollastica:

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

L'unica cosa che mi viene da pensare è che, a distanza, non li abbiano identificati come giornalisti. Bisognerebbe capire se sono autorizzati, se hanno comunicato la posizione o se si muovono lungo il fronte come piace a loro.

cesarone...

vabbè. Ognuno crede a quel che ritiene più verosimile.
    Ultima modifica di Manu; 31-10-23 alle 21:21

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista

Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.

Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.

Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
    Io veramente avevo citato Berlusconi e la DC non come esempio di attualità (!), ma come esempio del fatto che tutti i Paesi democratici hanno periodi in cui si vota lo stesso partito anche per più legislature di fila, sono normali "cicli", in risposta al discorso "eh votano i fasci da 10 anni quindi son tutti fasci". Ci saranno i fasci, come gli ignoranti eccetera, come in tutte le altre democrazie (...da noi c'è una consistente fetta di persone che vota 5stelle, praticamente la quintessenza dell'analfabetismo funzionale e della demagogia allo stato brado, e abbiamo il coraggio di puntare il dito verso gli altri? )

Riguardo invece al consenso attuale del governo di mister N, io, sbaglierò, ma penso che alla fine di questa vicenda (e forse anche prima) andrà a casa, quindi sono tutt'altro che sicuro che se ne tornassero oggi alle urne sarebbe confermato.
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    cesarone...

vabbè. Ognuno crede a quel che ritiene più verosimile.
    È vietato attaccare deliberatamente i civili.

Che ho detto a sto giro...

Io ho la sensazione che a sto giro l'IDF abbia, giustamente, paura, molta più del solito. È evidente che l'attacco del 7 ottobre era pianificato da tempo, e i tunnel sotto Gaza sono anni che li costruiscono.

Si stanno muovendo coi piedi di piombo perché si aspettano uno sciame di zerg che li prende alle spalle se vanno in profondità, e dei civili che si muovono, senza comunicarlo, dietro le loro linee sono senza dubbio visti come una minaccia.

Fossi un corrispondente di guerra, in questo bordello assoluto, io mi avvicinerei alle linee del fronte solo da embedded delle forze israeliane.

Ma la cosa non è possibile per tutta una serie di motivi, quindi il tragico errore ci sta.

Ultima modifica di caesarx; 31-10-23 alle 21:30

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    a proposito di milioni di coioni...

https://www.lastampa...erand-13821488/
    Ed ecco che se avevo dubbi se rimandare il viaggio a Parigi + Eurodisney a fine novembre, ora inizio ad avere delle certezze. Fanculo

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Old ma sempre lollastica:

Rotfl

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •